Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Jeep Cherokee

Problemi Jeep Cherokee - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Scavo1970

    Scavo1970

    Iscritto:
    1490905827
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao sono Antonio,
    il 2 dicembre 2015 ho ritirato la mia nuova Jeep Cherokee 2,2Mtj da 200CV versione Limited Plus con cambio automatico (percorrenza media annua 45000KM) e dopo solo qualche giorno l'ho riportata in concessionario per i primi problemini legati sopratutto allo Start & Stop aveva un comportamento anomalo ma dopo un controllo superficiale concordiamo un primo controllo e dopo un mese circa un secondo controllo ma nessuno riesce a spiegarmi questo funzionamento così inregolare così arriva il momento del tagliando e in quella occasione viene fatto un aggiornamento alla centralina del cambio ma le cose peggiorano ora anche il cambio non si comporta più bene è diventato nervoso come nella modalita sport mi dicono che devo attendere 25 - 30 giorni perchè la centralina si auto setti, comunque continuano i controlli senza risultati alla fine del 2016 mi avvisano che ci sono 9 nuovi aggiornamenti per le varie centraline e dico ok non risolveranno tutti i problemi ma almeno qualche cosa si sistemerà ma anche dopo questi aggiornamenti nessun risultato insomma per riassumere i problemi riscontrati sono questi:
    1. L'auto in fase di manovra si imballa
    2. Dopo aggionamento centralina del cambio con il cruise control adattivo alla minima variazione di velocità scala almeno una marcia
    3. Gli automatismi (ventilazione sedile, riscaldamento sedile, autoposizionamento sedile e posizione specchietti in fase di manovra) saltuariamente non funzionano
    4. Media il display ogni tanto sparisce o sparisono le icone
    5. Media si attiva la connessione Bluethot per la musica sul telefono ed è difficile ritornare ad ascoltare la radio
    6. Problema più fastidioso Start & Stop ha un funzionamento inregolare:
      1. si spegna troppo facilmete ( anche quando la macchine non è proprio perfettamente ferma)
      2. quando la macchina è in stop alcune volte è molto difficile spegnere completamente il veicolo
      3. quando la macchina è in stop aprendo la portiera alcune volte riparte il motore altre volte si spegne
      4. quando lo disattivi si riattiva alla successiva accensione dell'auto
    Penso di aver citato tutti i problemi ma non riesco a capire se i problemi sono solo sulla mia vettura oppure c'è qualcuno d'altro che ne ha evidenziato anche solo alcuni di questi
     
    A Apotekario piace questo elemento.
  2. Mark-68

    Mark-68

    Iscritto:
    1405603395
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    io ho appena ritirato (giovedì scorso) una Cherokee Overland Active Drive 1.
    Per il momento un orologio.(sto scrivendo con una mano sola....)
     
  3. maurizioazza@tiscali.it

    maurizioazza@tiscali.it

    Iscritto:
    1505936687
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho anche io una Cherokee. In questo momento posso dire di avere fatto un grosso errore con questo acquisto. l'ho già portata fra brevi controlli e max 8 giorni di permanenza in officina 5 volte. Ha solo 5 mesi.... Io ho un grosso problema di usura del bordo esterno dei pneumatici. a 8000 km sono quasi tutti e 4 da sostituire. Insostenibile. Il top è successo ieri dopo che se la sono tenuta 8 giorni e controlla dagli ispettori Jeep, mi telefonano avvisandomi che dai controlli la macchina risulta negli standard produttivi di FCA che tradotto la mia garanzia non vale più nulla e me la tengo come è. ottimo. Ultimamente mi è venuta la fobia delle gomme e tutte le macchine parcheggiate uguali alla mia confronto lo stato di usura sul bordo esterno. Chi più chi meno sono tutte usurate in modo anomalo. Non credete a chi vi dice che siete voi che non sapete guidare oppure che ci sono troppe rotonde o curve. Gli ultimi 2000Km li ho fatti in autostrada. Non cambia nulla. Buona fortuna.
     
  4. adamoisoldi

    adamoisoldi

    Iscritto:
    1579889629
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Jeep Cherokee 2.2 200cv Overland 2017
    Non ditemi che la radio non si spegne......
    Odio assoluto quando accendi la macchina e parte già lo stereo ( il volume per intenderci )
    Macchina da 58mila€ con questo gravissimo difetto???
    Posso avere delucidazioni???
    Un altro neo è il controllo in discesa
    L'HDC non presente su questa tipologia di macchina???
    Che delusione........
    Per il resto grande macchina.......
    Ma per me questi 2 nei ....... SONO PIÙ CHE IMPORTANTI
    PURTROPPO È FIAT.........
    MENTALITÀ LIMITATA
    MA RIPETO..... GRANDE MACCHINA........
     
  5. davidemaxim

    davidemaxim

    Iscritto:
    1582975102
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao sono Davide, a dicembre 2019 ho acquistato una Jeep Cherokee 2.2 cavalli 200 trazione 4x4 km 41500 del 12.2017 (Usata e fortunatamente coperta da garanzia ), sostituendo una Cherokee 2.0 due ruote motrici.
    Tutto contento, il primo problema che mi si è presentato al ritiro era la batteria da sostituire e la spia guasto al motore accesa.
    Porto la macchina in officina specializzata per tagliando, sost. batteria e resettare spia; lavoro che viene svolto regolarmente.
    Dopo due giorni, riappare la spia e l'officina mi dice che è il sensore del rilevamento temperatura che deve essere sostituito, lavoro che viene eseguito con 15 gg di ricovero in officina, fortunatamente tutto in garanzia, e riconsegna veicolo.
    Per farla breve, ad oggi la spia si è riaccesa, hanno sostituito due sensori su tre, oggi mi è apparso un problema al cambio automatico, in quanto si accendono tutte le spie e mi dice di far vedere il selettore del cambio, la macchina su 3 mesi di mia proprietà uno e mezzo lo ha passato in officina.
    Comunque il servizio clienti Jeep, nella persona della Sig.ra Francesca, sono stati disponibili gentili e attenti ai miei problemi.
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Eh... ormai di Jeep c'è rimasto solo il nome... auguri!
     
    A davidemaxim piace questo elemento.
  7. davidemaxim

    davidemaxim

    Iscritto:
    1582975102
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio
     
  8. Apotekario

    Apotekario

    Iscritto:
    1606639497
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao sono Roberto, ho una Cherokee 2.0 170CV del 2015 con 71.000 Km. Fin dai primi giorni di utilizzo avevo notato un funzionamento del cambio non proprio confortevole, nelle manovre o nelle ripartenze nelle rotonde il motore si imballava e le cambiate non erano fluide ma piuttosto brusche. Ricevevo 2 richiami per il software della centralina del cambio segno che qualcosa non andava già all'origine. Morale ad agosto, mentre mi recavo in vacanza, si accende la spia avaria motore con l'indicazione "far controllare il cambio" e il cambio non scala più le marce. Fortunatamente non ero ancora troppo distante da casa e riesco a farvi rientro. Ma la sorpresa arriva quando la porto all'assistenza Jeep (Spazio di Torino). Mi dicono candidamente che conoscono il problema e occorre sostituire tutto il gruppo cambio (!!!!!!) con una modica spesa di circa 9000€ (la vettura è valutata circa 14.500 da Jeep). Decido quindi di portare la vettura in una officina specializzata in cambi automatici e li mi dicono che la parte meccanica del cambio è a posto mentre nella meccatronica c'è un problema di software mal installato. Purtroppo neppure con l'aggiornamento effettuato in presenza di un elettrauto consulente Jeep si risolve il problema. Morale ho sostituito la macchina rimettendoci dei soldi per un problema già occorso ad altri utenti e già conosciuto in Jeep ma che non è mai stato risolto in maniera definitiva. Anche il servizio clienti contattato telefonicamente se n'è praticamente lavato le mani. Mai più Jeep.
     
    A Procchiesevolantewireless piace questo elemento.
  9. matteoa.delmastro

    matteoa.delmastro

    Iscritto:
    1506843651
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti.. sono disperato anche io..
    stesso identico problema di davidemaxim..
    Jeep Cherokee 2.2 cavalli 200 trazione 4x4
    problema al cambio automatico. problema che persiste da quando avevo 10000 km e mai risolto... si accendono tutte le spie e mi dice di far vedere il selettore del cambio. Cambiato un pezzo quando ero in garanzia. risolto niente. Ogni tanto va in salvaguardia e devo spegnere e riaccendere.. una disperazione. chiedo se quanlcuno ha risolto il problema. grazie matteo d.
     
    A Procchiesevolantewireless piace questo elemento.

Condividi questa Pagina