Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Renault Clio 2001 quando piove.

Problema Renault Clio 2001 quando piove. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuseppe.cavallo997@outlook.it

    giuseppe.cavallo997@outlook.it

    Iscritto:
    1520039548
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera!
    Mi chiamo Giuseppe ho 20 anni sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho saltato la presentazione ma non trovo la sezione delle presentazioni dei nuovi membri.

    Ho un problema con la mia amata clio 1.2 16v del 2001 che mi sta facendo impazzire... quando piove e sono in marcia la macchina va letteralmente in tilt.. il motore non perde colpi ma la macchina entra in reset... (le lancette impazziscono, il led rosso dell'immobilizer rimane fisso per pochi secondi e il quadrante dei contachilometri mi segnala " oil ok" e poi ritorna ai suoi kilometri come se accendessi il quadro per mettere in moto la macchina) l'ultima volta l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per una peredita di olio e alla fine dei lavori si era "accorto" che ai connettori della centralina mancano delle fascette in gomma per evitare infiltrazioni di acqua... ma cosa sono queste fascette? Grazie per le risposte in anticipo'.
    PS: Ho provato a mettere una copertura ma non ho risolto nulla.
     
  2. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    hai fatto caso, quando si verifica il problema, se c'è una zona nel vano motore particolarmente bagnata?
     
    A giuseppe.cavallo997@outlook.it piace questo elemento.
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Pulisci gli scarichi della "vasca dei pesci", che è quella parte sotto al parabrezza dove entra aria per il clima, se gli scarichi sono intasati, da foglie e sporcizia si forma una pozza che potrebbe riversarsi anche nell'abitacolo.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Verifica i fanali posteriori e le loro masse. Secondo me c'è un negativo che non fa contatto correttamente
     
  5. giuseppe.cavallo997@outlook.it

    giuseppe.cavallo997@outlook.it

    Iscritto:
    1520039548
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    No ma ho notato la vasca di scolo che è letteralmente intasata
     
  6. giuseppe.cavallo997@outlook.it

    giuseppe.cavallo997@outlook.it

    Iscritto:
    1520039548
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho visto! È tutto intasato di schifo e robe varie... oggi provo a pulire con dei guanti e spero che il problema non si verifichi Più..
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Per evitare il ripresentarsi del problema, devi tagliare l'estremità finale dei tubi di scolo, che finiscono a becco d'anatra, e si intasano spesso per quel motivo
     
  8. giuseppe.cavallo997@outlook.it

    giuseppe.cavallo997@outlook.it

    Iscritto:
    1520039548
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Speriamo che non si verifichi più.. ho pulito tutto e ripristinato i punti di scarico..
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Io ho invece il problema che quando piove e giro lo sterzo sento una quantità di acqua che viene spostata.

    Sulla megane II GrandTour ricordo che c'era un post che si parlava degli scoli, dove bisogna intervenire esattamente?
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    grazie Paolo
     

Condividi questa Pagina