Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema luci di posizione scirocco

Problema luci di posizione scirocco - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carogna80@gmail.com

    carogna80@gmail.com

    Iscritto:
    1518273001
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi da errore la luce di posizione sinistra, ho installato da quasi un anno le car dna, quelle a led, ho smontato per vedere cosa poteva essere, ho trovato il portalampada con dell'ossido, ho provato a dare il wd40, nulla, non funzionano neanche le normali lampadine,l'ho portata da un elettrauto è dice che non arriva la corrente, i fusibili li ha controllati e non sono bruciati, cosa può essere, la cosa brutta è che provando il led dal portalampada buono non si accende, che sia bruciato? Basterà cambiare il portalampada per risolvere il problema?
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Ciao carogna80, benvenuto sul forum.

    Cosa ti fa pensare che qui, senza neppure poter vedere l'auto, tu possa avere notizie diverse da quelle che ti ha dato l'elettrauto?

    Va bene che oggi con l'informatica e internet si fa tutto, ma alle riparazioni online non ci siamo ancora arrivati.

    La sequenza giusta è questa:
    1. prendi l'auto
    2. la porti da un elettrauto (possibilmente in gamba)
    3. descrivi A LUI il problema
    4. gli lasci fare la sua diagnosi
    5. chiedi un preventivo per la riparazione
    6. se il preventivo ti soddisfa, lo lasci lavorare e risolvere il tuo problema
    7. se invece il preventivo non ti soddisfa ricominci dal punto 1

    In bocca al lupo!
     
  3. carogna80@gmail.com

    carogna80@gmail.com

    Iscritto:
    1518273001
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    È un problema che capita su scirocco, volevo capire se a qualcuno è capitato, l'ho già portata dall'elettrauto, e non ha capito cosa fosse, il problema è che dicono tutti che siano in gamba, ma quando ci vanno a mettere le mani, o non hanno voglia o non sanno neanche smontare un fanale, se non arrivavo io in tempo in officina mi strappata il fanale senza neanche levare la vite che lo regge, comunque ti ringrazio per la risposta.
     
  4. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    E' un problema che capita a tutte le auto, non solo sulla scirocco. Di norma se il portalampada è ossidato si può temporeggiare con del puliscicontatti (non il wd40 normale, ci sono spray apposta) ma o si ripristina il portalampada eliminando totalmente la ruggine (e il motivo che l'ha provocata) o va sostituito.
    Eh, beh, scusami... questo può dire quello che vuole, ma cane è e cane rimane. L'unica è provarne un altro e vedere come va. O tentare il faidate.
    Io invece mi scuso per il modo un pò brusco, ma ultimamente qui se ne leggono di ogni (tipo questo) manco fossimo a affari a quattro ruote o a maghi del volante...

    Facci sapere se risolvi, e come.
     
  5. carogna80@gmail.com

    carogna80@gmail.com

    Iscritto:
    1518273001
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Portata adesso da un altro, spiegato il problema, giovedi la lascio è vediamo, poi vi faccio sapere.
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il problema è che anche una lampadina sostituita va codificata, per la struttura a bas dell'auto. Basta portala presso un'officina che abbia fatto corsi di elettronica e conosca le specifiche VW per installarla correttamente. Evidentemente ti sei rivolto ad elettrauti scarpari
     
  7. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Fammi capire: bisogna fare un corso di elettronica per cambiare una lampadina di posizione? Solo sulla scirocco o vale per tutte le vw? E cosa intendi esattamente per "codificare una lampadina"? È un'operazione che va fatta in fabbrica, sulla lampada stessa o che deve fare il proprietario all'atto del cambio?
    Scusa la raffica di domande, ma vorrei davvero saperne di più.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  8. carogna80@gmail.com

    carogna80@gmail.com

    Iscritto:
    1518273001
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ma qua non è un problema di lampadina, ci mettevo poco a cambiarla da solo, è una posizione, il problema è il cavo del portalampadina in cui di corrente non ne arriva proprio.
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Certo se il cavo è rovinato potrebbe non arrivare corrente, ma se metti una lampadina e non viene codificata, viene escluso dal processore l'afflusso di corrente alla lampadina
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    questa mi e' proprio nuova,capisco se il cavo e' interrotto, ma non arrivare tensione se la lampada non viene codificata mi sorge nuova,sicuramente tu ne saprai piu' di me.
    Detto cio' non e' piu' possibile manco sostituire una lampadina di posizione con il fai da te?
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    No, oggi come oggi le auto che hanno una struttura digitale di codifica, non è fattibile quasi niente. Se cambi la batteria, l'alternatore non la carica fintantoche il sistema non riceva la codifica per la nuova batteria. certo è un bel business per le case costruttrici, ma ci sono anche elettrauti che sanno come fare.
     
  12. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Complimenti.

    Un altro passo che avvicina l'addio all'auto come la conosciamo. O almeno come la conosco io.

    Già sta in strada da sola, frena da sola, parcheggia da sola, accende luci e tergicristalli da sola, legge i cartelli, vede le strisce, riconosce i pedoni e gli altri veicoli, tiene la distanza di sicurezza e (ma devo tenermi pronto a intervenire, eh...) guida pure da sola.. Se anche lampadine e batterie li deve approvare lei, io che ci sto a fare?

    Se devo essere solo un passeggero pagante, allora preferisco i mezzi pubblici.














    (Devo far sistemare la Vespa. Decisamente.)
     
  13. carogna80@gmail.com

    carogna80@gmail.com

    Iscritto:
    1518273001
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ma non vedo il problema, io i led gli ho montati 1 anno fa, il problema è sorto solo 1 settimana fa, secondo me è entrata dell'acqua e ha fulminato portalampada e led.
     
  14. carogna80@gmail.com

    carogna80@gmail.com

    Iscritto:
    1518273001
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Macchina in officina, vediamo cosa trovano.
     
  15. carogna80@gmail.com

    carogna80@gmail.com

    Iscritto:
    1518273001
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Devo riportarla martedì, potrebbe essere l'autoradio che va in conflitto con le posizioni.
     

Condividi questa Pagina