Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema ford c max acceleratore

problema ford c max acceleratore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Minz19

    Minz19

    Iscritto:
    1481672356
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve ,sono proprietario di una ford c max del 2007 ,il 1.6 a diesel da 109 cv. Da un po di tempo ogni tanto la macchina ha come dei vuoti in accelerazione, non perde in potenza é come se fosse a folle ,semplicemente non accelera più. Per far funzionare il tutto devo spegnerla e riaccenderla e poi va come se nulla fosse, passa una settimana e lo rifa. Ho notato succede molto spesso nei periodi invernali. La diagnosi non rileva nulla di anomalo.Chiedo a voi se qualcuno ha gia avuto esperienza di come ha risolto. Grazie
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Hai provato a far pulire il filtro del gasolio?... a me lo faceva durante la o pulizia del FAP, ma non so se il tuo modello ne è dotato..
     
  3. Minz19

    Minz19

    Iscritto:
    1481672356
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si la mia ha il fap,mi ha anche dato svariati problemi quel fap! Ora ho risolto ma prima isciva la spia guasto motore e la macchina andava in protezione.
     
  4. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Prova a far dare una controllatina anche all'EGR....magari è sporca e ha un funzionamento irregolare...
     
  5. Minz19

    Minz19

    Iscritto:
    1481672356
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Quindi il pedale non conta ,dipende da fap e egr quindi?dici che un pieno di blu diesel o utilizzando il tunap potrebbe riaolvere?grazie per la disponibilita cmq
     
  6. rivierasco47

    rivierasco47

    Iscritto:
    1481988466
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buonasera a tutti gli amici, sono Rivierasco 47, da 50 anni faccio l'autoriparatore e voglio rispondere riguardo al problema di Minz19; mi e' capitato lo stesso problema su una Ford 1600 dci, praticamente lo stesso motore, e ho risolto il problema facendo sostituire l'integrato del quadro strumenti.spero di esservi stato utile ...alla prossima
     
  7. Minz19

    Minz19

    Iscritto:
    1481672356
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao rivierasco grazie per aver risposto, sapresti spiegarmi che pezzo é e come é in relazione col mio problema,scusa l ignoranza in materia!
     
  8. Minz19

    Minz19

    Iscritto:
    1481672356
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho eseguito a detta del meccanico ford: pulizia serbatoio ,eliminate morchia e alghe (70 euro) e ora mi ha consigliato di usare il tunap 195 . sento che la macchina va gia meglio. Secondo voi avro risolto e qualcuno conosce il tunap e se serve a qualcosa? Grazie
     

Condividi questa Pagina