Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Fari C4 Aircross

Problema Fari C4 Aircross - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rochessa71

    rochessa71

    Iscritto:
    1417257789
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    chiedo cortesemente se qualche proprietario della suddetta vettura, ha riscontrato il seguente problema.
    Si tratta, premetto, di fari tradizionali, NO Xenon.

    In condizioni di leggera foschia, dove comunque è necessaria la guida con abbaglianti, si estendono dal faro, quelle che io ho definito delle lame di luce intensa che si riflettono verso l?alto, creando un vero e proprio muro di luce che rende difficoltosa la vista oltre il cofano.
    Tale problema si avverte anche con gli anabaglianti, ma in questo caso, è fastidioso solo in condizioni di nebbia formata e anche nel caso di guida, naturalmente notturna, sotto pioggia intensa.
    Inutile dire che nelle sopra citate condizioni, la guida è difficoltosa ed anche pericolosa.

    Ho fatto notare alla concessionaria il problema da subito, senza che mai venisse risolto.
    Sostituzione dei fari, negata, in quanto se si tratta di problema strutturale della parabola, questo si presenta anche sul nuovo faro. (????)
    Sostituzione con faro Xenon, dietro mia disponibilità al pagamento della differenza di prezzo, negata in quanto auto non predisposta di serie. (????)
    In pratica nessuna soluzione.

    Dopo quasi due anni, in prossimità dello scadere della Garanzia, ho inviato una raccomandata a Citroen Italia, corredata da una perizia di un centro diagnosi autorizzato, purtroppo solo visiva, in quanto non esiste qui almeno, uno strumento per misurare queste rifrazioni e in tutta risposta sono stato liquidato, con una frase che suona un pò come, ti disturbano i fari.... spegnili!

    Personalmente è la mia prima esperienza Citroen e credo che sarà anche l'ultima.
    Sto cercando info a riguardo per capire se è un problema diffuso o se è solo relativo alla mia autovettura e quindi risolvibile.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470
    Non saprei....ma se conti su Citroen Italia, auguri.....
    Io ho rotto con loro per 120 E su un' auto da piu' di 30.000.
    " Metto la faccina che ride o l' inkazzosa :?: ). ;)
    In bocca al lupo, comunque....non si sa mai.
     

Condividi questa Pagina