Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema cinghia servizi - pompa acqua

problema cinghia servizi - pompa acqua - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ranagade

    ranagade

    Iscritto:
    1298410940
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti...
    ho un problema e non so come comportarmi....
    ho un Voyager del 2000 con poco più di 200.000 chilometri.

    oltre la manutenzione ordinaria che faccio fare a "meccanico generico", per questo importante "complechilometro" ho deciso di portarla in officina Chrysler.
    ho chiesto quali interventi straordinari avrei dovuto effettuare per portarmela avanti ancora un po'....
    ignorantemente ho chiesto se c'era da cambiare la cinghia di distribuzione... mi dicono che questa non ha la cinghia ma la "catena di distribuzione" e che non va cambiata. Quindi "nessun intervento straordinario".

    Faccio sentire un rumore che avevo avvertito e mi dicono essere la cinghia dei servizi, con annesso tenticinghia, che va cambiata...

    mi fanno due preventivi, uno di 500 ed uno di 900 che contempla anche la sostituzione dei rulli (???)
    ....beh, dico, perchè 2 preventivi? ...se non è fondamentale non ci spendo il doppio.

    ok.... sostituzione cinghia, tendicinghia, lazzi, mazzi, manodpera, iva, uva, ova... e arriviamo a circa 600 euri!!!

    l'altra sera, dopo un mese dall'intervento e (considerato che uso la moto per la magiorparte del tempo) si e no 1000 chilometri, la macchina mi lascia a piedi... si indurisce lo sterzo, ed accosto in 200 metri. Apro il cofano e, oltre il fumo, vedo la cinghia dei servizi che pende.

    Carrattrezzata fino all'officina in cui mi avevano fatto il lavoro, oggi mi preventivano un lavoro da 900 e spicci euro fra cinghie, pulegge, pompa dell'acqua, pompa liquido raffreddamento manodopera e iva...

    Al mio appunto "ma abbiamo cambiato apposta la cinghia un mese fa...." la risposta è stata "ma stavolta s'è rotta la pompa dell'acqua che ha fatto saltare la cinghia e di lì...."

    beh...... non abbiamo avuto modo di continuare la telefonata perchè doveva trovare la scheda dell'intervento passato che non ricordava bene e ci sentiremo domani ma......

    voi che ne pensate? come devo comportarmi?
     
    A mascco piace questo elemento.
  2. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    abitualmente in occasione della sostituzione della cinghia (distribuzione o meno, i servizi credo siano sempre a cinghia) si cambia la pompa dell'acqua perchè costa poco ma può fare molti danni.

    Certo che sei stato sfigato, mi spiace...
     
    A mascco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina