Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Candelette e Spia Candelette

Problema Candelette e Spia Candelette - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FGP130

    FGP130

    Iscritto:
    1518607857
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Parto dal principio cercando di essere il più chiaro possibile.
    Quest'estate ho acquistato una grande punto 1.9 130Cv, dopo qualche mese è comparso l'errore "far controllare candelette" con relativa spia che lampeggiava per circa un minuto dopo l'accensione.
    La macchina partiva con qualche difficoltà e a novembre dopo aver sostituito tutte le candelette (che però erano a posto, solo una dava una tensione più bassa rispetto alle altre ma comunque accettabile) e aver sostituito anche la centralina di pre-riscaldamento il problema pensavo fosse risolto.
    Ieri, dopo non aver utilizzato l'auto per qualche giorno, alla prima accensione al mattino ricompare l'errore "far controllare.." e la spia lampeggiante.
    La macchina ora parte bene senza dar nessun tipo di problema. Non ho tempo ora di portarla ancora dal meccanico. quello che mi chiedo è:
    è possibile dopo così pochi km percorsi (facciamo circa 1500km) che sia risaltato una candeletta o addirittura la centralina? o può essere solo un problema di clima freddo (in questi giorni le temperature si sono abbassate tanto)
    Dopo aver acceso l'auto e aver percorso qualche km, provando a spegnere e riaccendere l'auto la spia non si accende.
     
  2. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Può darsi che una delle candelette o la centralina sia difettosa.

    Ma se l'auto ora parte bene e fa tanto freddo, tenderei a pensare che sia la centralina.
     
    A FGP130 piace questo elemento.
  3. FGP130

    FGP130

    Iscritto:
    1518607857
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ora che ci penso, prima di darmi questo problema un paio di volte in accensione mi era uscito "temperatura eccessiva" quando la macchina in realtà era ferma da più di una notte, suppongo sia davvero la centralina difettosa che spero sia ancora in garanzia.
     

Condividi questa Pagina