Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Proace Verso

Proace Verso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Arnaldo_bs

    Arnaldo_bs

    Iscritto:
    1506499828
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi scuso se l'argomento è già trattato in altro post ma non sono riuscito a trovarlo.
    Ho ordinato un Proace Verso a fine aprile e ad oggi ancora non si sa quando arriverà, forse fine ottobre (da contratto doveva essere fine luglio).
    Mi pare che la stessa sorte la stiano subendo le cugine Peugeot Traveller e Citroen Spacetourer. (sono tutte di produzione Peugeot, motorizzazione compresa)
    Io non ne vedo praticamente in giro, qualcuno ha esperienza diretta in merito?
    Grazie mille
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, un po vergonioso se non ti rispondano in alcun modo. chiama TMI sono almeno 2 mesi oltre contratto! qui in svizzera si cominciano vedere in giro ora
     
  3. Arnaldo_bs

    Arnaldo_bs

    Iscritto:
    1506499828
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    In concessionaria sono sicuramente gentili (mi hanno anche offerto il veicolo sostitutivo che però è passo corto e non medio come quello da me prenotato).
    Dal portale Toyota a quanto pare è prevista la consegna a fine ottobre (quindi 6 mesi attesa anziché 3 - da contratto doveva essere a fine luglio), ma non abbiamo certezze.
    Tra l'altro mi dicono che è uscita (si fa per dire, immagino su catalogo), un'altra versione che dovrebbe essere inferiore a quella che ho ordinato io, però la "mia" come pure quella ancora superiore non sono più prenotabili. :emoji_astonished:
    Considerato che ne ho visti in giro ben 3 (uno di un amico a Bergamo, uno a Brescia e uno con targa svizzera) mi domando cosa stiano combinando...
    Ok che la produzione è Peugeot, ma Toyota non ci fa bella figura di sicuro e vien da rimpiangere alternative che si vedono circolare copiosamente...
     
  4. diego.canepa

    diego.canepa

    Iscritto:
    1518429893
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno Arnaldo,
    Sono nella tua stessa situazione da Ottobre 2017, la tua si è sbloccata? Te lo hanno consegnato il Proace Verso?
     
  5. Arnaldo_bs

    Arnaldo_bs

    Iscritto:
    1506499828
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    buongiorno Diego,
    noi l'abbiamo ricevuta dopo 6 mesi e cioè a fine ottobre 2017.
    Leggo però nei vari gruppi anche stranieri che i tempi si sono ulteriormente allungati. Pare che attualmente per chi ordinasse a febbraio, la consegna andrebbe a fine anno!
    Nel mio caso in compenso "ho vinto" anche una campagna richiamo per possibili problemi al motore (fasce elastiche probabilmente, ma ancora non hanno fatto il test e non so dire di più) che nei casi più gravi potrebbe portare alla sostituzione del motore stesso.
    Riguarda una parte delle vetture prodotte tra ottobre e novembre, non so se solo toyota o anche le gemelle citroen e peugeot.
     
  6. diego.canepa

    diego.canepa

    Iscritto:
    1518429893
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Molto bene.. Almeno le è arrivato.. Grazie!
     
  7. Arnaldo_bs

    Arnaldo_bs

    Iscritto:
    1506499828
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    da quanto tempo stai aspettando Diego? previsioni?
     
  8. diego.canepa

    diego.canepa

    Iscritto:
    1518429893
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Mi sono interessato al mezzo a settembre, a ottobre ne ho trovato uno 1.6d exe medio disponibile in un concessionario, ho fatto il contratto ma non sono riusciti a consegnarmelo, dicono per motivi amministrativi, e mi hanno dato un 1.6d exe corto mentre aspettavo che risolvessero. A novembre mi hanno fatto un nuovo contratto per un altro mezzo che però non si è mai palesato, a dicembre mi hanno tolto il 1.6d exe corto perchè dovevano "fermarlo" e mi hanno dato una kia sw... Ora abbiamo fatto un altro contratto per un mezzo che dovrebbe essere in consegna ad Aprile, l'order tracker mi dice in fase di lavorazione..
    Spero che ad aprile arrivi, le speranze diminuiscono col passare del tempo, senno dovrò necessariamente prendere o il MB o VW, che però costano di più..
     
    A Arnaldo_bs piace questo elemento.
  9. diego.canepa

    diego.canepa

    Iscritto:
    1518429893
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Mi sembra una situazione assurda, ho anche chiesto al servizio clienti toyota, ma l'unica cosa che sono riusciti a fare è chiedere info al concessionario, come se io non l'avessi fatto..
     
    A Arnaldo_bs piace questo elemento.
  10. Arnaldo_bs

    Arnaldo_bs

    Iscritto:
    1506499828
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    prova anche a scrivere con giusto tono seccato sulla pagina FB della toyota.
    non si capisce se hanno completamente sbagliato le previsioni di vendita o cosa, perchè arrivare a 10-12 mesi per un mezzo così è davvero assurdo.
    So che quando vengono prodotti in fabbrica entro una settimana devono lasciare l'hub e arrivare in italia, quindi il problema è capire quando verrà prodotto...
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Sarebbe a questo punto interessante sapere com'è la situazione per gli alter-ego francesi...
     
  12. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Sti motori diesel che fanno dannare ..
     

Condividi questa Pagina