Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prius Plus: consigli per l'acquisto

Prius Plus: consigli per l'acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Ciao a tutti,

    è da qualche mese che sto pensando di cambiare auto per mutate esigenze familiari (in arrivo secondo figlio, la mia quasi nuova Auris HSD rischia di non bastare più). Premesso che i tempi non sono così stringenti e che sto valutando anche altre marche, vorrei qualche consiglio (magari da parte di possessori del modello) su come allestire una Prius Plus. Preferendo il sistema ibrido alle auto a benzina tradizionali, avevo inizialmente pensato anche a RAV 4 e Auris TS, sfruttando i vari sconti di fine serie, ma le ho scartate (la prima perché, oltre a costare di più, è troppo larga per il mio garage, la seconda perché mi piaceva l'idea di avere un po' più di spazio soprattutto in altezza).

    Ciò premesso, sono interessato all'allestimento intermedio (Lounge) piuttosto che top di gamma (Style), dal momento che i cerchi da 17 li vorrei evitar, il tetto in vetro non è indispensabile (sarebbe bello ma ho anche qualche dubbio sul caldo in estate), il sistema di parcheggio automatico forse utile (non avendolo mai avuto nelle precedenti auto forse non ne rimpiangerei la mancanza). Relativamente agli optional (che generalmente considero un obolo inutile), mi sento di dover inserire i sensori (sia davanti che dietro, in considerazione della stazza del mezzo - con la mia Auris non ne ho sentito la mancanza, però in manovre strette possono aiutare). Ho qualche dubbio sul navigatore, perché da un lato sarebbe un bel passo in avanti rispetto all'uso di Google Maps sul telefonino (non ho attualmente il mirror link avendo un telefono non compatibile), dall'altro spendere 800 euro per un prodotto che non è sicuramente il top sul mercato...

    Un'ultima domanda per i possessori: come vi trovate con i fari a led? Fanno una buona luce? Venendo dall'Auris (che ha la peggiore illuminazione di tutte le auto che ho mai guidato), non è un dettaglio che voglio dare per scontato.

    Grazie
     
  2. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    Purtroppo non posso darti indicazioni specifiche per la Prius Plus.
    In famiglia abbiamo una Auris ibrida ed una Prius IV con cerchi da 17 senza nessun problema.
    Il tetto in vetro lo avevo sull'Avensis e non ci sono problemi per il caldo in estate per contro chi guida ed il passeggero a lato non ne usufruiscono; è interessante solo per i passeggeri dietro.
    Il sistema di parcheggio automatico funziona bene però lo uso raramente. Per contro i sensori avanti e dietro sono a me molto utili nelle manovre in spazi ristretti. Sul navigatore che ho su tutti e due i modelli permangono i tuoi dubbi avrei preferito la possibilità di mirror con il cellulare (Waze è di gran lunga migliore).
    La nostra Auris ha i fari Xeno e ha un ottima illuminazione lo stesso vale per la Prius con fari a Led. Sia Xeno che Led sono di gran lunga migliori di quelli alogeni.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Gli unici possessori di questo modello li ho forse solo visti su hsf.

    Sarebbe imho cosa buona e giusta se Toyota facesse una multispazio in abbinamento ai nuovi powertrain ibridi.
     
  4. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Scusa bgp5546, non ho capito perché del tetto in vetro ne usufruiscono solo i passeggeri dietro (parte dalla seconda fila?). L'Auris con i fari allo xeno è apprezzata da tutti, ho qualche dubbio sui led della Prius (perché non sono i bi-led dell'attuale Auris).
     
  5. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    Guidatore e passeggero a lato dovrebbero inclinarsi molto indietro per avere la visuale dal tetto per cui in pratica non usufriscono della vista dal tetto in vetro. Per contro i passeggeri sui sedili posteriori si hanno una vista paranomica interessante in citta, sopratutto di bella architettura, ed in montagna. Per contro d'estate il sole consiglia comunque di chiudere il separe.
     
  6. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    Io ho i fari led sulla prius e li trovo persino meglio di quelli allo Xeno sulla Auris.... comunque come luminosita sono allo stesso livello
     

Condividi questa Pagina