Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pompa frizione?

Pompa frizione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ebuonvi

    ebuonvi

    Iscritto:
    1246106325
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Recentemente ho iniziato ad avvertire un rumore proveniente dal pedale della frizione, sia premendo il pedale che rilasciandolo. Si tratta più o meno di un "click", avvertibile distintamente ma non forte. Ho portato il mio Cr-v (di 107.000 Km) in concessionaria e mi hanno detto che si tratta della pompa della frizione, che sarebbe da sostituire, preventivando una spesa (teorica, perchè sono in garanzia) di quasi 300 euro e dicendo che comunque la cosa non è pericolosa, trattandosi al massimo di sopportare il click. Ad ogni buon conto hanno ordinato il kit e mi richiameranno per fissare l'appuntamento.

    Ora, siccome non sono certo di riuscire a portare la macchina in officina prima della chiusura di agosto, volevo chiedere ai più esperti se davvero il problema che mi è stato prospettato non comporta altra conseguenza che il rumore proveniente dal pedale e se eventualmente posso tirare avanti fino a fine agosto, percorrendo alcune migliaia di chilometri.
    Facendo qualche ricerca con google ho visto che la rottura della pompa frizione può comportare l'impossibilità di usare la frizione stessa, il che mi sembra davvero rischioso!
     
  2. geo.diego

    geo.diego

    Iscritto:
    1238585104
    Messaggi:
    192
    Piaciuto:
    0
    No, non ti preoccupare, mi è capitato anche a me. Non è la pompa vera e propria, ma ma membrana esterna. E' solo fastidioso e basta. Ciao
     
  3. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Anch'io sulla mia honda jazz del 2003 avverto uno strano rumore quando schiaccio il pedale della frizione come un gigolio...cosa può essere?Il rumore proviene dal pedale stesso come se avesse bisogno di una bella oliata?
    La macchina ha 92000 km
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @ariba45

    qui si tratta imho del solito problema del pedale (capita anche su Civic: a dir poco incredibile che ancora non l'abbiano risolto, ma a quanto pare... :shock: ), fai presente la cosa in conce, loro sanno cosa fare ;)

    edit: rileggendo il post vedo che sei fuori garanzia, in tal caso valuta prima il costo dell'intervento
     
  5. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Ma qual'è questo solito problema?E' grave?Quanto costa sistemarla?
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    non è un problema grave, anzi... nient'altro che uno stupidissimo pedale che cigola: per questo è incredibile che da così tanto tempo se lo stiano portando dietro.

    Per quanto riguarda il costo non saprei, io ho fatto intervenire l'assistenza (almeno tre volte) in garanzia: l'ultima volta hanno sostituito il pedale con la più recente versione modificata ed è ok, molto meglio di prima
     
  7. ebuonvi

    ebuonvi

    Iscritto:
    1246106325
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Grazie amici...sono più tranquillo :)
     

Condividi questa Pagina