Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PERDITA DI POTENZA a motivo della pompa del gasolio a temperature sotto lo 0 termico

PERDITA DI POTENZA a motivo della pompa del gasolio a temperature sotto lo 0 termico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianni209

    gianni209

    Iscritto:
    1513683579
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ho recentemente acquistato una Mazda cx3 1.5 L skyactive 105 CV EXCEED
    1° WE in montagna ho dotato l'auto di gasolio artico e relativo additivo , nel rientro da Santa Caterina Valfurva temperatura - 10° l'autovettura perdeva potenza lasciandomi a piedi, ho comunicato il problema al concessionario si sono riservati la verifica dell'auto etc. questo fine settimana we sulle alpi piemontesi e accaduto il medesimo episodio nella valle del tanaro l'auto iniziava a perdere potenza temperatura esterna -7° fino a fermarsi definitivamente .
    Ho consegnato l'auto al concessionario per la verifica dell'accaduto sono abbastanza seccato , credo che sostituiranno la cartuccia del filtro del gasolio ; ho verificato sul sito forum Mazda Club, indicano la pompa del gasolio allocata non nel vano motore ma a 40 cm dalla ruota posteriore sinistra tale da rimanere esposta alla temperatura esterna con conseguente gelo della gasolio nella cartuccia del filtro.
    Credo che visto il difetto comune a quanto pare a molti altri si debba ricorrere per una opportuna sistemazione del problema , attendo un vostro cortese riscontro per un confronto ed eventuali provvedimenti.
     
    A pantaflex@tiscali.it piace questo elemento.
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Mi spiace per l'accaduto e al tuo posto non sarei molto ottimista sulla risoluzione del problema da parte di Mazda.
    Anni fa,tipo sulla ex mazda6,c'era la possibilita' di montare il kit per riscaldare il filtro gasolio.
    Era gia' presente il connettore.
    Ora ho risolto tutto con una benzina e una ibrida.
    Mai piu' diesel.
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    magari mai più diesel mazda! Altri costruttori non hanno il minimo problema con il freddo polare ed il diesel, me compreso.
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Fosse per me,il diesel lo abolirei nei centri all'interno delle tangenziali.
    E' assolutamente necessario che la gente capisca che il diesel,per andare a fare la spesa o per i 5km tra casa e lavoro,non va bene.
    Di nessuna marca.
    Ora che fa freddo,a questi motori servono almeno 15/20km prima che si scaldino a dovere.
    E non e' sufficiente guardare l'indicatore sul quadro che spesso,e' tarato in modo farlocco.
    Il motore e' caldo quando l'olio e' caldo.
    Sulla ex Mazda6,l'officina mi ha detto che a lancetta a regime( a meta' per intenderci),l'acqua poteva oscillare tra i 65° e i 90°.
     
  5. pantaflex@tiscali.it

    pantaflex@tiscali.it

    Iscritto:
    1522078586
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, stesso problema con cx3 di 2000km.
    Scesi a temperature sotto lo 0, singhiozza e perde potenza fino a fermarsi. Premetto che 3/4 del serbatoio erano di gasolio artico + additivo garantito fino a -24°.
    Chiamata assistenza, efficace, ma quando arriva il carro attrezzi, sale contestualmente la temperatura esterna a +3°. Quindi, per curiosità riprovo la macchina, e come per incanto, guarita. Decidi comunque di tenerla in un garage ( coperto) per due giorni, fino a che non sono ripartito dalla Val di Fassa per rientrare a Roma.
    Andrò al più presto all assistenza per capire se è risolvibile, altrimenti, il prossimo albergo, dovrà essere assolutamente con garage coperto
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dillo a mio suocero a cui il Qashqai nuovissimo, 1.5 dCi non partiva la mattina (Marilleva 1400) con temp. sui -10°C.

    P.S. a me sì, stesso rifornimento, stessa posizione.

    Luoghi comuni alla larga... fanno male anche a chi deve capire che problema ha e per quale motivo... non solo all'obiettività generale che dovrebbe regnare in un forum. :emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina