Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perchè la Ford Mondeo non vende?

Perchè la Ford Mondeo non vende? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Vorrei anch'io partecipare a questo piacevole trend estivo sul nostro forum, ovvero, perchè la macchina X non vende.
    Non si tratta della solita macchina giappo sconosciuta ai più, con un design manga indigesto per i fini palati europei, ma di una macchina nota, che nelle edizioni passate ha anche avuto un certo successo e che seppur bella nella nuova versione, non vende nulla nel nostro paese: la nuova Ford Mondeo.
    Ne ho vista una poco fa, ultimo modello con targa straniera, macchina veramente notevole, bella e ben rifinita, con quel pizzico di grinta che non guasta.
    E' in commercio da almeno due anni ed è la prima che vedo...
    Perchè?
    I Suv? i marchi più blasonati? Pubblicità?
    eppure la Renault Talisman, la Opel Insigna e la Vw Passat qualcosa vendicchiano...
    Agevolo una foto di repertorio e se la Ford volesse anche versarmi qualche premio in danaro per questa pubblicità occulta ne sarei anche più impressionato:)
    [​IMG]
     
    A A-80 piace questo elemento.
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    A parte le dimensioni, con il prezzo medio di 35000 euro, ha molte concorrenti, non ha mai avuto nel passato un appeal di auto completa e rifinita come è adesso, era un'auto un po' "dismessa" tutta carrozzeria e interni poveri.
    Ora che è finalmente all'altezza delle rivali non è presa in considerazione, secondo me avrebbero dovuto cambiare il nome.
     
    A Oh la la piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Forse e' salita troppo di prezzo....?
    Infatti la prima serie, quella tondeggiante degli anni 90 vendeva tanto, ma tanto.
    Le SW eran quasi tutte sue
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    non è premium!
    e in quel segmento fa la differenza.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Per 35.000 euro hai l'imbarazzo della scelta nei suv che sono quelli che tirano, oppure trovi a pari prezzo le Mercedes Classe C SW, le BMW 3 Touring e le A4 Avant certamente meno motorizzate e meno accessoriate, ma con il marchio di prestigio e con sostanza in più.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Il problema per me sta nel prezzo,come già detto da altri. Se costasse sui 30000€ full allora ok perché una wagon cosi grande,cosi accessoriata e motorizzata ( puntando sul 180cv aut) sarebbe impossibile da trovare in vw e tedesche varie. Invece la passat si compra bene, pure sull'usato fresco,ha più nome ,è ugualmente spaziosa,più personale rispetto al piattume passato e vende di più. Aggiungo che non a tutti piace il frontale stile " aston martin de' noialtri" che rischia di invecchiare presto nel prossimo corso stilistico ( " bocca" peugeot docet )
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    secondo me da una parte è salita di prezzo,dall'altra le possibilità degli automobilisti sono cambiate. Io a fine anni 80 ed inizio anni 90 ricordo che vetture come la Mondeo o la stessa Passat, erano di proprietà di amici dei miei che non è che avessero impieghi da nababbi, discreti dipendenti e niente più, eppure si potevano permettere quelle vetture, ora uno che ha un impiego del genere fatica ad accedere ad una segmento C, figuriamoci se può pensare ad una Mondeo, e questo anche se costasse 30.000 euro. Chi invece ha i soldi, ora come allora va sulle tedesche .
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Mi aggrego ad Algepa, rimandendo in casa Ford, a 29000 ti porti a casa un Ranger Limited, ben altro mezzo rispetto ad una Focus, almeno "a peso" senti quello che stai pagando.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Aggiungendo che tedesche come Passat, allora, erano su base Audi e non su base Golf.
    E aggiungiamo che pure chi non ha i soldi, in un modo o nell'altro, vuole posare le chia--e sulle solite note, magari sottomotorizzate (tanto puoi rimuovere la scritta).
     
  10. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Credo che vicino a casa mia abiti un dipendete Ford o un appassionato del marchio, in passato vedevo queste Mondeo full optional sempre diverse, adesso invece viaggia col pessimo, a parer mio, Ford Edge.
    Vedo comunque un proliferare di questi suvvoni della Ford che non credo costino molto meno della bella Mondeo.
    Certo è che se interessa una berlina e a pari prezzo bmw propone la serie 3 diventa difficile prendere una Ford.
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tre cilindri... amomenti, ho fiducia la faranno.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Qua ne gira solo una, ibrida.
    Trovo sia molto bella.

    Vorrei consigliarvi di non aprire troppi topic simili (se non identici) tra loro, sul tema "auto che non vende". Altrimenti ci vedremo costretti a raggrupparli per categoria di veicolo (Pulsar-3, Mondeo-i40, ecc...).
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  13. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    In realtà configurando una Mondeo abbastanza accessioriata vedo che viene via ad un prezzo molto onesto, con un sostanzioso sconto sconto Ford
    ModelloST-Line Business€ 32.550
    Carrozzeria5
    Motori e cambi2.0 TDCi 150CV DPF Start and Stop Euro 6 (110 kw) 6
    ColoreBlazer Blue (Solido)€ 0
    RivestimentiPelle Parziale -solo con Seat Pack Pelle Parziale€ 0
    OptionalSeat Pack Pelle Parziale€ 970
    OptionalKeyless€ 190
    OptionalActive Park Assist Upgrade€ 585
    PREZZO DI LISTINO€ 32.550
    OPTIONAL€1.745
    PREZZO DI LISTINO CON OPTIONAL€34.295
    VANTAGGIO CLIENTE€ 7.300
    PREZZO IN PROMOZIONE€ 26.995

    P.s. sollecito la Ford ad un compenso per il sottoscritto che sta velinando non poco;)
     
  14. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Hai ragione Super5, pero' è il trend dell'estate sul forum:)
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    No, diesel sempre e solo 4 cilindri, in un caso depotenziati via sw (con pochissimi centoni ci carichi la mappa del 150 cc che va benone)
     

Condividi questa Pagina