Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

per la serie "eurodeliri": concessioni spiagge Sarde a stranieri e pomodoro San Marzano..

per la serie "eurodeliri": concessioni spiagge Sarde a stranieri e pomodoro San Marzano.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vonkrosigk

    vonkrosigk

    Iscritto:
    1396639042
    Messaggi:
    667
    Piaciuto:
    24
    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/neanche-pomodoro-leuropa-italiano-1221226.html

    http://www.imolaoggi.it/2016/02/19/gara-europea-per-le-concessioni-balneari-spiagge-sarde-agli-stranieri/

    bene... benissimo... sempre meglio insomma!

    l'ho detto e lo ripeto: il giorno in cui usciremo sarà sempre troppo tardi!
     
  2. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Credo che sia opportuno chiarire l'aspetto delle concessioni balneari: La gestione delle spiagge, che sono del demanio, è stata concessa "gratis" nel periodo fra le due guerre mondiali e praticamente tale "regalìa" è arrivata fino agli anni sessanta. I concessionari non solo si sono arricchiti con la gestione, tutto esentasse, hanno oltretutto rimpinguato il conto in banca, "vendendo la gestione" a chi subentrava, con la scusa che la spiaggia "loro" l'avevano valorizzata.
    Vi spiego come funziona il business: Acquisto la gestione del bagno, piccolo circa 1000 m2/ 40 ombrelloni, 20 cabine, +bar, dal precedente gestore,
    circa ? 2 o 3 milioni, affitto la gestione del bar e con questo ci copro tutte le spese di gestione stagionale estiva. Nel periodo invernale affitto la struttura come casa di guardianaggio e con questo ci pago le tasse annuali. L'affitto di cabine ed ombrelloni mi frutta "pulito" ? 500 mila a stagione. In 5 anni ripago il debito, campo bene lavorando 6 mesi e dopo 5 anni rivendo al doppio di quanto pagato.
    Comune e Stato incassano, briciole" rispetto al valore aggiunto della concessione, che ripeto è stata data gratis.
    Permettete che ci sia una gara per ottenere la gestione che durerà 20 anni e poi verrà di nuovo messa all'asta?
    Mi sembra molto più corretto rispetto ai privilegi attuali.
     

Condividi questa Pagina