Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Operatori di telefonia ... mi sa che questa volta si fanno male

Operatori di telefonia ... mi sa che questa volta si fanno male - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.941
    Piaciuto:
    4.986
    Mi è appena arrivato da vodafone un messaggio in cui comunicano che i pacchetti attivi sulla mia sim si rinnoveranno mensilmente invece che ogni 4 settimane ...

    Tutto bene direte voi.

    Ma neanche per sogno.

    Contestualmente mi comunicano un aumento dell'8,6% delle tariffe applicate.

    Mi sa che nei prossimi mesi ci sarà molto lavoro per i garanti ...
     
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Mi vengono in mente numerosi vocaboli che descrivono questo genere di individui. Tutti o quasi, questi vocaboli, non stanno bene se scritti pubblicamente.

    Pensali, pensali pure. Tutti.

    Per quel poco che vale, hai tutta la mia solidarietà. Credo che il tuo sia un problema generalizzato. Saremo involontariamente compagni di sventura ( io sono vittima di vodafogne solo per la SIM professionale )
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    se non erro nel momento in cui era stata vietata la fatturazione ogni 4 settimane le autorità avevano anche intimito alle compagnie telefoniche di non rivalersi in altro modo sui clienti , ora mi aspetto che quindi a fronte di quanto segnalato ci sia un nuovo intervento di richiamo e sanzione di chi pratica queste manovre.
     
  4. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Hanno applicato multe di un paio di milioni di euro.
    Praicamente come tirare un chicco di riso sulla pellaccia di un rinoceronte.
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    comunque a parte le sanzioni , ridicole o meno, che si prendono nulla vieta a noi clienti di cambiare operatore scegliendo quello che non attua queste pratiche, sempre che esista ovviamente
     
    A maddeche! e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Già fatto qualche anno fa, quando Vodafone decise che dovevo avere più minuti mensili (non richiesti) e pagare 3 € in più al mese.
    Trovai un altro operatore che mi concedeva lo stesso senza aumenti.
    Ero cliente fisso dal 1998...
    Poi dopo un ulteriore anno e mezzo, mi offrirono di tornare con loro, offrendomi di tutto, sempre a parità di prezzo. Accettai.
    Dopo un solo anno, trovai un'offerta con la compagnia precedente, a 3 € in meno al mese, senza vincoli e con il doppio dei GB (500 minuti e 4GB*). Li ho scaricati di nuovo, su due piedi, e da allora, settimanalmente, mi arriva l'offerta irripetibile.
    Sono arrivati a offrirmi 1000minuti, 1000sms e 20 GB a 7€ al mese, non scherzo.
    Non mi vedranno più, salvo disastri con l'attuale operatore che non nomino per evitare sciocche pubblicità gratuite, perchè tanto so che dopo poco tempo mi troverei a cambiare di nuovo la scheda SIM....


    *EDIT: sono 5GB, 2+3 omaggio. Ricordavo meno.
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2018
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Appunto.......
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Perché a te sette e a me dieci ? Non vale !
    :emoji_angry:
    Poi ogni volta l'annuncio afferma che "Ultima possibilità, entro il ( un paio di giorni ) pr tornare in Vodafone ed avere..."

    Attualmente sono cliente Wind, mi hanno annunciato di aderire all'obbligo di addebito mensile, anziché settimanale, ma senza applicare aumenti.
    Staremo a vedere.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Nel dubbio ho chiesto in un centro assistenza quanto avrei dovuto spendere per tornare con loro, ben 40€, di cui solo 30 rimborsati in credito.
    Con l'attuale operatore (non uno dei tre classici) ho speso 15, e me li hanno interamente resi in credito.
    Per me basta così. Rimango loro cliente solo con l'ADSL, per ora.
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  11. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Trovare un gestore che non faccia il furbetto, oggi come oggi é davvero un mix di abilità e fortuna, poco altro.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    non capisco perchè ti stupisci...era ovvio. Avrebbero dovuto chiedere subito l'aumento anziche fare la pagliacciata delle 4 settimane.
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.941
    Piaciuto:
    4.986
    Non sono stupito per l'aumento, che tra l'altro, almeno in questo caso non c'è. Si parla di un mancato "sconto".

    Sono inc...... per la spudoratezza con cui, ormai in tutti i campi, tutti i grandi se ne fregano delle norme e dei controllori.

    Se avessero aumentato le tariffe alcuni anni fa, qualcuno avrebbe cambiato operatore per ripicca altri no, ma la cosa si sarebbe esaurita in breve tempo.

    Hanno fatto cartello, hanno mascherato gli aumenti con una pratica commerciale scorretta e fuorviante, sono stati beccati (quasi subito, bastava fare 2 conti a mente), sono stati sanzionati, sono stati costretti a tornare alle modalità di fatturazione precedente, gli è stato intimato di rimborsare le "tredicesime" sottratte ai consumatori con un giochetto offensivo per l'intelligenza dei consumatori, ...

    E adesso invece di aspettare almeno 1 giorno un mese 1 anno che fanno; sfidano apertamente i garanti per le telecomunicazioni.

    Per non parlare di tutti i trucchetti ed escamotage che adottano per drenare chissà quante migliaia di €/g dai crediti delle sim.

    Spero che almeno questa volta gli facciano veramente male (al portafoglio)
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Che poi sarebbe semplice, facessero meno pubblicità, spenderebbero meno e non applicherebbero il mancato "taglio" a noi utenti...
    considerate che uno spot di pochi secondi, su un canale nazionale, in prima fascia, supera i 100.000 euro di costo... moltiplicate per il martellamento mensile su tutti i canali tv... aggiungete radio, carta stampata e web... e credo che l'8,6% salti fuori mantenendo invariati i benefit dei dirigenti e compagnia bella...
    Ma siccome non sono aziende a conduzione familiare non hanno nessun interesse a limitare le spese per non riversare sui clienti i costi, eventualmente fanno prima a tagliare posti di lavoro.
    stesso ragionamento lo faccio per le banche, ma qua vado OT.
    :emoji_rage::emoji_rage:
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ti ricordi Luca Luciani, il top manager di TIM ?
    Si, quello de "Napoletone a Waterloo, la sua più grande vittoria..." (si, proprio Napoletone, in una frase del sul discorso )
    Beh, TIM gli pagava 800.000 euro all'anno, ma manco un euro per andare a ripetizione di storia.

    Luca Luciani ->
     

Condividi questa Pagina