Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel zafira metano nuova_problemi irrisolvibili

opel zafira metano nuova_problemi irrisolvibili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. voltapanz

    voltapanz

    Iscritto:
    1407880278
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, abbiamo comprato l'auto nuova nel marzo 2011 da un rivenditore Opel zona modena. ad oggi l'auto ha circa 55000km.
    sin dai primi mesi abbiamo avuto problemi con la valvola che cambia l'alimentazione da gas metano a benzina (la zafira ha due serbatoi metano e benzina, e questultimo contine al massimo 20? di benzina, perchè è un'auto costruita per andare a metano)
    il problema è peggiorato (l'auto andava solo a benzina) e siamo andati dal nostro centro riparazioni, che è quello dell'opel (andiamo da loro da sempre per ogni cosa), e sono intervenuti (dopo alcuni/ incontri) cambiando la valvola metano (300? se fuori garanzia). per qualche tempo/mesi il problema è stato risolto, poi il problema è continuato (ogni tanto non riuscivamo a fare andare la macchina a metano).
    è scaduta la garanzia e dopo poco il problema è peggiorato nuovamente (non era possibile usare il metano, ma l'alimentazione era solo a benzina), e il centro riparazioni opel ha fatto una "domanda speciale" a Opel per cambiare nuovamente un pezzo/la valvola (costo 800?) dato che l'auto ha veramente pochi chilometri ed era appena scaduta la garanzia. Opel ha accordato la riparazione gratuitamente (questo è successo questinverno).
    ad oggi il problema persite,abbiamo ricontattato anche la concessionaria, ma
    il centro riparazioni della stessa ha trovato solo una diminuzione dellapressione, ma non sa a cosa è dovuta. al momento l'officina autorizzata opel sta aspettando ulteriori risposte dalla casa madre....
    sinceramente non ne possiamo più, non so quante volte ci siamo recati al centro assistenza Opel......ecc,ecc....e siamo in possesso dei verbali degli interventi di riparazioni effettuate dal centro riparazioni opel, ma non corrispondono al numero di volte (parecchie) che siamo andati la a far vedere la vettura......
    penso che a questo punto andremo per vie legali, avete consigli?
    grazie
     
  2. TRERUOTE2009

    TRERUOTE2009

    Iscritto:
    1242375362
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Salve, l'unico consiglio che ti posso dare è.......ti sostengo associandomi alla tua incavolatura. Possiedo una Meriva GPL da due anni, garanzia scaduta, e piccolo problema di elettronica sull'alimentazione GPL già dai primi mesi, mai risolto. Sto cercando di cambiare marchio.
     
  3. duetre

    duetre

    Iscritto:
    1498668897
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vedo che il messaggio è vecchio ma vorrei sapere come si è sviluppata la storia
    Ho un problema molto simile
    Zafira metano che da anni presenta il problema che dopo il pieno di gas commuta a benzina e non mi consente di tornare a metano per almeno 10 -12 ore
    Ho fatto una valanga di interventi che al massimo hanno rimandato il problema di qualche mese.
    Supporto Opel tanto gentile quanto inutile sia ai fini della risoluzione del problema che dei costi che mi sono dovuto accollare.
    Aprirò un post separato per spiegare meglio il caso e cercare informazioni
     

Condividi questa Pagina