Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo CRV in arrivo - consigli

Nuovo CRV in arrivo - consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mareawe

    mareawe

    Iscritto:
    1242896415
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho ricevuto in data odierna la telefonata della concessionaria che mi annunciava l'arrivo della nuova "bimba" in oggetto.
    Vengo da 10 anni felici di FRV a GPL, ma passando per la prima volta in assoluto al diesel (dopo ben 28 anni di gas) desideravo chiedere se qualche hondista ha qualche consiglio particolare da darmi circa la "gestione " ottimale di un diesel. Ripeto: non ho mai avuto auto a nafta per cui accetto qualsiasi consiglio. Il motore in questione è il 1600 da 120 cv con cui percorrerò circa 15000 km all'anno e che ho solamente provato in un breve tragitto
    Contrariamente alle mie aspettative 'sto motorino porta in giro il crv con disinvoltura e senza fatica con consumi, detto da altri possessori, piuttosto bassi.
    Vedremo...
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Intanto complimenti per l'acquisto,per quanto concerne i consigli,forse bisogna sfatare un po' chi era scettico sulla motorizzazione diesel abbianato al Dpf,in quanto i problemi iniziali sono stati risolti,unica accortezza per chi fa esclusivamente urbano e' quella di percorrere un tragito medio lungo almeno 1 volta a settimana,io ad oggi non ho avuto il ben che minimo problema,il 1.6 dovrebbe essere messo anche meglio visto che e' stato concepito dopo il pluripremiato 2.2
    Effettivamente provai anche io il 1.6 e non sembrava proprio sottodimensionato per la massa del CRV,ovvio che se uno abita in montagna e viaggia carico,un po' di coppia e cv in piu' non guasterebbero a discapito di consumi leggermete superiori.
    Posta magari una foto e una recensione anche qui. ;)

    P.S.
    L'altro giorno ho incrociato i vigili urbani di un paese vicino a dove vivo e' indovinate che auto avevano... :shock:
     
  3. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Unico consiglio: attieniti scrupolosamente agli intervalli di manutenzione e fai in modo che la persona che ci metterà le mani ne capisca. La tua Honda vivrà a lungo.
     

Condividi questa Pagina