Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovi motori "B47"

Nuovi motori "B47" | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    secondo me incide molto l'abitudine al manuale.....
    La prima volta che si prova l'automatico, non ci si trova bene, sembra fare un po' quello che vuole lui.
    Una volta che si prende la mano, gli si fa fare quello che si vuole (oppure lui si adatta a noi e capisce chemminchia vogliamo! ehehe)
    Io faccio parte di quelli che non tornerebbero indietro, tranne su neve.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ognuno la vede a modo suo....ammetto di non trovare troppo sensato tout court un automatico su una seg C ,ma anche B ,anche se si facesse molta città ...ma su una seg D ,E e non parliamo più su non c'è paragone per me ...come del resto trovavo e trovo assurdo un rav 4.3 come avevo io con il cambio automatico ,per me snatura tutto ...sono opinioni mie chiaramente ;)
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    La dico enorme.." colloquio" ormai abbastanza bene col robotizzato della Smart 450 ,fai un po' te :)
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.730
    Piaciuto:
    9.465

    Io, tranne citta', visto che ne faccio tanta
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.730
    Piaciuto:
    9.465

    Poliglotta:emoji_wink:
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    torneresti al manuale in città?
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.730
    Piaciuto:
    9.465
    Ho invertito
    ( faccina triste )
    NON tornerei al manuale solo per la guida impagabile di citta'.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    E ci credo ...leggo ogni tanto di frizioni da 12/13 kg....a tenerle giù a staccare per magari mezz'ora ,du palle
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Io ero contento dell'elettroattuato Getrag 5 che avevo sulla Smart 451, ma mi sono trovato bene pure con il Getrag 3+3 della 450 (quello di cui parla A-80), che era davvero lento, molto più del 5 (perché doveva tarare i tempi di cambiata diretta su quelli di cambiata tramite riduttore). A volte lo usavo in automatico, a volte in manuale (sulla 451 avevo anche le palette al volante). Ma era su una Smart ad uso cittadino, per l'appunto (l'attuale Smartona ha un ottimo manuale e va benissimo così, anche perché quelle con il DCT soffrono troppo il maggior assorbimento di potenza)
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Se ti vuoi divertire in manuale ,lo fai anche con la mia..e i tempi di cambiata con i paddles sono infinitamente più veloci che non smanettando col cambio ;)
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Niente andre, mauro sto cambio automatico non lo digerisce....:emoji_blush:
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Pare proprio di no....e chissà cosa pensa degli altri ...negli ultimi anni ho guidato qualcosina per cominciare ad entrare in sintonia e forse l'unico soddisfacente e 'stato il dsg vw ..per il resto o lenti o da prenderci cofindenza...questo ha subito il feeling giusto e devo dir la verità che non ho trovato nemmeno male l'aisin della serie 2
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    io solo lo zf (almeno in 4 versioni su BMW) e per la prima volta il doppia frizione sulla RS, dove mi trovo perfettamente, nella guida sportiva è più appagante dello ZF, però nella guida di tutti i giorni è leggermente meno intuitivo dello ZF
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Ciao ragazzi! Bel polverone ho sollevato!! :emoji_astonished: ma, aldilà di questo, la mia era una domanda per un dubbio che mi assale ultimamente. Mi spiego: Come saprete, ho una 116d con steptronic ad 8 rapporti che mi soddisfa appieno. AL netto di tuto ciò che si potrebbe dire confrontato ad un 118d che sicuramente va meglio senza consumare granchè di più. Ma, come ho detto, tralasciamo il lato prettamente prestazionale e facciamo (anzi faccio...) un altro discorso. Presi la motorizzazione diesel perché preventivai di fare molti più Km all'epoca ma, ahimè, adesso per varie esigenze, mi trovo con un auto diesel con quasi tre anni e poco più di 15 mila (si...avete capito bene...) Km... Mi domandavo se, per non incorrere in guai dovuti allo scarso utilizzo e soprattutto per l'utilizzo di 50 Km come kilometraggio massimo consecutivo ogni volta che la prendo (con punte minime anche si 10...), non mi converrebbe fare uno "switch" con un propulsore a benzina che meno soffrirebbe questa tipologia di utilizzo. Siccome sono amante della trazione posteriore e avendo BMW confermato che la nuova serie 1 sarà a trazione anteriore, la mia scelta , nel tal caso ci fossero le condizioni per un cambio, stava ricadendo sulla 118i che magari come coppia perde nel confronto anche con la mia, ma a livello prestazionale è una spanna sopra. Due erano e sono le mie perplessità: la prima è il motore della 118i: un 1600 cc con 136cv e mi andrebbe anche bene, ma fa parte di quei nuovi motori 3 cilindri che io non è che veda di buon okkio, anche se il mio amico venditore, dice che è un ottimo motore. La seconda riguarderebbe i consumi che non sarebbero di certo paragonabili con quelli irrisori della mia ma, leggendo i dati, nemmeno così terrificanti. Certo....i dati dichiarati non andrebbero neanche presi in considerazione ma, non potendo riscontrarmi con nessuno, quelli ho a disposizione al momento. Che dite a tal proposito? Grazie a tutti coloro i quali spanderanno qualche parola di...conforto in merito :emoji_grin::emoji_grin:
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.730
    Piaciuto:
    9.465
    -Beh sono pochini.
    Io sto un po' meglio, ma non tanto di piu'
    ( 35.000 e 4 anni esatti )....
    Ma non ci faccio sfracelli, citta' a parte:
    Max 120 km quando ci vado, o al mare o sui colli Euganei....
    -Per la 118 3 cilindri:
    da quel che si legge, e' il 2000 cc - 1 cilindro....
    Piu' che tickettare un po' di piu', non credo abbia altre negativita'
     

Condividi questa Pagina