Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Panda: motore migliore

Nuova Panda: motore migliore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. anthonygraz

    anthonygraz

    Iscritto:
    1471106139
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Devo prendere una Nuova Panda e vorrei sapere quale motorizzazione è meglio (benzina si intende).....avrei un po paura di prendere il 900 twin air essendo nato da poco ma il 1.2 vedo da come ne parlano che è abbastanza "difettoso". Cosa faccio? Grazie
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    No, il 1.2 difettoso o più difettoso degli altri, non direi....piuttosto lo definirei "parco" e "moolto tranquillo"... per il twinair, finora ne ho sentito parlare bene, ma non ho esperienza diretta...:)
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non so cosa tu intenda per motore nuovo. Il twinair è in listino dal 2010, 6 anni sono poco meno della durata media di una generazione di un'auto...
    Quindi direi che è un motore ormai ben collaudato (e anche abbastanza affidabile).
    Il fire oggi listino ha più o meno la stessa età, con lo storico motore condivide solo il monoblocco e poco altro. Le ultime norme Euro hanno costretto a modifiche sostanziali della testata (ha il variatore di fase) e degli altri componenti.
    Per questo motivo sceglierei indifferentemente quello che soddisfa maggiormente le mie esigenze, ed il Twinair è decisamente più prestante.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    Il ta io lo avevo provato 3 anni fa e non mi era piaciuto: vibrazioni e rumorosità scarico da auto molto economiche di una volta e poco omogeneo ai bassi regimi, da solo più potenza, grazie al turbo. Tutto il contrario del fire e costa anche molto di più, poi se è migliorato, non so.
     
  5. anthonygraz

    anthonygraz

    Iscritto:
    1471106139
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Grazie a tutti. Alla fine ho optato per la 1.2. Grazie ancora
     

Condividi questa Pagina