Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova opel corsa E 1.2 70 cv

Nuova opel corsa E 1.2 70 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giakobelgio

    Giakobelgio

    Iscritto:
    1492965006
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum, sono intenzionato ad aquistare una nuova opel corsa 1.2 70 cv a chilometri 0 per poi farla gasare dal concessionario il prezzo totale compreso di impianto gpl si aggira intorno a 8700 euro, non sono molto esperto in materia, ma posso dire che non corro molto con l auto, essendo un militare lavoro lontano da casa a circa 800 chilometri e con l auto ritorno a casa circa 2/3 volte l anno quindi non tanto, poi in genere l auto resta ferma anche per giorni, cosa ne pensate di questo possibile acquisto ? Attendo vostre risposte grazie !
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2017
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il motore è fiacchino ha tiro abbastanza in alto onestamente non capisco che te ne fai del GPL qualche problemino in più ce l'hanno queste Opel gasate.Io la prenderei solo benzina risparmi pure sull'impianto. E' solo un mio parere se trovi il 1400 da 90 cv ha il 15% di coppia in più anche lui buoni prezzi ha più coppia migliore ripresa e la casa dichiara pure consumi inferiori.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2017
    A Climaco e Giakobelgio piace questo messaggio.
  3. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    va tutto bene ma PERCHE' A GAS? con il tuo chilometraggio annuo (magari fosse il mio) prendila a benzina senza dubbi. E magari, visto che la tua spesa in carburante sarà relativamente irrisoria rispetto a tutti gli altri costi che l'auto comporta, prenditi la soddisfazione di un bel motore più prestante, non quello per i neopatentati!
     
    A Giakobelgio piace questo elemento.
  4. Giakobelgio

    Giakobelgio

    Iscritto:
    1492965006
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrangrazio per avermi risposto, bhe l impianto a gas me l ha proposto il concessonario della opel cn 2 anni di garanzia sia sull impianto che sul motore in caso di guasto,poi magari volendo posso anche solo camminare a benzina, purtoppo siccome non voglio spendere tanti soldi sto cercando di trovare una buona auto a chilometri 0 e come cilindrata in giro ci sono solo 1.2 70 cavalli, siccome non sono tanto esperto vorrei evitare l usato, in giro ho visto anche tante y ma come stile e' troppo femminile, non pensavo che la scelta di un auto fosse cosi difficile !
     
  5. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    ovvio che se la prendi a benzina puoi PRETENDERE uno sconto pari all'impianto gpl (che non ti serve). Comunque di utilitarie a benzina km0 ne trovi tante in giro...
     
    A Climaco piace questo elemento.
  6. Giakobelgio

    Giakobelgio

    Iscritto:
    1492965006
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Come corsa E ho visto che come motore a benzina ci sono anche il 1.0 90 cv e il 1.4 90 cv pero' a chilometri 0 non riesco a trovarla, bhe nel caso peggiore provo a resettare tutto e opto per un altra marca visto che il 1.2 70 e un po' piccolo per un auto del genere, attualmente sono propietario di una y elefantino del 2000 1.1 quindi vorrei fare un leggero passo di qualita' senza spendere piu di 9/9500, se avete qualche idea suggerite pure :emoji_relaxed:
     
  7. giuseppe ch.

    giuseppe ch.

    Iscritto:
    1523106086
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho appena acquistato una Opel Corsa 1.2 70 CV b-color. Le prime impressioni su questa auto sono positive, sono convinto di non aver sbagliato scelta, visto che la uso, per almeno tre quarti, su percorsi urbani e interurbani, i consumi mi sembrano decisamente bassi, l'abitacolo è spazioso e ben rifinito. Il motore non ha uno spunto eccezionale, pero ha un funzionamento molto regolare ed eroga la coppia massima intorno ai quattromila giri, che, per questa cilindrata, non è male .
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Chi si accontenta gode. non capisco però la parte finale ,tutti gli aspirati odierni hanno la coppia massima intorno ai 4000 RPM ed alcuni anche molto di più ,che non'è assolutamente un vantaggio per la guida urbana. Comunque Giuseppe buona guida e goditela.
     

Condividi questa Pagina