NUOVA IGNIS

NUOVA IGNIS | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Millebum

Millebum

Iscritto:
    1489442838
    Piaciuto:
    0
    Allora:

1. Non ho ancora fatto lunghi viaggi da poterti dire il comportamento in autostrada: certo è che devo alzare parecchio il volume della radio se voglio sentire bene (e le casse non c'entrano)

2. consumi medi fissi a 23 km/litro. francamente non capisco come il computer di bordo non si scolli mai da questo valore...

3. plastiche buone, nessun scricchiolio, tutto perfetto da quel punto di vista

4. gli ammortizzatori come dicevo sono molto più rigidi di altre city car, ma personalmente non danno molto fastidio, almeno davanti

Aggiungo che sto studiando come mai non ci siano tutti i tasti dei comandi al volante, quello per l'uso del telefono intendo: la cosa mi infastidisce alquanto. Anche il sistema "accompagnami" che dovrebbe permettere di ritrovare l'auto parcheggiata non capisco dove sia nè come funzioni.

Se hai altre domande, sono qui. Ciao

2. DavidStefanini

DavidStefanini

Iscritto:
    1486336159
    Piaciuto:
    0
    "accompagnami" dovrebbe essere un sistema che si attiva automaticamente di notte quando chiudi l'auto lasciando i fari accesi...credo. Oppure sarà attivabile tramite la chiave.

3. Millebum

Millebum

Iscritto:
    1489442838
    Piaciuto:
    0
    Sara' come dici tu, comunque nel manuale dell'autoradio dicono che tramite app si puo' recuperare l'auto parcheggiata, pensavo il sistema fosse quello...in ogni caso non riesco a far funzionare nessuna app!
    Per quanto riguarda i comandi al volante, quelli che ci sono funzionano bene, ma manca totalmente il controllo delle chiamate telefoniche. Bisogna necessariamente digitare i numeri sullo schermo perché anche le chiamate vocali tramite assistente sono impossibili. Il microfono dovrebbe essere posizionato vicino allo specchietto retrovisore, e mi pare funzioni abbastanza bene in conversazione telefonica, ma l'assistente non capisce mai chi vuoi veramente chiamare ne' chiede conferma delle tue intenzioni e cosi' spesso avvia chiamate a tutti altri numeri della rubrica. Insomma, meglio usare i cari vecchi tasti...

4. saveriofiore

saveriofiore

Iscritto:
    1487322912
    Piaciuto:
    0
    ordinata il 13 febbraio itop 2w grigio londra mi hanno scritto 30/50 gg. consegna.vero?
    :emoji_angry:

5. mimmus69

mimmus69

Iscritto:
    1489135008
    Piaciuto:
    0
    buon giorno.
    ritieniti fortunato.
    io l'ho ordinata a febbraio durante il fine settimana delle porte aperte. (quindi con un tot di macchine in pronta consegna o quasi).
    Mi hanno chiamato ieri e mi hanno detto metà maggio, Perché il rosso marakesh è un colore particolare e quindi sono in ritardo con la consegna. (pensa che questo il rosso è quello gratis. Gli altri metallizzati li devi pagare. Assurdo)
    Ho sentito gente che l'ha ordinata verso il 24 febbraio e gli hanno detto consegna a settembre. Comunque si, penso che i tempi sono quelli.
    ciao

6. mimmus69

mimmus69

Iscritto:
    1489135008
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno.
    grazie per le informazioni.
    Comunque 24 al litro mi sembra ottimo. hai provato a fare il calcolo pieno/pieno? dividendo litri per km? penso che l'effettivo lo ottieni solo in quel modo, il computer di bordo lascia un pò il tempo che trova.
    Per quanto riguarda le tue difficoltà con la tecnologia, in concessionaria mi hanno detto che il dispositivo "apple" funziona alla perfezione, mentre quello "Android" ha molti problemi.
    Infatti, penso che tu abbia android.
    quando la prenderò proverò a chiedere in concessionaria, ma penso che il problema rimane, A meno che non provvedano a fare un aggiornamento software.
    per il resto, mi sembra che tu non abbia riscontrato grandi problemi. Bene per le plastiche, Aspetto notizie per quanto riguarda le lunghe percorrenze in autostrada e/o superstrada.
    ciao e grazie.

7. Millebum

Millebum

Iscritto:
    1489442838
    Piaciuto:
    0
    Confermo: ho android huawei, uno dei piu' venduti direi:-\, per cui mi aspetto qualcosa di piu'!
    A fine pieno, cerchero' di fare un resoconto dettagliato sui consumi. Ciao

8. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    13
    Il problema è che il multimedia non ha Android Auto, ma semplicemente il protocollo mirrorlink, una porcata immane che funziona 1 volta su 3 e solo con determinati dispositivi, non solo, funziona con quei dispositivi se non vengono aggiornati, altrimenti si perde la compatibilità con il nuovo sistema operativo.

Insomma, una cosa inaffidabile ed inutilizzabile.

9. Millebum

Millebum

Iscritto:
    1489442838
    Piaciuto:
    0
    Ma quindi sarebbe proprio il pioneer a non funzionare e non il mio cell,che pensavo addirittura di cambiare?? se cosi è, visto che il manuale cita la compatibilita' con android auto, vado dritto in concessionario e chiedo spiegazioni. Gia' non ho i comandi al volante, se poi nemmeno il sistema funziona vedano loro cosa fare, magari cambiarlo???? E poi l'hanno montato direttamente loro se ho capito bene, quindi magari l'hanno pure fatto male

10. mimmus69

mimmus69

Iscritto:
    1489135008
    Piaciuto:
    0
    Buona sera.
    Come già detto, non penso sia un problema di cellulare, ma più semplicemente di software castrato (diciamo così). Infatti anche la mia concessionaria mi ha detto che il problema è android.
    Comunque penso che un salto in concessionaria dovresti farlo. Magari ti danno qualche dritta che puoi riferire anche a noi che stiamo aspettando l'auto. Oppure magari ti riferiscono che a breve faranno un aggiornamento del sistema.
    Rimane una cosa che non ho capito:
    il sistema con il tuo cell (android) non funziona per niente, oppure riesci a telefonare ma non ti interfacci con il touch da 7 pollici?
    Attendiamo tue risposte e, se in caso, anche quelle del concessionario.
    ciao

11. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    13
    Lo smartphone funziona perfettamente con il bluetooth, musica e chiamate, ma "Android Auto" è un'applicazione che deve essere installata nel sistema, non un'app nel cellulare.

Se la installate nel cellulare, è per simulare un sistema multimedia ledirettamente nello schermo dello smartphone, ad esempio per le vecchie auto con il sistema Parrot o le autoradio aftermarket 1 din con Bluetooth.

12. ZenoneZ

ZenoneZ

Iscritto:
    1484591903
    Piaciuto:
    6
    Proprio oggi mi hanno fatto un preventivo piuttosto interessante, dando in permuta la mia vecchia c2 del 2007.

11500 chiavi in mano, nella versione bianca oppure rossa.

Continua ad essere la mia principale alternativa alla nuova citroen c3.

13. Millebum

Millebum

Iscritto:
    1489442838
    Piaciuto:
    0
    Il Bluetooth funziona, tranne in chiamata tramite assistente vocale, che capisce fischi per fiaschi come dicevo...
    Il concessionario dice che è un problema di android e mi suggerisce di passare a un iphone :-(

14. ZenoneZ

ZenoneZ

Iscritto:
    1484591903
    Piaciuto:
    6
    Cambia concessionario.

15. saveriofiore

saveriofiore

Iscritto:
    1487322912
    Piaciuto:
    0
    Arrivata dopo 40gg. Itop 2w grigio londra.monta già dalla fabbrica il sistema bosch con comandi al volante telecamera prese usb e aux

Condividi questa Pagina