Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 30 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    Caro Alesmart, plausibile la motivazione...anche perché mi risulta che da parte Suzuki non ci sia alcun richiamo per questo problema. Mi pare che la faccenda sia gestita a livello di benevola concessione a dir il vero...e non mi risulta che sia stata rilasciata dalla casa una modifica delle sospensioni con altre a taratura più morbida.l'auto,finchè è lisco è accettabile, poi cambia la musica in presenza buche, dossi, tombini e buche come ormai ci ha abituato questa nuova ignis, purtroppo
    andrò dal mio concessionario qui a vicenza, per capire cosa di possa fare per migliorare questa situazione, come avrai letto sul forum, l'amico Mamomoma, è riuscito a farsi cambiare tutte le sospensioni con un risultato accettabile, a suo dire. ho intenzione di andarci, sperando che non mi rispondano picche. vedremo e farò sapere
    una curiosità, come mai hai comprato una ignis per portartela in cekia?
     
  2. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    grazie keko01! molto interessante!!!
    avrò un elemento in più a mio favore nel caso il concessionario faccia ostruzione.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  3. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Da quel che capisco col mio purtroppo pessimo inglese quindi la mia 4wd dovrebbe arrivare "aggiornata" (ordinata nel 2018) e le vostre dovrebbero essere aggiornabili con un sistema più adatto. Speriamo!
     
  4. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
  5. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    si, si. parla parla proprio di questo.
    questo pomeriggio vado alla concessionaria e sentiamo cosa dicono...speremo ben:emoji_neutral_face:
    farò sapere.
    grazie per questo prezioso articolo, keko!!
     
  6. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    appena tornato. Il capofficina molto disponibile ha preso nota del mio reclamo e ed interesserà la Suzuki italia e mi farà sapere cosa come e quando. Vedremo che succederà....
    comunque, consultando il sito aziendale Suzuki, a lui non risultano circolari della Suzuki in tal senso nè tanto meno interventi sulle sospensioni e/o ammortizzatori, parlando solo eventualmente di tamponi fine corsa. se avrà indicazioni, procederà come gli diranno dalla casa.
    Per cui caro Mamomoma, sei stato veramente fortunato ad avere il benestare della Suzuki per la sostituzione di tutte le sospensioni dalla tua concessionaria...
     
  7. alesmart.cz

    alesmart.cz

    Iscritto:
    1521031144
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Allora,in ditta avevamo due SX4 (che ritengo anni luce avanti a livello di finiture e qualitá).Due muli.
    Volevo rimanere in Suzuki,ma i tempi di attesa per la ignis erano dell ´ordine di 8-12mesi.Manco fosse una Ferrari.In Germania erano disponibili,ma a quotazione piu alte.
     
  8. mimmus69

    mimmus69

    Iscritto:
    1489135008
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti.
    Volevo segnalare che la suzuki dovrebbe avere in programma il cambio degli ammortizzatori e dei giunti in maniera del tutto gratuita.
    Vi dico questo per certo perché mi è stato proposto direttamente dal mio meccanico (non è venditore, ma solo concessionaria/meccanico autorizzato. Nel corso del cambio gomme estive/termiche mi ha detto, senza che io gli chiedessi niente, della possibilità di cambiare tutti gli ammortizzatori ed i giunti gratuitamente. Ovviamente ho accettato. Ho preso appuntamento per metà aprile. Penso di farlo contemporaneamente con il cambio gomme Termiche/estive ed il tagliando annuale (la suzuki ignis di mia moglie è stata immatricolata a giungo 2017.)
    p.s. il meccanico autorizzato si trova in provincia di siena (dove vivo).
    Ha in esposizione le autovetture del rivenditore suzuki di Siena città.
    saluti.
     
  9. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    Buongiorno a tutti. Ieri pomeriggio mi ha contattato il capofficina sella concessionaria Suzuki della mia città, per informarmi che il mio reclamo in merito al noto problema della rigidità delle sospensoni ignis, è stato accolto da Suzuki Italia. Le sospensioni verranno sostituite con altre di taratura più dolce, quelle che monteranno le ignis prodotte nel 2018,
    non si tratta di un richiamo massivo, come mi precisato il capofficina...ma solo l'accoglimento di reclamo del cliente, sicuramente apprezzabile e che sottolinea la serietà del marchio. Mi ha anche comunicato che il confort sicuramente migliorerà ma senza aspettarmi che l'auto diventi morbida di colpo, anche perché deve rispettare i parametri di sicurezza imposti dal progetto dinamico della ignis. Comunque sia, qualunque miglioramento sarà ben accetto
    l'amico Mamomoma ha aperto la strada e lo ringrazio per aver messo a conoscenza la Sua esperienza.
     
  10. alesmart.cz

    alesmart.cz

    Iscritto:
    1521031144
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Una curiositá,nessuno sa quanta benzina rimane nel serba ,quando nella Allgrip,inizia a lampeggiare la spia gialla?Curiosamente il calcolo del residuo chilometraggio,all ´atto dell ´accensione di riserva ,sul computer di bordo,cessa di funzionare(o son io che non son capace)...
     
  11. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    ... si l'ho notato anche io..... una volta in riserva non fornisce più i dati relativi all'autonomia residua.....
     
  12. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Ma in teoria la riserva quanti litri sarebbero?
     
  13. Power66

    Power66

    Iscritto:
    1513409313
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    6
    boh ... il libretto uso manutenzione non lo dice .... ci guarderò meglio ma non mi pare proprio....
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Solitamente, quanto basta per fare da un minimo di 50km a un massimo di 90, praticamente la distanza tra un'area di servizio e l'altra nelle autostrade europee.

    Sulla Ignis, essendo una citycar, non mi aspetto che faccia più di 45/50km
     
  15. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    ho posto il quesito direttamente alla Suzuki. Ecco la risposta:

    Facendo seguito alla richiesta pervenuta Le comunichiamo che la riserva carburante per la Ignis 4WD in Suo possesso è di circa 3 litri; per un buon funzionamento del veicolo consigliamo di effettuare immediatamente il rifornimento di carburante all'accensione della spia riserva di carburante.
    sono pochini, per cui occhio
     

Condividi questa Pagina