Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Ora che ci penso sulle mie auto non lo so nemmeno se sono illuminati, vado a memoria, non tolgo lo sguardo dalla strada
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    E come fa un climatizzatore a rimanere acceso a motore spento?
    Forse intendi che restano accese le ventole? Il che vuol dire dopo qualche istante l'aria diventerà calda, o forse mi sono perso qualcosa del funzionamento del clima della ignis?
     
  3. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Piu' che altro serve ai passeggeri, da guidatori si va a memoria, d'accordo... pero' considerato che almeno uno lo hanno illuminato (non ricordo quale tasto esattamente)... avrebbero potuto illuminarli tutti...
     
  4. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    E' previsto che le ventole continuino a girare e venga sfruttata l'aria raffrescata in una sorta di "camera di compensazione". Diciamo che per 1 minuto regge, poi si sente che l'aria si "scalda"... e ad un certo punto poi il motore riparte per permettere al clima di raffreddare nuovamente.

    Ci sono apposite impostazioni da selezionare sul computer di bordo: se si predilige il comfort fa cosi' come ho descritto prima, se si predilige invece il risparmio... si spegne e... si muore di caldo :emoji_grin:

    Incollo dal libretto:
    A/C IS (impostazione del sistema ENG A-STOP) (se in dotazione)
    • Quando si utilizza l'impianto di riscaldamento e climatizzazione automatico (se in dotazione), è possibile selezionare una delle seguenti impostazioni di arresto automatico del motore.
    – Standard
    – Eco
    – Comfort
    • Quando è selezionato "Eco", la condizione di arresto automatico del motore è più semplificata rispetto a "Standard". Il motore si fermerà automaticamente con maggior frequenza e il tempo di arresto sarà più lungo nell'ottica di ridurre i consumi di carburante.
    • Quando è selezionato "Comfort", la condizione di arresto automatico del motore diventa più severa rispetto a "Standard". Il motore si fermerà automaticamente meno di frequente e il tempo di arresto sarà minore, permettendo al climatizzatore di innalzare il livello comfort in abitacolo.
     
    A raim piace questo elemento.
  5. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Ciao, una piccola opinione personale: oltre ai costi del carburante, considera quelli di un eventuale cambio pneumatici, specie se adotta la misura da 16 pollici. Per entrambe le misure base offrono pneumatici a buon mercato, ma se sulla Panda la gomma da 15 costa al massimo una settantina di euro su internet, per la misura da 16 della Ignis potresti dover spendere di più (marchi "premium") e dover scegliere tra una rosa ristretta. Ancora più ristretta se hai necessità di cambiarle periodicamente con delle invernali.
    Per il resto, la macchina la reputo un buon mezzo per la città e statale, da tenere in considerazione per un eventuale acquisto.
     
    A Rizzyy e raim piace questo messaggio.
  6. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Io la Ignis ce l'ho gia'... :emoji_relaxed: al massimo interessa a @Fever73 valutare la cosa. Diciamo che io oramai... me la tengo :emoji_grinning:

    Scherzi a parte, quest'anno mi arrangio con delle catene e, quando sara'... mi orientero' su delle All season, che non ho mai provato (ma e' qualche anno che l'auto non la uso molto d'inverno).
    Su un noto sito di vendita pneumatici online si trovano delle Falken Euro All Season AS200 (175/65 R15 84H) a 55,10€, mentre per la misura 175/60 R16 82H, stessa marca e modello le si trovano a 77,30€.
    La Panda Cross dovrebbe montare la stessa misura da 15 e le 185/65 R15 88H come misura alternativa, costo sempre sui 50€ giu' di li'.
    Purtroppo le misure (16) della Ignis son davvero rare...

    (ovviamente non mi ci metto nemmeno a commentare la marca citata di pneumatici, non la conosco, io di invernali vere, quando le usavo, ho sempre avuto le Michelin Alpin e mi son sempre trovato benissimo)
     
  7. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Ooops... mi sono perso qualcosa leggendo la discussione. :emoji_innocent:
     
    A Rizzyy piace questo elemento.
  8. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Ma qualcuno ha notizie del kit iAdventure??

    Prima doveva essere consegnato in primavera... poi entro fine luglio... poi sono apparsi (anche qui sul forum in foto) i rinforzi anteriori e posteriori... e mancano sempre i bumper laterali...

    Siamo arrivati ai primi di ottobre e ancora nulla... :emoji_rage:

    Che fine hanno fatto??
    Son 700 Eurozzi di optional eh...
     
  9. Ginvi

    Ginvi

    Iscritto:
    1496237554
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ho scritto un pò di tempo per la modifica al bagagliaio della 4wd, e niente non c'è soluzione di abbassare il fondo per portarlo al livello dei sedili posteriori come nella 2wd.

    Ma voglio porvi altre 2 domande:
    1. mancano i maniglioni per i passeggeri. Qualcuno di voi ha risolto? a che prezzo?

    2. State pensando al cambio di sospensioni, sono parecchio rigide e non vorrei cominciare a offrire radiografie più che passaggi. Anche per questo, qualcuno si è fatto un'idea o ha qualche info?

    Oltre tutte 'ste domande c'è anche un gruppo Fb per discuterne (se bazzicate fb) Suzuki Ignis Club Italia. (non promuovo nulla, sono pochi membri, può essere un altro canale per discutere)
     
  10. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Per curiosità, la rigidezza è proprio di idraulica oppure la corsa è talmente corta che il fodero batte sul tampone di gomma?

    Perché nel primo caso si tratta di rivalvolare gli ammortizzatori, con il rischio di avere un retrotreno che pompa, nel secondo o si solleva l'auto per allungare la corsa, o bisogna persino irrigidire l'idraulica.
     
  11. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    1. No
    2. No

    FB: il Gruppo che ho trovato io ("Suzuki Ignis Club") tratta della vecchia Ignis, e' lo stesso che indichi tu?
    (tu aggiungi un'"Italia" che pero' io non ho trovato)
     
  12. Ginvi

    Ginvi

    Iscritto:
    1496237554
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
  13. Ginvi

    Ginvi

    Iscritto:
    1496237554
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Onestamente non so cosa dirti perché la mia competenza si ferma a sentire le sospensioni molto rigide soprattutto sul posteriore. Chiederò in officina.
     
  14. FFROSIN@TIN.IT

    FFROSIN@TIN.IT

    Iscritto:
    1501604697
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Per la troppa rigidità della Ignis (sia 2wd che 4wd) rivolgetevi all'officina perché Suzuki ha già rilasciato una modifica per la 2wd (su richiesta del cliente) ed è in fase di rilascio per la 4wd, a me Suzuki Italia ha risposto che a breve sarò chiamato per l'intervento sulla mia 4wd.
     
  15. claudio.c1950

    claudio.c1950

    Iscritto:
    1491137886
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    questo pomeriggio sono andato dalla concessionaria... mi hanno detto che la suzuki contatterà i proprietari della ignis in base al numero di telaio e li inviterà presso le officine autorizzate per concordare i necessari interventi di modifica delle sospensioni
     

Condividi questa Pagina