Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fever73

    Fever73

    Iscritto:
    1461960521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Qualcuno rientrando dall' O.T potrebbe sintetizzare pregi e difetti reali di quest'automobile? le recensioni online purtroppo sono palesemente tutte uguali per qualsiasi automobile!!! Sarebbe la mia prima Suzuki e di qualità del prodotto e dell'assistenza e tagliandi vari non ho proprio idea di cosa potrebbe attandermi.La dovrei tenere circa 8 anni. Sono interessato al modello a trazione anteriore icool.
    Grazie mille.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Io i maggiori pregi li trovo invece proprio nel 4wd e nell'ibrido, nonche' nell'allestimento iTop (iAdventure addaveni'...)...

    E ti diro' di piu': dovessi prendere un 2wd non prenderei la Ignis, ma prenderei una qualsiasi altra auto a GPL o Metano (Panda in testa, direi).
    Pero' e' chiaro che i gusti son gusti.
     
    A Fever73 piace questo elemento.
  3. Fever73

    Fever73

    Iscritto:
    1461960521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Dovrei percorrere circa 7500 km annui e per l'80% in città. Purtroppo il mio lavoro non coincide con i mezzi pubblici altrimenti ne avrei fatto a meno.
    Quindi la sconsiglieresti come city car da città?
    Per quel prezzo di listino base (si trova a meno a conti fatti) la trovo abbastanza completa rispetto alle altre piccole.
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Se l'uso principale è cittadino, punterei all'ibrido per i vantaggi sulla circolazione e i blocchi del traffico futuri
     
    A Fever73 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Ne ho vista una ieri ed in effetti quanto meno è originale. La sensazione è proprio quella di trovarsi davanti al più piccolo Suv del mondo, che poi credo sia l'intenzione della casa.
     
  6. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    No, perche' mai, va molto bene in citta' e per viaggi fino a 150-200km, oltre la vedo un po' piccola...
    Quoto @pilistation, guarda presso il tuo Comune che agevolazioni ci sono per le ibride (di solito accesso ZTL e/o righe blu gratis).

    (sui costi) E' chiaro che e' un benzina io son riuscito a fare i 17-18 km/l in citta' ed i 22 nel misto extraurbano (reali, pieno-pieno, no computer di bordo). In autostrada lasciamo perdere che tra CX e rumori vari non ce la vedo molto).

    Ho amici con la Panda a metano che mi dicono abbia costi al km molto bassi (chiaro che devi avere un distributore di metano vicino ed abituarti ad andare in orario di apertura, ho avuto il GPL e devo dire che e' una bella menata rispetto al self alle 9 di sera senza nessuno in coda)
     
    A ilValV e Fever73 piace questo messaggio.
  7. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Ha il fascino delle ragazze bruttine che pero' ci sanno fare e si curano molto. :D
     
    A Fever73 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Aggiungici IMHO anche perchè qui non siamo in ZF. :emoji_wink: Per alcuni può anche essere bella e basta, e vale anche per molte donne.......
     
    A Fever73 piace questo elemento.
  9. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    (Cosa e' ZF?!)
    Assolutamente si', sono sempre opinioni personali.
    Io parto dal presupposto che "non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace".
    A me piace molto la Ignis e per questo la considero "bella per me"...
    ma il concetto di bello e' un qualcosa che deve necessariamente rispondere a dei canoni estetici oggettivi (armonia, equilibrio compositivo) e non soggettivi... La prima volta che l'ho vista sono rimasto impressionato dai passaruota posteriori... sembrava dovessero nascondere delle gommazze da paura... poi la guardi bene posteriormente e ci rimani male :emoji_cry: sono decisamente piccole per come te le immaginavi...
    Da questo punto di vista la trovo un po' "sgraziata", ma la amo anche per questi suoi difetti, come si ama una donna che magari non ha un naso perfetto, ma quella imperfezione le da' carattere e "a suo modo" anche bellezza (soggettiva).
     
    A Fever73 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Ultima modifica: 19 Agosto 2017
  11. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    Grazie... la room del Forum... non avevo capito :emoji_confounded:



    Un altro punto a favore che mi e' venuto in mente (anche per l'uso cittadino: @Fever73) e' la telecamera posteriore.
    Prima avevo una Mokka con sensori anteriori e posteriori, ma senza telecamera.
    Non c'e' paragone, con la telecamera vai "in appoggio -1cm" con una facilita' pazzesca, la cam inquadra esattamente la verticale sul paraurti, per cui oltre alle 2 righe orizzontali gialla e rossa puoi sfruttare anche tutti i cm a disposizione.

    Con i sensori invece arrivavi ad una 20na di cm e poi suonavano fissi non facendo capire la reale distanza residua.

    (E davanti e' talmente corta che i sensori non ce li ho voluti mettere)

    Mi mancano invece dannatamente gli abbaglianti automatici presenti sulla Mokka, sulla Ignis ci sono solo i fari automatici per cui al tramonto o in galleria (o cmq zone molto buie) si accendono da soli, ma non shifta tra abbaglianti ed anabbaglianti, mi scuso pubblicamente con chi ho incrociato nelle prime settimane dopo il cambio auto... ero troppo abituato bene :D
     
    A Fever73 piace questo elemento.
  12. Fever73

    Fever73

    Iscritto:
    1461960521
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    la qualità ed affidabilità del motore com'è??
     
  13. albertoderi@alice.it

    albertoderi@alice.it

    Iscritto:
    1504844066
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. L'ho appena presa e mi sono accorto solo ora che manca la luce nel bagagliaio. Il venditore non mi ha saputo dire se l'auto è predisposta o meno. C'è qualcuno in grado di dirmi come posso fare per metterne una? Grazie in anticipo per un consiglio.
     
  14. Rizzyy

    Rizzyy

    Iscritto:
    1497773941
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    A me hanno regalato ben 2 (DUE) torce (molto "cinesi"), di cui:
    - una non ha mai funzionato
    e
    - l'altra si'

    Quella "da bagagliaio" era riposta in una taschina della custodia del triangolo, il tutto riposto nel bagagliaio.

    Eh vabbe'...
     
  15. raim

    raim

    Iscritto:
    1493969493
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo è uno dei difetti di questa auto: niente luci nel bagagliaio, abitacolo illuminato dalla sola plafoniera anteriore, interruttori degli alzacristalli privi di luci...di notte si cercano a tentoni....
     

Condividi questa Pagina