Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Linea a parte (questione molto soggettiva) si cominciano ad avere impressioni e dati effettivi circa la vivacità ed i consumi delle motorizzazioni ?
     
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Ho già percorso 150.000 con la vecchia Ignis. Auto molto resistente e praticamente originale. In 10 anni ho sostituito solo gli pneumatici (a 100.000 km), la batteria e tergicristalli. Non mi posso certo lamentare. Sarei molto interessato al nuovo modello che ho visto esposto e che non mi sembra male. Speravo avessero risolto il problema della rigidità: la Ignis odia le buche e le sconnessioni. Praticamente mi sono adeguato alle strade, utilizzando la Ignis quando devo percorrere strade scorrevoli e liscie. Quando devo percorrere strade provinciali sconnesse e mal riparate, uso l'auto della moglie (una Yaris) per non sentire il fondo sconnesso. Penso di andare tra un po' in concessionaria, ma intendo prima provarla sul terreno sconnesso.
     
  3. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Vista ieri in concessionaria. Colpisce l'occhio, positivamente. Interni non molto glamour. Prezzo interessante, almeno sino al 31 di gennaio, grazie allo sconto di 2100 euro rispetto a quello di listino.
     
  4. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ciao, partendo da fermo e girando il volante quasi a fondo corsa verso sinistra, non hai riscontrato un fastidioso rumore? Come se si stesse sbriciolando qualcosa sottto la ruota destra? Tipo un pezzo di ghiaccio?
     
  5. FRA.67

    FRA.67

    Iscritto:
    1484400667
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    18
    Fatto oggi qualche prova. No , nessun rumore o qualcosa di strano.
    Comunque, abituato al 4x4, le sterzate quasi da fermo in parcheggio le faccio a bassissima velocità, evitando partenze brucianti, per non danneggiare differenziali, giunti e vari. Con le termiche a spalla più alta ed i cerchi più piccoli, l'auto è più morbida ed assorbe meglio le asperità. In curva non noto grosse perdite di stabilità, considerando che comunque vado tranquillo.
     
  6. robignis

    robignis

    Iscritto:
    1485386377
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la risposta.
    No ho mai avuto un 4x4 e non sapevo che le sterzate quasi da fermo e meglio farle con calma.
    Oggi ho fatto qualche prova e ho notato che a gomma un pochino calda con asfalto asciutto, non umido o quasi gelato, il problema non lo fa.
    Mentre a gomma fredda, con asfalto molto umido da brina, tende a far quel rumore con partenza da fermo sterzando completamente verso sinistra. Ho anche notato che da sterzo completamente a fondo corsa verso sinistra la ruota ha una sterzata incredibile mai vista in altre auto. Forse è per quello che con scarsa aderenza con una sterzata così, tende a saltellare un po' la gomma provocando quel rumore.
     
  7. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Concordo. Era più bella la precedente.
     
  8. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    La linea di questa è molto personale e originale.
    A me a prima vista piace molto... anche se la vedo come un'alternativa meno affascinante alla nuova citroen c3.
     
  9. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Anche la Fiat Multipla era molto personale e originale...;)
     
  10. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Infatti: una personale ed originale colossale ciofeca.
    A differenza di questa ignis.
     
    A robignis piace questo elemento.
  11. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Credo sia un'auto azzeccata, nel suo segmento. Ne ho già viste alcune in circolazione.
     
    A Utente_1466454662 piace questo elemento.
  12. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    vista anche io una oggi di colore nero, davvero bella! anche il retro fa un figurone! ma sai che mi attira molto? quasi quasi... peccato per i soli 4 posti...
     
    A robignis piace questo elemento.
  13. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Ho
    Il 4 posti ha i sedili scorrevoli singolarmente.
    Ma ho letto che c'è anche il 5 posti.
     
    A Utente_1466454662 piace questo elemento.
  14. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    8
    Rivista in concessionaria di colore grigio (abbastanza anonimo).
    Forse persino troppo "corta" rispetto all'altezza da terra.
    Ma comunque ben fatta.
    Continuoa a preferirgli, come linea, la nuova citroen C3.
     
  15. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    In concessionaria parlavano anche della versione gpl sia 2wd che 4wd.qualcuno sa quando esce kit brc dedicato? Inoltre per il quinto posto come funziona.....a me hanno detto che per il momento in italia solo 4 posti...
     

Condividi questa Pagina