Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nissan x-trail usato pareri

nissan x-trail usato pareri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gattofilippo2

    gattofilippo2

    Iscritto:
    1378066538
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti. Cercando una macchina di seconda mano ho addocchiato anche il nissan x-trail.. in particolare il diesel 2.2 da 100kw (136cv) anno 2007. Cosa sapete dirmi? motore valido?? in qualche post ho letto di parecchi problemi al turbo, riguardava tutti i modelli?
    Grazie
     
  2. gattofilippo2

    gattofilippo2

    Iscritto:
    1378066538
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    2
    Ancora una domanda: dal 2008 hanno cambiato motorizzazioni? perche il 136cv non l ho piu' trovato..
    ciao
     
  3. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Da fine 2007 è cambiato proprio il modello, tutt'altra macchina, a cominciare dalla trasmissione (più sofisticata, il che ovviamente non vuol dire che la vecchia fosse meno efficace). E i motori son diventati Renault. il 2.2 che c'era prima era Nissan: montato già sull'Almera con pompa rotativa molto prima dell'alleanza franco-nipponica. Sull'affidabilità non saprei che dirti, in giro si leggono pareri molto contrastanti, per tua fortuna la rete è zeppa di forum e siti tematici, quindi potresti andare un pochino in giro a spulciare.
     
  4. fvaltolina

    fvaltolina

    Iscritto:
    1243513529
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato un X trail 2.2 136 CV nel 2007. Gli interventi sono stati: 40000km sostituzione turbo/Intercooler. A 60000Km sostituzione cuscinetti e cinghia trapeziodale. A 140000Km EGR. a 150000 Km EGR. Ricambio difettoso. A 200000Km Giunti omocinetici anteriori.A 250000Km Pompa common rail. Il problema del turbo e' un problema comune, comunque dopo la riparazione non si e' piu' ripresentato.
    Cuscinetti e cinghia avrebbero dovuto presentarsi piu avanti comunque si puo' ipotizzare come usura. EGR e' da mettere in conto attorno ai 150000 stesso vale per i giunti e la pompa.Sino a 150000Km tutti interventi in garanzia. A 285000Km nel 2011 ho sostituito X trail con il modello attuale 2.0 D 150 CV. Visto l'uso gravoso del mezzo tutto sommato direi un discreto mezzo. Con L'attuale sono a 140000km. Spero di essere stato utile. Comunque in caso di acquisto di un usato e' consigliato farsi dare libretto tagliandi e documentazione delle riparazioni. Se chi vende e' onesto non ha nulla da nascondere.

    Saluti e boun viaggio

    Fabio
     
  5. alexandrolazz

    alexandrolazz

    Iscritto:
    1362504829
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Mah, io fossi in te cambierei e andrei sul nuovo...Nissan ha dei modelli nuovi usciti anche di recente. Poi dipende cosa cerchi, ma tra Qashqai e Note hai di che scegliere
     
  6. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Non son la stessa tipologia d'auto.
    L'X-Trail attuale è un'altra bestia rara che a breve lascerà il posto al "solito" suv.
    Non che abbia nulla contro i suv tout-court, ma se sei interessato ad un x-trail, non sei interessato ad un Qashqai..... ;)
     
  7. alexandrolazz

    alexandrolazz

    Iscritto:
    1362504829
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    si si, chiaro che non sono la stessa cosa. era per dare due suggerimenti diversi ma di una stessa casa che a me piace molto ;)
     

Condividi questa Pagina