Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Qashqai 1.6

Nissan Qashqai 1.6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiulioNicola

    GiulioNicola

    Iscritto:
    1497966396
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, posseggo una Nissan Qashqai 1.6 benzina del 2009 con 150 000 km. La frizione sta cominciando ad avere problemi e secondo il mio meccanico è da sostituire, mi ha fatto un preventivo di 800 euro. Tra non molto dovrò sostituire anche le gomme che sono circa 700 euro, le sospensioni circa 400 euro, pastiglie e dischi freni anteriori circa 400 euro e più tagliando normale. Per un totale di 2500 euro. Annuale ho una percorrenza media di 30 000 km. La macchina la volevo tenere fino ai 200 000 km e poi sostituarla, ma visto queste spese, sto cambio idea. Nel mio caso sinceramente voi che fareste?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Nel tuo caso, se non avessi diverse esigenze di spostamento, mi porrei davanti alcune scelte:
    - se l'auto non ha altri problemi, farei un preventivo dettagliato delle riparazioni previste (magari pensare di farle "a rate") e tenere la vettura sinchè funziona (quindi anche oltre i 200 mila km). Spenderei i 2500 euro circa, cioè il prezzo di un usato logoro e andrei avanti così. La turbina e altri componenti delicati del diesel non ci sono, quindi non possono rompersi...
    Ma farei comunque dei preventivi per il nuovo perchè:
    - Se la valutazione dei concessionari per la permuta sul nuovo fosse (come immagino) molto bassa e vicina al costo della riparazione, dovrei comunque spendere una cifra considerevole ora per la nuova auto.
    - Se la valutazione fosse alta (ma non credo, essendo a benzina) ci si potrebbe fare un pensierino e non spendere un cent in riparazioni.

    Attenzione solo a non farsi abbindolare dai millemila vantaggi offerti dai venditori. Riflettere alcuni giorni sulle proposte e prendere decisioni a mente fredda. Convincerci a comprare è il loro lavoro....
     
  3. Cico.82

    Cico.82

    Iscritto:
    1516131078
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho aperto una nuova discussione su nissan qashqai
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2018

Condividi questa Pagina