Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore 1.5 dci megane 2 """INGRIPPATO""""

Motore 1.5 dci megane 2 """INGRIPPATO"""" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DarioMicc

    DarioMicc

    Iscritto:
    1511294590
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve, ieri ho venduto una macchina, una renault megane 2 1.5 dci del 2003

    Il cliente oggi mi ha chiamato ed ha detto che mentre era al semaforo e andava a lavoro la macchina ha fatto un rumore strano e poi si è spenta, non partendo più anche dopo vari tentativi

    (Ovviamente non è la batteria)

    Per fortuna si è fermato vicino a un meccanico il quale "non ha voluto metterci neanche mano perchè dice che il motore è proprio ingrippato" (parole del cliente)

    Secondo voi, cosa può essere? un pistone bloccato, una cosa del genere?
    E come fa un meccanico senza neanche aprire a dare un giudizio così drastico?

    Grazie per le eventuali risposte..
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    certo che è il peggio della iella, ma penso che un'occhiata chiarificatrice ci vuole, per arrivare a capire cos'è successo... tu gli devi dare una garanzia?
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Cinghia distribuzione?
     
  4. DarioMicc

    DarioMicc

    Iscritto:
    1511294590
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    La cinghia aveva i suoi anni ma 64.000 km, penso non sia quella
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Se non era mai stata sostituita, ha durato 14 anni, bel record, di solito viene consigliato di sostituirla ogni 5, max 7 anni indipendentemente dai km
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    si, ma la cinghia non "ingrippa" il motore, se parte, sempre che si intenda grippare che si riferisce a un pistone che si inchioda nella canna...
     
  7. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Non avendo alcun'altra informazione se non le parole riportate di un meccanico,(che con ingrippato non sappiamo cosa intenda) , ho fatto un'ipotesi in base al modo in cui è stato raccontato l'evento . Possibilissimo che si tratti di qualcos'altro. Staremo a vedere, se l'autore ci terrà informati.
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Con 13 anni di vita sulle spalle è ovviamente possibile che sia saltata la cinghia distribuzione, sarebbe pure perfettamente giustificata.
    Altrimenti bronzine, è pur sempre un 1.5dci. E se i cambi olio e filtri son stati fatti con la stessa cura ed attenzione riservata alla cinghia, direi che quel motore sia pure durato troppo..
     
  9. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Chissà quale sarà stato il problema di quel motore...... Probabilmente non lo sapremo mai.
     

Condividi questa Pagina