Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MAZDA 3 exceed 2.2D - prime impressioni

MAZDA 3 exceed 2.2D - prime impressioni | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Guarda,io la presi perché era bella e tutt'ora sia la 3,la 6 e la CX3 sono stupende esteticamente e in tanti me ne parlarono pure bene.
    Mi dissero: si ferma per fare gasolio e per cambiare olio.
    Quindi assieme ad altri 3 la comprammo per stesse esigenze di spazio.
    A uno dei 3 e' saltato il motore per la questione rondelle (ahime' lo avevamo avvisato e se ne e' fregato)
    Al secondo e' esploso il DPF in autostrada (ha proprio perso i pezzi) e visto il danno e i tanti km l'ha data dentro.
    La terza e' la mia e purtroppo nei primi 3 anni c'e' andata tante volte in officina.
    Poi fortunatamente,finita la garanzia,non si e' piu' rotta.
    Di solito e' il contrario,con Mazda e' stata così.
    Quindi non si e' stupidi si compra solamente in buona fede che pero' in alcuni sporadici e rari casi e' stata mal riposta.
    La cosa che piu' mi ha fatto inc@zzare di Mazda e' stato il continuo silenzio,rimbalzare i problemi,non presentarsi in trasmissione quando era stata convocata e aveva accettato l'invito.
    Sono un po' i tasselli che mi hanno creato tanta amarezza.
    Poi sono felice se la tua va bene.
    Purtroppo pero' qualcuno non va bene e non risolvono il problema.
    Non ricordo come mi sono arrivati e chi li ha fatti uscire da Mazda Italia,ma ho ancora i documenti che dalla sede romana sono stati inviati ai concessionari per scusarsi della figuraccia in tv ma presentandosi avrebbero dovuto ammettere il problema anche perché erano di fronte a tecnici di 4 ruote in diretta da Rozzano.
    Quindi avevano scritto di come gestire i clienti caldi tra cui me e praticamente,come continuare a prenderli per il cul@.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Certamente, per me è così... infatti tu, da scienziato, scegliesti egualmente Mazda. Quindi o siamo stringenti entrambi o siamo entrambi scienziati.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non ho mai sminuito i problemi di mala-gestione. Non ho mai affermato non vi fossero problemi soprattutto sui vecchi modelli.
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Qualche problemino c'e' ancora,in numeri decisamente molto molto piu' bassi (quasi trascurabili) ma ci sono.
    E la mala gestione e' rimasta invariata.
    Ma e' così anche per altre case purtroppo e skoda penso sia una di quelle.
     
  5. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    No, non accomunarmi a te in questo delirio di infallibilità. Io ho acquistato un'auto ben conscio che era un'auto come un'altra, con una certa probabilità di avere problemi più o meno gravi. Per questo motivo nella scelta ha pesato, e molto, la garanzia di tre anni e la possibilità di estenderla a 5 (con una assicurazione) ad un prezzo ragionevole e con un limite di percorrenza elevato, compatibile con la mia percorrenza prevista in quell'arco di tempo.
    Ma una garanzia deve appunto garantire e questa, almeno in Italia, non lo fa. E visto che il pezzo di ferro che è compreso nel prodotto che ho acquistato è lungi dall'essere perfetto (statisticamente ed in termini di affidabilità, nonostante le tue malriposte certezze) il nodo è nel mio caso venuto al pettine (tempo passato, non futuro).
    Tra l'altro le motivazioni che mi sono state portate per giustificare la non-risoluzione del problema (formalmente il comportamento è dentro le specifiche, che io non ho e non mi viene dato modo di avere, informalmente non ci hanno ancora capito niente e hanno bisogno di tempo) mi portano a concludere secondo logica che niente è stato fatto in produzione per prevenire questi casi (qualunque sua la loro incidenza).
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Proprio per questi sporadici casi,invece di cercare affannossamente di risolvere il problema,non farebbero prima a sostituire tutto?
    A loro,un motore nuovo ed elettronica nuova costano di gran lunga molto meno che continuare a sostituire pezzi a casaccio,far perdere tempo al cliente per continui ricoveri in officina e dare la netta sensazione di incapacita' e di capirci poco.
    Cambia tutto e porta il motore sul banco e li fai tutte le prove e test che devi.
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Delirio di infallibilità? Il delirio qua colpisce chi da un caso cerca di arrampicarsi sugli specchi per dimostrare la scarsezza dell'auto senza avere alcun elemento per poterlo insinuare. È come se dopo la vicenda degli iniettori pompa nessuno avesse più comprato VW. Tra l'altro dimostri di non voler accettare chi contesta le tue verità, tipico atteggiamento deviato di chi non vuole ascoltare o vedere. Se non è delirio questo... Ricordo sempre il titolo del thread e la possibilità do aprirne nuovi o di postare in topic pertinenti... per esempio quello da me aperto per evidenziare lamentele o quelli risalenti a un anno fa o più
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2016
  8. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    "Delirio di infallibilità" (tua), non "delirio di affidabilità" (della macchina). Gli elementi che ho sono fondati e numerosi e te li ho elencati più volte. A chi si applicano meglio i giudizi che esprimi nel seguito lasciamo giudicare intimamente gli sfortunati lettori e i posteri.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    In dieci anni di forum, con tutto il rispetto, penso non debba essere tu ad insegnarmi cosa scrivere. Se ti dispiace non posso farci nulla, la psicologia non è il mio campo.
     
  10. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Strano ci sia qualcosa che non è il tuo campo:D
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    In effetti dopo questa esperienza potrei iscrivermi a psicologia:D... avrei già la tesi di laurea in mano.
     
  12. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Diciamo che in dieci anni di forum hai almeno imparato a modificare i tuoi messaggi, quindi quello che scrivi ha un'importanza relativa, puoi sempre cambiare idea.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Idem per te, senza magari i dieci anni di forum e con un bel paraocchi magari.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sintetizzo nuovamente il mio punto di vista per non modificare il messaggio precedente :D ovvero: non è per me un esemplare difettoso o due che bastano a stigmatizzare la qualità della vettura o addirittura il marchio Mazda... TUTTAVIA sono casi da seguire perché potrebbero essere prodromici di un problema costruttivo, magari ascrivibile ad una mala progettazione della trasmissione manuale sui diesel. .. o forse no, forse sono solo casi sporadici (che sarebbe peggio per gli sventurati). Non vedere che altrove vi siano problemi anche massivi e noti significa imho avere il paraocchi. Fermo restando ciò, sul prodotto, la cosa preoccupante non è tanto il caso meccanico... bensì la gestione dello stesso. Abbiamo avuto storici casi di mala progettazione affrontati tuttavia dalle case. I problemi lamentati da qualcuno sono ancora in un limbo, perché sono cose gravi ma non riconosciute (anche giunti Subaru ma su Boxer diesel fino al 2010)... e per questo chi ha tali problemi dovrebbe essere prudente anziché sparare a zero su chi invece ha voluto dare fiducia al prodotto e, nel mio caso, malgrado la lettura dei problemi prima di comprare.

    Chiedo scusa per eventuali errori di scrittura... sono in spiaggia con un telefono. :cool:
     
  15. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Mi pare si stia degenerando nelle offese personali. Personalmente lo trovo di cattivo gusto e gradirei un intervento dei moderatori. Finchè si "litiga" di questioni tecniche e/o sui prodotti e le multinazionali che li producono è una cosa, se si arriva alle offese personali è tutt'altro argomento e la sola lettura mi disturba.

    -- edit --
    mi riferivo ai due messaggi precedenti all'ultimo di elancia che è arrivato mentre postavo
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina