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Maniglia interna giulietta rotta

Maniglia interna giulietta rotta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arigab

    arigab

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    Buongiorno,c'è qualcuno che avuto la sfortunata sfiga di rompere la maniglia interna di una giulietta?Oltre la figura che per aprire la portiera dall'interno devo tirar giù il vetro la gente che passa mi guarda con sguardo penoso.
    La concessionaria poichè la riparazione sembra che duri più di 4 ore non vuole o non può darmi la macchina sostitutiva in quanto dice che non c'è là.
    Forse perchè non l'ho comprata da loro;se avessi immaginato sto casino l'avrei portata dove l'ho comprata anche se è a Verona.
     
  2. arigab

    arigab

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    Ho avuto Renalt ,Opel e Toyota e mai mi è restata in mano una maniglia interna.Bah :(
     
  3. Menech

    Menech

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    Di quelli che conosco, è successo a quadrif, per fortuna quando l'auto era ancora in garanzia, perchè devono sostituire l'intero pannello porta..spero sia così anche per te.

    Per quanto riguarda lo sguardo penoso....beh, fregatene! Ciao
     
  4. quadrif

    quadrif

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    Confermo che è successo, dopo sei mesi dall'acquisto della vettura :rolleyes:
    Si è reso necessario sostituire l'intero pannello porta, in quanto il blocco maniglia ne è parte integrante e non è rimovibile singolarmente.
    Nel mio caso hanno dovuto ordinare il ricambio in quanto in concessionaria avevano solo pannelli porta senza il Bose. Ho atteso una settimana, durante la quale mi sono controvoglia sottoposto al pubblico ludibrio dell'apertura portiera facendo scendere il vetro e "cacciando" la mano fuori per azionare la maniglia esterna.
    Per lo smontaggio/rimontaggio del pannello, ho atteso un'oretta in officina.
     
  5. arigab

    arigab

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    Seconda puntata!
    Il pannello porta completo l'hanno cambiato e fin qui tutto bene.
    Dopo aver ritirato la giulietta "me scapa l'ocio" sulla plastica vicino al coperchio del retrovisore: c'è la plastica scheggiata e rovinata che anche un cieco si accorgerebbe.
    Ritorno in officina scusandomi di rompere i marroni e il responso è che devono cambiare di nuovo il pannello :(
    Mi chiameranno loro.
    Non ho più parole normali per dire ciò che penso.
    A marzo la giulietta ha due anni e è meglio che faccia l'estensione di garanzia per altri tre.
     
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    Son stati un po' maldestri a rovinarti il ricambio montandolo.
     
  7. anto_1956

    anto_1956

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    Secondo me non si tratta di sfiga. La parte in plastica che fa da fulcro per l'apertura della portiera è troppo piccola e non è rinforzata. Ho questa auto da quasi un anno, si è rotta una prima volta (lato guida, che si usa di più) in febbraio 2014, è stata sostituita col pannello (?) in garanzia e una settimana fa si è rotta nello stesso modo quella appena sostituita. Sto aspettando che arrivi il pannello (?) di ricambio e comunque, ripeto, si romperà di nuovo perché la parte in plastica che sostiene la forza di apertura è sottodimensionata e non è rinforzata. Prima che scada la garanzia chiederò al concessionario una garanzia scritta solo per questo componente perché se dovesse succedere dopo la garanzia non voglio sborsare 350 ? per la sostituzione.
     
  8. ml14

    ml14

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    Quante volte ho sentito questo ritornello...dev'essere un mantra, tra i riparatori Alfa Romeo...

    Riguardo il danno al pannello....beh, incommentabile.
     
  9. cuorelisander

    cuorelisander

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    Il solito limite delle auto italiane. Siamo capaci di fare i migliori motori, di disegnare le carrozzerie più belle ,ma poi ci perdiamo nei particolari;nei dettagli che poi,quando si rompono, costano comunque parecchio.
    Abbiamo raggiunto una grande affidabilità sulle meccaniche,ma sulla componentistica e sui materiali siamo ancora distanti dall tedesche , purttroppo.
     
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  10. Iltrudino

    Iltrudino

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    Buongiorno, ora vi racconto la mia crociata: a dicembre 2013 acquisto una Giulietta 1.6 JTD; il giorno 17 Luglio registro la rottura della maniglia lato guidatore.
    Contatto il servizio clienti che gentilissimo mi invia una lista di officine vicine alla mia residenza; porto l'auto in officina, prende nota della rottura e mi informa che mi chiamerà a breve per fissare la sostituzione che dovrebbe essere chiaramente in garanzia....e qui prende avvio l'avventura....
    Non ricevendo riscontri, ricontatto l'officina che mi informa del fatto che il pz non è disponibile; chiedo mi venga almeno data una tempistica, ma l'officina imbarazzata mi consiglia di richiamare il servizio clienti....e così faccio. Anche qui, nessuna risposta...nessuno sa dirmi quando il pezzo sarà disponibile.
    Passano le settimane, in mezzo ci passa anche Agosto....addirittura dal servizio clienti mi chiedono quale sia il codice del pezzo di ricambio... :shock: ....
    Al rientro dalle vacanze, finalmente in data odierna l'officina riapre....ma ancora nessuna conferma....idem dal servizio clienti.

    Chiedo quindi che almeno mi venga data un'auto sostitutiva, poichè a un mese di distanza ritengo inammissibile non avere neppure la certezza che il guasto possa essere riparato e quando. Pochi minuti fa ho ricevuto conferma in merito all'auto sostitutiva...vi terrò informati.

    Da Alfista appassionato non posso che trarre amare riflessioni per futuri acquisti; inoltre, da ingegnere meccanico, posso dire che da una rapida analisi del pezzo e della dinamica dell'apertura è evidente che o il materiale non è stato condizionato in maniera corretta (ABS) oppure, ancor più grave, il pezzo non è stato dimensionato in maniera opportuna.
     
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  11. zanzano

    zanzano

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    bhe... quando entra gente o esce dall'auto io dico sempre: non sbattete la porta che altre Alfa Romeo non ne ho".
    saluti zanza
     
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  12. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    Nel restyling hanno cambiato questo particolare?
     
  13. gringoxx

    gringoxx

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    anche un mio conoscente con Giulietta...stesso problema maniglia interna rotta..non sono casi isolati quindi.
     
  14. roldano.soliani0

    roldano.soliani0

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    Salve a tutti stessa disavventura capitata anche a me Ant.Sx .Non ho altre parole per commentare l'accaduto,giulietta 1.6 jtd di 6 mesi di vita.Senza dubbio mal progettata e sottodimensionata la struttura della maniglia stessa materiale ABS ma dai...forse in alluminio costerebbe meno che un pannello in sostituzione,senza considerare i costi di mano d'opera e automobilisti malcontenti ! Delusione totale . :twisted:

    Attached files /attachments/1889528=41219-maniglia alfa.JPG
     
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  15. matteo cinesi

    matteo cinesi

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    Buongiorno a tutti,
    Sfortunatamente da sabato sera faccio parte anche io del club della maniglia. L'anteriore sinistra si è rotta di netto nella zona di rotazione attorno al perno rimanenendomi in mano. (1 anno e 3 mesi con 13000km)
    Navigando sulla rete sono rimasto sbigottito da quante siano numerose queste rotture e sono meravigliato dal fatto che Alfa non abbia fatto niente per porvi rimedio.
    La maniglia della portiera pur essendo un componente ridicolo è estremamente importante per la sicurezza. Immaginate di essere in una situazione di pericolo e non potete uscir fuori dall'auto perché gli alzavetri elettrici non funzionano e non potete raggiungere la maniglia esterna...sarebbe carino informare l' EuroNCAP di questo bel difetto e far togliere qualche stella dal rating perché di fatto è ridicolo.
    Aspetto con ansia di andare dal concessionario e vedere se mi viene riconosciuta la garanzia. Se negativo sono seriamente intenzionato a cambiare auto: cambiare maniglia con frequenza media di 1 anno e mezzo per 350 euro (senza considerare le altre tre porte) non è economicamente vantaggioso...
    Scusate le sfogo ma sono fortemente deluso da FCA ...pardon FIAT...scusate Alfa Romeo.

    Attached files /attachments/1889577=41222-IMG_20141221_182343506.jpg
     

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