Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lo prevedevo da tempo...la futura A4 diventa una Passat vestita a festa....

Lo prevedevo da tempo...la futura A4 diventa una Passat vestita a festa.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ci sono rumors per i quali si chiuderebbe l'era del pianale modulare MLB.

    La futura A4 potrebbe usare il pianale MQB gia' usato da Golf e Passat.

    Il motore "storto" (gli Audisti ci hanno sempre tenuto al fatto che le Audi "vere" avessero il motore longitudinale e non trasversale) unito alla nuova trazione Quattro Ultra, che non e' altro che una Haldex glorificata, fara' storcere il naso a parecchi fan della casa.

    Buone notizie invece, sempre secondo tali indiscrezioni, per A6, A7 ed A8 che erediteranno il pianale MSB sviluppato da Porsche, quindi potremmo avere per la prima volta nella storia recente Audi berline a trazione posteriore come configurazione base.


    https://www.autocar.co.uk/opinion/new-cars/opinion-death-audis-mlb-platform-good-thing

    http://www.caradvice.com.au/491104/...form-as-part-of-dieselgate-cost-cuts-reports/
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.743
    Piaciuto:
    9.468
    Me ne faro' una ragione...di piu'
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Hanno visto che la TI on demand anche su auto mature ( nel senso di modelli storici ) ha attecchito bene e completeranno l'opera. No problem ,se sarà vag la prossima o skoda o vw per le mie tasche perché non ci sarà più nessun valore aggiunto serio. Aggiungo,peccato!
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  4. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ........ma avranno l'infotainment con suono iSense.....da sballo
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    E' indubbio che, tecnicamente parlando, così fosse, non sarebbe affatto una bella notizia, anzi.

    Tuttavia, prima di costruire un castello di parole, attenderei conferme ufficiali dato che, in accordo all'articolo, siamo ancora a livello di ipotesi.
    Anche perché, passino le configurazioni entry level (tipo i soliti 2.0 TDI), ma per quelle più spinte (in particolare penso alla gamma S ed RS), la piattaforma ed il layout MQB diventano decisamente poco indicati!
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Per quello sono possibili e lo hanno dimostrato con la TT rs da 400 cv ,quattro on demand, mqb e via ;) la passat tdi da 240cv gia c'è percui tecnicamente è tutto ok e si tratterebbe solo di lignaggio. Problema risolvibile perché il marchio ormai è assodato
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    E anche una rs4 trasversale non sarebbe un problema visto che la rs3 arriverà a 400 cv . Venti in più tipo quel prototipo golf gti non sarebbero problematici ...poi se staranno in strada è un altro discorso
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.743
    Piaciuto:
    9.468
    E' possibile tutto....
    Ma come possono pensare ( se fosse ),
    nell' era dei temponi in pista,
    di uscire con un modello
    che possa andare meno del modello che
    va a sostituire?

    Personalmente lo trovo incredibile oltre che folle
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Perché meno? La tt rs va forte,anche troppo..un.a4 da potenza analoga basta e avanza ,come ho potuto constatare
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.743
    Piaciuto:
    9.468
    Vien da pensare
    ( a uno scarso come, che pero' sono uno di quel 95% di scarsi )
    che con meno tecnologia si va piu' piano.
    Fosse che va di piu' e costa meno
    ( specie a chi produce )
    sarebbe il TOP.
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Che problema c'è, passeremo alla A6...
    Ho giusto bisogno di spazio in più per i bagagli :emoji_grinning:

    Oppure una bella Giulia, l'auto più "cool" del momento...
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2017
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    A6 meglio,segmento E :emoji_innocent:
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    E chi lo dice che vada meno?? Ci sono gia' mostri col motore trasversale....
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Come gia' detto da altri, ormai ci sono belle bestioline in giro col motore trasversale (non solo Audi) e con piu' di 400 CV e motori V6......Ford/Lincoln docet....
    Semplicemente, chi si aggrappava in termini assoluti al motore non trasversale (personalmente ho sempre pensato che fosse una differenza assolutamente ininfluente) come "indice di nobilta'", dovra' ricredersi....
    Lo stesso con la trazione "on demand"...ormai sono efficientissime per un'uso stradale e non hanno complessi di inferiorita' nei confronti delle permanenti.....pero' la TI "vera" permanente era motivo di vanto per i fan del marchio....
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.743
    Piaciuto:
    9.468
    Rileggi post 10:
    il 95% dei clienti ne capisce come me, se non meno
     

Condividi questa Pagina