Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Innamorato di Touran ma metano o diesel?

Innamorato di Touran ma metano o diesel? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. atradan

    atradan

    Iscritto:
    1269368776
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, è da un po' che latito dal forum quattroruote... scrivevo anni fa quando comprai la mia opel Astra 1.7 cdti 80cv, per cercare (prima di procedere con l'acquisto) impressioni, esperienze, e tutto quel che concerneva il mondo Astra.. Ora dopo anni mi trovo quasi costretto a cambiare auto; vuoi per problemi di spazio vuoi perchè qualche problema di troppo sulla mia opel astra mi ha fatto sborsare più del dovuto ho deciso che è giunto il momento.... Sinceramente non posso lamentarmi della mia auto ma sapete quando si ha quella sensazione di insicurezza, quella paura di rimanere in strada con un problema che dici: "quanto mai non l'ho cambiata prima!!".. ecco, quello che sta succedendo a me... infatti, per evitare di rovinarmi le vacanze, quest'anno sono andato in ferie con l'auto di mia madre, (VW polo)...
    veniamo al "dunque"...
    prima di partire per le ferie sono andato in un concessionario VW a vedere la touran.. un amore a prima vista, auto elegante, completa di tutto, fine ma soprattutto spaziosa; insomma, ideale per le mie esigenze (lavoro e famiglia)..
    Ora, sono indeciso sulla motorizzazione, o meglio, sull'alimentazione da scegliere per la mia nuova auto... sono indeciso tra il metano (molto parsimonioso ma con qualche problema di rifornimento) o diesel...
    LA scelta del metano mi alletta, ma la mia paura maggiore sta nel fatto che a discapito dei consumi ridotti, ci siano spese elevate per la manutenzione, o eventualmente problemi di varia natura che mi facciano pentire dell'acquisto.
    Tenete presente che faccio più o meno 15.000 km/anno
    qualcuno sa consigliarmi? grazie!
     
  2. drsax1977

    drsax1977

    Iscritto:
    1354349201
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ti lascio il link dove parlo di tutti i problemi che ho avuto con la mia Touran:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/77720.page

    non so dirti se sono un caso isolato o se ci siano effettivi problemi di costruzione su questa vettura.

    I difetti li leggi nel post.. qui posso però elencarti i pregi che ho riscontrato con la motorizzazione a metano:

    - se prendi la 5 posti hai 23kg di metano e fai più di 500km con 20 euro.. fantastico!

    - molto silenziosa... ho provato anche la versione diesel ma poi mi sono orientato su questa proprio per la fluidità del motore e per il basso rumore rispetto al diese.
    - buona ripresa rispetto al precedente modello (era un 2000 convertito a metano)
    - spaziosa e di buona qualità che paghi abbastanza salato (ma se ci tieni vale la pena di spendere qualche euro in più)

    Io adesso mi trovo proprio nella situazione opposta alla tua.. da quando ho acquistato questa auto ho continui problemi e sto solo aspettando la fine della garanzia per sostituirla.
    Ho ancora 3 mesi è 3 anni di extra garanzia ma se le cose continuano così me ne sbarazzerò il prima possibile.

    Non te la sconsiglio ma neppure il contrario.
    Prendi la tua decisione sentendo più pareri possibili.

    Certamente, nel mio caso, VW Italia non ha dimostrato quella professionalità a cui mi avevano abituato con le vetture precedenti del loro gruppo e la mia prossima auto non sarà di questo marchio.
     
  3. atradan

    atradan

    Iscritto:
    1269368776
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Non molto confortante come inizio.... però penso che le macchine "sfigate" ce le hanno tutte le case automobilistiche, se nascono male è quasi inutile accanirsi con le riparazioni... Girano alquanto le p..lle perchè uno che spende anche più di 25.000 euris vorrebbe essere certo del prodotto che acquista, ma si spera sempre che capiti ad un altro.... :D

    L'assistenza non dovrebbe latitare, o trattare con sufficienza il proprio cliente, però purtroppo il "coltello dalla parte del manico" ce l'hanno loro... e noi rimaniamo in balia delle loro decisioni o "non" decisioni...

    qualcun'altro che mi possa consigliare?
     
  4. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    "....anche più di 25000 euris...."
    allora ti trattano decisamente bene, perchè mi sembra costi molto di più (diciamo che configurata con l'automatico viene oltre 35mila!!!).
    noi abbiamo avuto sia il Td che il metano.
    il Td ha avuto problemi alla turbina, prima dei 100mila.
    il metano è nuovo, quindi non saprei dirti, se non che al momento consuma una miseria e va benissimo.
    p.s.: noi abbiamo esteso la garanzia.
     
  5. topastro132

    topastro132

    Iscritto:
    1241087634
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    1.6 tdi DSG ottimo motore consumi contenuti da cdb 18,5. Auto comoda, davvero valida fatti 5000 km
    Motore adeguato alla vettura anche a pieno carico (almeno che tu non abbia veillita' sportive)
     
  6. atradan

    atradan

    Iscritto:
    1269368776
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    no, non ho velleità sportive... tieni presente che queste vacanze ho fatto 2300 km con una polo 1.2 60 cv carica e non mi sono lamentato una volta delle prestazioni...Ovvio abituato ad un tdi sentivo in certe situazioni la mancanza (soprattutto alle alte quote) della spinta della turbina, ma per il resto tutto ok...
    penso che il metano sarà la mia futura (non so quando) scelta, anche perchè avere 150 cv e non pagare il bollo... mi fa godere come un riccio.... ops! :D :D :D
     

Condividi questa Pagina