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Impreza d

Impreza d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Itasff25

    Itasff25

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    Salve a tutti,
    Vi scrivo per avere un parere da esperti.
    Sono un agente di commercio, posseggo uina Impreza diesel immatricolata nel ottobre 2009,sempre tagliandata,con il famigerato motore ee 20, 185.000 km.
    Ho avuto un problema soltanto in 5 anni con la rigenerazione forzata del fap.
    L'auto all'inizio dell'inverno ha cominciato a "battere" un pò più del solito da fredda.....ma lo faceva gia da due inverni....,portata a fare il tagliando, mi comunicano che potrebbe essere una bronzina di banco...!!!
    Chiedo informazioni ma mi dicono che è l'usura normale....
    Ricercando nel web, vengo a sapere che il tipo di motore ha un difetto che rompe l'albero motore.......
    Come posso avere una risposta seria dalla casa madre?

    Ringraziandovi anticipatamente
    Sebastiano
     
  2. reFORESTERation

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    risposta dalla casa madre?? rassegnati, è utopia. Non c'è e mai ci sarà.
    Subaru non si è mai espressa in merito al noto problema dei BD (rotture dell'albero motore, delle bronzine). Invero, ha contribuito in misura notevole in quasi tutti i casi di rottura (grave) del motore.
    Sei stato fortunato ad arrivare a 185.000 km, e non mi preoccuperei più di tanto, io la lascerei così, sino a quando non muore.
     
  3. leo0103

    leo0103

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    Dovrebbe essere euro 5, quindi non dovresti avere problemi di albero motore, anche io mi sono accorto che da quando è iniziato il freddo batte di più del inverno scorso, una volta che il motore è caldo non si sente più nessun "battito", ma ci mette anche di più a riscaldarsi ( sempre che non sia una mia impressione ), mahh...
     
  4. reFORESTERation

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    Se è del 2009, è per certo euro 4. Gli euro 5 sono stati commercializzati in Italia dall'estate 2010
     
  5. Suby01

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    Anche la mia batte più forte negli ultimi tempi a freddo, però l'ha mia impressione è che siano gli iniettori.... almeno lo spero :)
     
  6. Suby01

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    Raccontaci un po' di più del rumore che fa a freddo, al minimo lo fa o lo fa solo in corsa? A tutti i giri o solo in un determinato range di giri?
    Su un altro forum dici che lo senti arrivare solo da una bancata, ma in corsa riesci ad individuare la bancata? :shock:
    Se tiri la frizione senti battere il pedale?
     
  7. Itasff25

    Itasff25

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    Ciao a tutti,
    allora il rumore lo fa al minimo,fino a circa 2000 giri e in corsa pare tutto normale....se schiaccio la frizione si sente un battito sordo.
    E' un euro 4, e lo sento a cofano aperto venire dalla bancata dx.
    Non consuma olio più del normale,consumi carburante nella media solita, nessun fumo strano.
     
  8. Suby01

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    Allora è un po' diverso dal mio, infatti il mio sembra più un rumore degli iniettori.
    Il motore della mia, appena accesa da freddo al minimo, è più silenzioso che da calda, anche con i -9 che ho trovato in montagna all'ultimo dell'anno.
    Poi con temperature sottozero finchè non si scalda, o meglio i primi 3-4 minuti di funzionamento e correndo a bassi giri fa quel ta ta ta che mi sembra provenire dagli iniettori.
    Quando tiro la frizione per fortuna nessun sintomo... ti ho chiesto della frizione perchè avevo letto che uno dei sintomi delle bronzine di banco è un battere sul pedale della frizione quando viene premuta.
    Che dire, siamo tutti nella stessa barca :rolleyes:
     
  9. Suby01

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    'mazza avrei quasi la tentazione di cambiare la mia che ha 120.000 km (a parte che al momento economicamente non credo di poter sostenere anche questa spesa), comunque ho fatto una ricerca su autoscout per vedere a quanto la vendono.
    Di 11 risultati immatricolati nel 2009, 4 hanno sostituito il motore tra i 100 e i 150.000 km, tra cui anche un MY'10.
    E ancora devo sentirmi dire da qualcuno che sono piccole percentuali, come accade per tutte le case :rolleyes:
     
  10. leo0103

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    Stessa cosa anche per me, e nessun sintomo per la frizione, se sono le bronzine di banco si sente battere anche tenendo la mano sulla leva del cambio :? .
    Per gli iniettori, quando quest'autunno pensavo di doverli sostituire dal "casino da trattore" che facevano, il mio mecca mi ha messo un additivo nel serbatoio da consumare con una decina di litri di carburante per fare una pulizia del'impianto, dopo di che mi ha consigliato di non usare il diesel normale ma possibilmente quelli premium delle varie case, ad esempio io uso total exelium, semplicemente perchè è il più vicino a casa, ebbene il "battito" si è attenuato notevolmente anche se qualche cosa si sente lostesso, il motore comunque mi sembra giri meglio e renda di più, qualche cosa è migliorato anche nei consumi, almeno, questa è la mia impressione :)
     
  11. reFORESTERation

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    Infatti come sostenevo qualche tempo fa, i BD rotti sono uno su tre, fino al 2009. Insomma un motore di m.....
    Ps, quel qualcuno, se ti riferisci ad uno in particolare, è solo un invasato schizofrenico
     
  12. Suby01

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    Parlavo in generale, sono più di uno. Ma avete litigato?
     
  13. reFORESTERation

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    Io sono in pace col mondo...
     
  14. Roxster

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    Eh no, caro reforester!!! La statistica era mia!!! :D
     
  15. Roxster

    Roxster

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    A me sta storia dell'aggiornamento degli iniettori ad ogni tagliando ha sempre puzzato un po'; se vi ricordate anche il mio motore aveva anche un pistone danneggiato.
    Non sono in grado dire se sia la causa scatenante anche del danno alle bronzine dell'albero; sono portato ad associare l'aumento della rumorosità, quando sembra essere provocato dagli iniettori, al danneggiamento del pistone.
    Comunque anche per il mio i sintomi erano stati l'aumento della rumorosità, senza anomalo consumo di olio; con i gasoli speciali girava tutto meglio e li avevo cominciato a utilizzare anch'io; il destino pare essere segnato anche per questi.
    4r avrebbe la possibilità di svolgere un'indagine degna di tal nome, ad un costo tutto sommato contenuto: abbiamo le foto del mio motore aperto, probabilmente anche Suby metterebbe volentieri a disposizione il suo per uno smontaggio nell'officina di 4r; se vogliamo dare un'impronta quasi scientifica alla cosa ci sarebbe anche quello di Itasff!!!
    Volendo approfondire ulteriormente la cosa, ci sarebbe le possibilità di smontare anche il mio; ha un anno e mezzo, quasi trentamila km!
    Grande scoop al servizio dei lettori con una spesa contenuta! Coraggio direttore!
     

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