Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Imbecillità sulla strada

Imbecillità sulla strada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Più guido e più mi chiedo se la gente quando si mette al volante o in sella ad un mezzo a 2 ruote porti con sé il cervello o lo lasci a casa per paura di rovinarlo.

    Questa sera, in particolare, è accaduto un episodio che mi ha lasciato allibito. Non mi sono nemmeno arrabbiato, talmente la cosa mi pareva surreale: a poche centinaia di metri da casa, ad una rotonda, tra l'altro minuscola e questo la rende insidiosa, un tizio in moto si è immesso senza nemmeno guardare se arrivasse qualcuno a cui dare precedenza (io, per inciso). Gli ho dato un colpetto di clacson, giusto per fargli notare la cosa, dicendo a voce che quella era una rotonda, ma senza insulti o altro. Questo ha fatto il giro della rotonda e mi ha inseguito per 5-600m (l'ho visto negli specchietti, ma non ci volevo credere) fino a che ad un dosso mi ha affiancato ed ho dovuto fermarmi non volendo rischiare incidenti inutili. Si è messo a chiedere, con tono aggressivo, cosa volessi dicendo che a lui non devo rompere i c...oni... Io, sempre più attonito, gli ho solo detto di star calmo e che gli avevo semplicemente fatto notare che lì c'era una rotonda. Non pago ha cercato di darmi una manata sulla spalla, ma forse non facendo bene i conti di quanto nella Giulietta si stia seduti in basso, mi ha praticamente solo appoggiato la mano (cosa comunque fastidiosa). Forse vedendo che non ho reagito si è più o meno calmato ed ho potuto ripartire. Lui è ripartito dopo di me, come se stesse ancora meditando sul da farsi, e mi ha superato passando tra me ed un'altra auto che arrivava nell'altro senso di marcia per dimostrare chissà cosa... Ora immagino che si starà godendo la sua presunta superiorità e convinzione di essere il padrone della strada, visto che io non ho reagito...

    Allibito, sono sinceramente allibito...
     
    A holerGTA e Baron89 piace questo messaggio.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    A me capitò una cosa simile anni fa',ero passeggero però.
    Un demente su un motorino al semaforo esibendosi nello slalom gigante toccò lo specchietto dell'auto di mio fratello.
    Istintivamente viene da suonare il clacson per far notare la cosa.
    Il demente non gradì e rallentò par farsi raggiungere e affiancarsi.
    La scena è più o meno la stessa,fingono di non sapere perchè gli hai suonato,e poi ti dicono che danni non ce ne sono stati,di star zitto e ti danno del rompicXXXni.

    Io sono fermamente convinto che prima o poi personaggi simili scontano la loro arroganza,che sia perchè si esibiscono in scenate simili con la persona sbagliata (che si tratti di un agente delle FDO in borghese che gli fa passare tanti guai,o un esagitato peggio di loro che gli fa passare tanti giorni di convalescenza),o perchè,durante un sorpasso come quello che hai descritto servito a dimostrare qualcosa,qualcosa va storto e finiscono per rimetterci le penne.

    Mi spiace perchè sono episodi che fanno davvero venir voglia di andare a vivere in un eremo,e le persone civili ne escono quasi sempre demoralizzate dalla maleducazione altrui.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Poi sono le persone che hanno subìto che si sentono apostrofare come se fossero loro colpevoli, quando sarebbe bastato alzare il braccio in segno di scuse.
    Chissà le volte che segnalo di mettere la "freccia" a chi si ferma, quando lo affianco, e il più delle volte vengo mandato aff..,
    avessi avuto una mazza gli avrei "fracassato" tutti i fanali, tanto non li usa.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Sapete qual è la cosa che mi ha lasciato più perplesso? Che non si trattava di un ragazzino sbruffone, ma di un uomo sui 40-45 anni (per quello che ho potuto intravedere dal casco aperto). Che anche le persone che dovrebbero essere ormai mature si comportino così è davvero demoralizzante!!
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Molti dei peggiori maleducati che ho incontrato per strada avevano i capelli bianchi.
    Per citare una signora che ho conosciuto,madre di un emerito imbecille che ormai aveva passato i 40,se uno è imbecille e maleducato anche se va avanti con l'età non matura più,marcisce.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io sono un guidatore calmo e cerco di non arrabbiarmi mai al volante. Alcune volte però, vista la maleducazioni di alcuni giovinastri, tiro fuori la paletta e metto su la muffola ed ecco che fuggono a gambe elevate.
     
  7. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Anche a me è successo un episodio simile molti anni fa.
    Ero ancora patentato da poco. ...grande piazza deserta. ..vedo arrivare il motorino,uno zip giallo, andavo piano, avevo calcolato che ci passavamo tranquillamente entrambi e ho fatto l'errore di gioventù di dare per scontato che anche lui capisse la cosa. Invece si arrabbia e inveisce....Gli chiedo subito scusa con la mano. Ma lui non è contento, si affianca lato passeggero, dove sedeva un mio amico e continua ad insultarci andando anche oltre il lecito, ma noi tranquilli gli chiediamo ancora scusa e proviamo a ragionare, ma quelli scaglia un calcio sullo sportello abbozzandolo! Noi increduli impieghiamo qualche secondo per realizzare, il tipo intanto schizza via sfruttando il semaforo rosso poco lontano. ..proviamo l'inseguimento ma il traffico sempre presente sul lungotevere ha fatto il resto.
    Morale da quel giorno mai dare per scontato lo stato degli altri guidatori!
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    A napoli successe tempo addietro un episodio del genere, solo che lo scooterista aveva cercato di scippare la persona accanto il guidatore. L'auto ha inseguito la moto fino a quando non l'ha tamponata e fatto cadere il guidatore. Episodio esecrabile, da entrambi le parti: per questo dico sempre di avere nervi a posto e testa sulle spalle.
     
    A holerGTA piace questo elemento.
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    quello che non capisco é perché taluni non si rendano conto che se sbagliano persona, possono farsi male.
    Un esempio? vedi il mio link in seconda pagina " una clacsonata di troppo" insoiegabilmente chiuso.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Forse il motivo è che il video mostra delle scene di violenza.
    Perchè tra i commenti non mi sembra che ci fosse qualcosa di bannabile.
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    una cosa terribile...una violenza inaudita con morti e feriti:emoji_relaxed:

    guarda, non sto nemmeno piú a farmi domande......:emoji_thinking:
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    il picchiatore fa arti marziali, diversamente non avrebbe schivato la mazzata.
    comunque questo é un buon motivo per star calmi anche quando si ha ragione.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    La mia era un'ipotesi,il titolo del video inizia con folle rissa significa che qualcuno si è fatto male e che non si sono scambiati delle carezze.
    Però quando è capitato a me che un mio topic venisse chiuso,a mio modo di vedere un po' frettolosamente,ho scritto al moderatore che mi ha spiegato le motivazioni.
    Non è servito a far rimuovere il lucchetto,però per quel che vale io ti consiglio di chiedere ai moderatori e vedrai che ti rispondono indicando il motivo per cui il topic è stato chiuso.
     
  14. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    massima calma al volante.. Se si è scampato il pericolo è inutile cercare di moralizzare il tarpano di turno, si deve solo sperare che la selezione naturale agisca senza coinvolgere innocenti.
     
    A Shelby67, drusus, albertof24 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Credo che sia una massima azzeccatissima,perfetta per una calamita da attaccare sul cruscotto,da recitare come un mantra all'occorrenza...
     

Condividi questa Pagina