Che il mio Samsung Ace e l'Arkamys della Maggy non si fossero mai amati l'avevo scritto più volte, ma che addirittura me lo mettere KO con una semplice connessione bluetooth proprio non me lo aspettavo. Come ho detto anche nell'altro topic mi ero quasi rassegnato a dover usare l'auricolare a filo. Ho detto quasi. In un impeto di orgoglio provo a fare l'ennesimo piring tra il Samsung maledetto e il povero Arkamys. Tutto procede per il meglio, piring ok, accesso alla rubrica ok. A questo punto metto in moto e mi metto in viaggio e dopo qualche secondo (mentre ascoltavo un mp3 dalla chiavetta) faccio il solito "aggiorna rubrica". La musica scompare. Lì per lì nemmeno ci faccio caso e penso che se è impegnato a caricare la rubrica forse non può leggere gli mp3. Ma una cosa balza al mio sguardo: mentre la strumentazione ha una luce regolata da me piuttosto bassa, i tastini della radio sono luminosissimi. Il display è bloccato sulla scritta "aggiornamento in corso". Provo a spegnere la radio: nessuna reazione: tutto è bloccato. Alla prima piazzola mi fermo e spengo tutto, anche il motore. Chiudo le porte e vedo che dentro si spegne tutto tranne la radio che rimane luminosissima. Riapro, riaccendo, riparto. La scritta aggiornamento in corso scompare, sostituita dallo scrittone "RENAULT" che appare quando si sale in auto ma che dopo un po' scompare. Invece adesso non scompare. provo ad accendere la radio: niente.... (continua)