Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i10 Cambio Automatico

Hyundai i10 Cambio Automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flash317

    flash317

    Iscritto:
    1472048885
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vorrei avere qualche commento sul cambio automatico della Hyundai i10 MPI, che ho visto essere uno dei pochi a quattro rapporti. In particolare, rispetto a quelli a cinque rapporti, che si può dire riguardo prestazioni, affidabilità e conseguenze sui consumi dell'auto?
    In alternativa stavo considerando un modello di Opel Karl 1.0 N-Joy sempre con cambio automatico.
     
  2. flash317

    flash317

    Iscritto:
    1472048885
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie tante per la tua risposta, penso proprio anch'io che sia Hyundai i10 che Opel Karl 1.0 montino cambi robotizzati con attuatore. La differenza tra i due è che il cambio del modello Hyundai è a 4 marce mentre quello Opel è a 5. A tuo avviso questa è una differenza molto importante in termini di affidabilità, prestazioni e consumi? Se riesci ad aiutarmi te ne sarei molto grato perché ho offerte sui due modelli e i concessionari premono perché io scelga rapidamente (sigh!)
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    scusate l'intromissione ma giusto per chiarire.. i10 monta un vetusto cambio automatico tradizionale a convertitore a soli 4 rapporti, cambio che purtroppo causa rilevanti aumenti di consumo: nel forum Hyundai-club.eu c'è un utente che con la i20 1,4 automatica arriva addirittura a consumare nell'uso cittadino 12-13 LItri/100 km (7 - 8 km /litro !) a fronte dei normali 6,5 - 7,0 litri/100 km con cambio manuale.
    Cambio che non equipaggia più le i20 e presto scomparirà anche dalle i10 e sarà sostituito forse già dal prossimo anno da un doppia frizione 6 o forse anche 7 rapporti.
    Quello adottato da Opel - non ne sono certo al 100% - ma credo che sia lo stesso del gruppo FCA, quello che viene denominato DFN, si tratta quindi di un normale 5m robotizzato.
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2016
    A Atars piace questo elemento.

Condividi questa Pagina