Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Guida sull'acquisto di una duster a gpl.

Guida sull'acquisto di una duster a gpl. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti.

    Dovrei andare a vedere una duster usata a gpl del 2014 con 29milakm,l'auto si trova a circa 300km dalla mia città,non sto qui a dirvi quante ne ho viste e a che prezzi "allucinanti"se le vendono e parlo di usato.
    Non vi nascondo che il timore che più mi assale è che il proprietario se la venda perchè gli abbia dato dei problemi,cosiderando il basso kilometraggio in quasi 3 anni perchè mai vendere un'auto ancora cosi giovane ed efficiente?
    Per carità,i motivi possono essere altri,ma cmq è lecito che mi ponga il dubbio.
    A questo punto pensavo di fissare un appuntamento in un officina renault e portare l'auto per farla visionare,voi che dite?E oltre ad assicurarmi che stia bene di carrozzeria,interni,tagliandi ecc,c'è qualche altro accorgimento a cui dovrei prestare attenzione,sopratutto su un auto a gpl?
    Grazie a tutti.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Davidino i tuoi dubbi hanno un fondamento,ma se dici che 'usato e caro prendila nuova, costa come una panda, quel 1600 beve come una spugna non pensare di risparmiare col gplfai 9 km litro.
     
  3. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Ciao baffosax.

    E che non ci ho pensato secondo te di prenderla nuova?Ho 3 preventivi,ma si tratterebbe di aspettare almeno almeno 4-5 mesi,considerando che a fine anno esce il restyling mi andrei a prendere un auto nuova che dopo un paio di mesi gia si svaluterebbe,almeno con l usato ci rimetterei di meno,e poi non ce la farei ad aspettare tutto questo tempo,non prendermi per matto ma la sto rincorrendo da troppo tempo sta cacchio di duster.
    Si,i consumi si attestano su i 9-10 al litro,alla fine è come se spendessi per un l di gasolio ma a diesel per i km che faccio avrebbe breve vita e poi ci sarebbe un risparmio di almeno 2-300 euro annue sull rca.
    A parte tutto,io ho gia fatto i biglietti per il treno,penso che la cosa più logica sia farla vedere da un meccanico renault e sperare che si accorga di qualche magagna,nel caso ce ne fossero,che ti devo dire,ora i dubbi mi assalgono.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    dunque, se fai 100000km spendi a gpl ai prezzi attuali 6700€, calcolando come ha detto baffo 9 km/lt. A benzina calcolando 10,5 spenderai 14300€, aggiungi pure 1500€ di benzina x avviamento e ricambio benzina, dovresti risparmiare ca. 6000€. Sono conti fatti al volo con dati inventati, se poi dovessi essere in una regione col bollo agevolato, come il piemonte ci aggiungi pure quel risparmio li, e vedi che il gpl non è una fregatura. Sempre che quel motore li sopporti il gpl...
     
  5. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Ma,vedi Albert,che si risparmi a GPL penso che sia fuori discussione,con i vari oscillamenti del prezzo del carburante e con il governo che aggiunge accise per giustificare chissacosa,il prezzo del GPL invece rimane sempre invariato.
    Considerando che il mio utilizzo sarebbe urbano,con un andatura moderata,suppongo e spero che sia la scelta più saggia,una macchina del genere a benza consumerebbe davvero troppo.
    Per non uscire fuori tema cmq domani contatteró un meccanico Renault del posto,magari una controllata agli iniettori e alle valvole giusto per star tranquillo.
    Che ne pensate?Mi interesserebbe una vostra opinione
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Può anche essere che nel 2014, in quella regione, ci fossero incentivi per auto a gas.
    Quindi che sia stata acquistata bifuel per godere degli sgravi e recuperare il maggior prezzo rispetto al benzina.
    Comunque provala su strada, più a lungo possibile. Il motore, con soli 29mila km, non deve avere tentennamenti.
    E anche gli interni, se i km sono reali, devono essere nuovi. Incluso volante e comandi.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    ma non ancora tutti l'han capito!!
     
    A baffosax piace questo elemento.
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Siamo rimasti una piccola sfera di una ventina di milioni di automobilisti in Italia che non Hanno capito !:emoji_blush::emoji_blush:siamo duri di comprendonio.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    siete la fortuna del fisco, con tutti i soldi che gli date... che poi mi sembra il prezzo alla fonte di benzina e gpl sia quasi uguale, ma non sono sicuro, se è così è tutta una questione di tasse!!
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2017
  10. ilsido

    ilsido

    Iscritto:
    1494052356
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Una settimana fa sono andato in concessionario e ho chiesto cosa avevano in pronta consegna a gpl. Duster 115 cv gpl laureate blu cosmo con media nav, clima, sensori parcheggio posteriori e retrocamera. 15400 euro. Ho fatto un prestito con garanzia 5 anni. Martedì me la consegnano. Facile no? A questo prezzo neanche una panda! Qui a verona maggio 2017 il gpl di media 59 cent. Il pieno 18.88 euro e fai, ne peggiore delle ipotesi 320 km. Qui il diesel costa 1,31 con un auto che ti consuma 20 con un litro con 18,88 euro fai 288 km.
     

Condividi questa Pagina