Tra le varie auto che sto valutando, stamattina sono andato in VW per approfondire la Golf GTD. Purtroppo in concessionaria non era esposta ma avevano una GTI che immagino non sia molto differente (ovviamente mi riferisco all allestimento, interni/esterni), davvero bellissima, interni credo anche più riusciti dell A3, una cosa mi ha lasciato un po' in sospeso: spalla da 35, diciamo che sulla carta dovrebbe dovrebbe essere una tavola di legno spaccaschiena...qualcuno la possiede o l ha provata? Prima che sparisca (sarà vero?) il diesel vorrei farmi l'ultima macchina un po' old school, la prenderei con cambio manuale e questa mi sembra perfetta, ma non vorrei ritrovarmi a prendere appuntamenti fissi con il fisioterapista...!
Bel mezzo la GTD! L'assetto sarà indubbiamente rigido, ma non penso in modo eccessivo. Ad ogni modo, nel dubbio, ti consiglierei il DCC.
Sul diesel sta sereno che hai tempo guarda sia su gti che su GTE la spalla bassa si sente ma secondo me si tratta più che altro di confort acustico ovvero potrebbe dare fastidio il colpo secco sulle buche perché hai la sensazione di rompere qualcosa sul resto stai sereno ,sono assetti rigidi ma non duri sempre che tu non vada a modificarli. Se mai le sedute dei sedili sono un pelo rigide ,alla tedesca,ma a farti venire il mal di schiena c'è ne passa
Hai ragione, ho guardato ora il configuratore e visto il disegno dei cerchi, il gti che ho visto oggi (con spalla da 35) aveva i cerchi "Brescia" da 19! Ora dovrò decidere se rimanere su una cosa classica, come Audi A3 2.0 tdi 150 cv o se esagerare con la GTD...
Si, diciamo che la differenza è molto di "impostazione" (se vogliamo anche un po' di immagine, non ho più 18 anni...ma tanta voglia di macchine belle da guidare!)
Ciao, ho avuto la 7 R e non era rigida con i 19. Aveva il DCC ma anche in Race non era un'asse di legno. VaI tranquillo.
DSG: riguardo il malfunzionamento di questo cambio, mi sono un po' perso tra le varie versioni (7 a secco, 6 a olio...) e le annate di produzione. Per semplificare: se ordino una Golf con DSG adesso, che cambio mi ritrovo? Uno afflitto da problemi noti o una versione considerata affidabile?
A bagno d'olio con problemi tendenzialmente risolti . Consiglio spassionato : cambia l'olio regolarmente ! Ogni 60000 dice la casa ma se li accorci ancor meglio
Bene! Altra cosa, da perfezionista mi rendo conto, ma chiedere non guasta...forse propenderò per la versione Sport 2.0 tdi con dsg in luogo della GTD, a partire da dopo l estate mi ritroverò a dover fare molti km tutti i giorni e preferirei un assetto più comodo. La cosa che odio alla follia della Sport sono gli scarichi finti, li odio al punto che prenderei una pellicola nera da sagomare e applicare! Ecco, qualcuno ha fatto cose del genere? Se poi esistesse addirittura un kit apposito sarebbe una manna! La moda più brutta degli ultimi anni!!!