Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 7 fischio/sibilo

Golf 7 fischio/sibilo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VladGolf

    VladGolf

    Iscritto:
    1476985236
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!!
    Ho una golf 7 del 2013 1.6 90 cv con 54 000 km... in terza marcia dai 1900 ai 2200/2300 giri si sente un fischio solo toccando il gas e lo fa solo in quella marcia,in folle niente e nemmeno quando stacco il piede dal pedale..in Volkswagen mi hanno detto la prima volta che non sanno che cosa possa essere la seconda volta mi è stato detto che sono gli ingranaggi della terza..altri meccanici han detto che non è nulla altri che non sentono nulla.. non so che fare qualcuno ha già riscontrato questo problema? Grazie mille....
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Era la prima volta che una macchina andava bene fino a 54.000 km?
     
  3. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Dovrebbe essere il cambio....è classico quel rumore che varia in base se il motore è in tiro o in rilascio e solo su una determinata fascia di giri motore. In base alle caratteristiche del sintomo potrebbe essere un cuscinetto o un ingranaggio specifico della marcia.
    A me lo ha iniziato a fare su una golf 5 ma in 5 marcia ed a 180k km.

    La variazione di rumore tra tiro e rilascio della trasmissione è normale fino ad una certa intensità....per esempio su una Citroen me lo faceva quasi da subito ma era leggero, io me ne accorgevo gli altri no o solo se lo facevo notare io.

    Non c'è nulla da fare....c'è chi ti propone di cambiare olio, chi di mettere un additivo ceramico.... ma non serve a niente.

    A meno che non ci sia qualche problema di perdite olio del cambio o livello inadeguato.
     
  4. VladGolf

    VladGolf

    Iscritto:
    1476985236
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Quali possono essere le conseguenze e quanto potrei durare così?
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Chi può dirlo....per quella che è la mia esperienza non è un problema che determina un cedimento improvviso. Aumenta il rumore gradualmente.....a volte ti accompagna per tutta la vita dell'auto....Altre volte aumenta troppo il rumore ed è meglio intervenire.
     

Condividi questa Pagina