Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 5 1.6 (102cv) benzina e gpl - dubbio amletico

Golf 5 1.6 (102cv) benzina e gpl - dubbio amletico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giampierre

    giampierre

    Iscritto:
    1487585206
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Cambiare o non cambiare questo il dilemma! Sono il felice possessore di un Golf 5 1.6 (102cv) benzina e gpl del 2008. La mia bella ha sulle spalle 210000 km di onorato servizio. Inizia a darmi qualche problemino... avida di olio, ogni tanto perde qualche colpo in scoppio e va a 3 cilindri... Avrebbe bisogno di un consistente ritocchino... rifare le candele (mai cambiate), secondo giro di cinghia di distribuzione, nuovo tagliando, ecc ecc. Senza contare l'aumentato rischio di problemi per usura di frizione, cambio, impianto gpl (mai cambiati gli iniettori...).
    Ma vale la pena su un'auto che vale 2500-3000 euro investire? Aiutatemi voi... A quanti km vi spingereste oltre? So di gente che è arrivata oltre i 400000 con il vecchio Audi aspirato benzina che equipaggia la Golf 5 102cv....
     
  2. Nickname18

    Nickname18

    Iscritto:
    1488366925
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    auto che vale 2500-3000 euro ?!! Dubito fortemente.
    Credo che il valore "indicativo" stia tra 1.000-2.000 euro.
    (2.000 solo se gli interni sono molto ben tenuti)

    Il consiglio che chiedi tu è di valutazione molto soggettiva :
    1) ti appaga e ti soddisfa ancora, alla guida?
    2) puoi permetterti / hai voglia di spendere 20K euro per un veicolo nuovo paritetico ?
    3) hai voglia di un veicolo nuovo oppure ti interessa solo avere un macinachilometri da trattare "senza troppe cure".

    La tua domanda...vale la pena etc. io direi SI, ne vale la pena di spendere circa 600 euro tra cinghia e tagliando per andare avanti altri 60-70K km. se la tua risposta al punto 1 è SI. Diversamente, devi essere disposto a spendere molto di più, per un veicolo in sostituzione. Scusa se approfitto per chiederti una cosa specifica in merito ad una rumorosità ciclica tipo cigolìo-ticchettìo che si avverte dopo qualche minuto dall'accesione ( in inverno ) subito dopo l'accensione in (Estate). Dura 5-10 minuti poi svanisce. Credo sia qualcosa che abbia a che fare con la tensione del tendicinghia... così ho letto da qualche parte... Tu avverti questa rumorosità ? Grazie, Saluti.
     
  3. giampierre

    giampierre

    Iscritto:
    1487585206
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. La valutazione Quattroruote è di circa 2300 fatta specifica per il veicolo con quel chilometraggio ma già in una concessionaria me la ritirano valutandola 3000 per l'acquisto di una km0 cui sto pensando... Io alla mia Golf ci sono affezionato ti confesso. Il problema non è solo i 600-700 tagliando/cinghia, poi almeno altre 100 per sostituzione candele (c'ho fatto 100k), tra un po' treno di gomme per non parlare dell'impianto gpl dove dopo 10 anni andrebbe cambiata bombola e gruppo iniettori (mai cambiati)... Quindi stiamo parlando di investire quasi 2000 euro entro 2018 e considera che io in auto ci faccio 20k-25k km all'anno... La paura è di ritrovarmi a spendere su un'auto a fine carriera (parti meccaniche tipo frizione, cambio, ammortizzatori... per non parlare di potenziali problemi alle valvole deformate dall'utilizzo a gpl).
    Il ticchettio l'avverto da un paio d'anni ma solo quando entra l'alimentazione gpl. Andando a benzina non mi pare si avverta.
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    se la fai revisionare spenderai certamente 2000 euro ma questo non ti garantisce tante altre decine di chilometri senza problemi e poi potrebbe volere dire che che potresti dover mettere mani al portafoglio seriamente per farla camminare. SE è un rischio che vuoi correre, procedi pure. Io personalmente già a 100.000 km avrei pensato a una a una nuova golf.
     

Condividi questa Pagina