Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 1.4 150CV disattivazione ACT

Golf 1.4 150CV disattivazione ACT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. emme_emme

    emme_emme

    Iscritto:
    1240180447
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Salve
    Possiedo una golf7 1.4 ACT 150 CV ritirata una settimana fa e devo dire che questa modalita di funzionamento a 2 cilindri non mi soddisfa un granchè,in quanto il funzionamento 2 cilindri è percettibile (seppur minimo) specialmente nella fase di attivazione /disattivazione.
    Chiedevo se qualche ben informato qua sul forum sa dirmi se questa modalità è disattivabile ovvero fare in modo che il motore funzione permanentemente a 4 cilindri come un normalissimo motore,pensavo che almeno il rodaggio sarebbe meglio farlo a 4 cilindri.
     
  2. nick mason

    nick mason

    Iscritto:
    1465835362
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non so cosa risponderti ma penso che il manuale dell'auto lo spieghi... ammesso che sia possibile.
    Facci sapere
    Ciao
     
  3. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Il sistema ACT non si disattiva.

    La motivazione potrebbe essere legata al ciclo di omologazione......
     
  4. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Se hai il DPS probabilmente in SPORT si disattiva
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non impossibile ma mi stupirei...il sistema ACT sarà sicuramente intervenuto nel ciclo di omologazione standard sui rulli.....dare la possibilità di disinserirlo sarebbe come mettere in plancia un interruttore per escludere la EGR dei diesel.....

    A meno che non la abbiano omologata con l'ACT disinserirlo.....ma sembrerebbe di no visto il dato di CO2 con cui è omologata.
     
  6. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Può essere, ma in modalità sportiva se l'auto mi parte a 2 cilindri la porto alla pressa :D
     
  7. SimoneAmico

    SimoneAmico

    Iscritto:
    1447761305
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    2
    Dubito anche io che il sistema ACT si disattivi. Comunque tienici aggiornati sulla questione
     
  8. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    penso non sia disinseribile, sarebbe come immettere un software che per i primi venti minuti funziona a due ed a quattro, e poi sempre a quattro.... cose mai sentite.... o no?
     
  9. emme_emme

    emme_emme

    Iscritto:
    1240180447
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Salve
    rispondo a tutti:
    io non ho alcuna possibilita di disattivare questa funzione e anche in modalità sport (la mia ha il DPS) si sente lo stesso il passaggio da 2 a 4 e viceversa.Per quanto riguarda il discorso omolagazione penso che non ci siano problemi in quanto in germani la Volkswagen per il suo menrcato da la possibilità di sciegliere la motorizzazione con o senza ACT e ho scoperto che la golf sportvan (anche per l'Italia) ha il 1.4 TSI 150CV non ACT cioè con motore che funziona solo a 4 cilindri.
    Rimanendo sempre sul discorso omologazione mi ricordo che alcuni anni fa la volkswagen aveva messo in commerci 8 come ricambio volkswagen)una piastrina in acciao tipo una guarnizione per escludere l'EGR non ricordo se nel 2.0 o nel 1.9
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Altri tempi altre normative....erano i tempi della golf 4 e le EGR erano pneumatiche.

    Le piastrine erano disponibili nella rete ufficiale dei ricambi con tanto di codice VW....

    Ma era una cosa generalizzata....ti potevi recare presso qualsiasi pompista diesel e ti applicava la piastrina che escludeva l'EGR. A quei tempi era normale...i diesel erano talmente fumosi a "monte" che le EGR si sporcavano molto presto....

    Oggi, in realtà, si può fare la stessa cosa elettronicamente ma non attraverso la rete ufficiale.

    Ovvio, non si dovrebbe fare.
     
  11. emme_emme

    emme_emme

    Iscritto:
    1240180447
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Non so se la cosa non si possa fare o non vogliono o non sanno fare presso la rete uficiale,per esperienza precedente con l'altra vettura opel che avevo prima mi ero recato in conce per fare attivare alcune funzioni non presenti in quel modello, una officina ufficiale mi aveva detto che non si pteva fare (forse non sapevano fare loro)un 'altra invece me l'ha fatto senza problemi in pochi minuti.
    Entrambe le offine erano ufficiali Opel.
     

Condividi questa Pagina