Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta Quadrifoglio Verde TCT in listino QR

Giulietta Quadrifoglio Verde TCT in listino QR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    431
    Pubblicata nel listino QR la Giulietta 1750 Turbo TCT Quadr. Verde Euro6 al prezzo di 34250 ?.

    Ho provato a fare una configurazione full (comprensiva dei vari pack) stesso su QR (sul sito ufficiale Alfa Romeo non è ancora disponibile) e si sfiorano i 50000 ?.

    P.S. ho notato che la coppia è rimasta di 340 Nm ? sarà un errore?
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    :shock: :shock:
    Che caspita hai inserito per 15 mila euro di optionals...Una Panda, un idromassaggio e un caminetto? :shock: :shock:

    Per la coppia credo sia volutamente rimasta tale. Per ridurre i consumi e abbassare il più possibile le emissioni, tendono tutti ad allungare le marce agendo pochissimo o nulla sulla coppia.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Credo che la coppia sia rimasta volutamente a 340 NM, probabilmente per lasciare il primato di 350 alla 4C.

    Penso che con 40.000 euro (sconto incluso) si possa avere una vettura già ben accessoriata. Non costa poco ma forse nemmeno tanto considerati i 240 cv del nuovo motore.
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Il prezzo non è certo basso, ma bisogna considerare che l'attuale allestimento QV è molto completo e per sfiorare i 50K? si devono praticamente includere anche suocera e amante.
    Risulta comunque in linea, a pari accessori, con le principali concorrenti, ad eccez. delle solite premium che costano di più e della Seat Cupra che, penso, risulti + conveniente, soprattutto in rapporto a prestazioni e potenza. Tuttavia anche questa versione della media Alfa si posiziona certamente come ottima gran turismo, ma non è ancora una versione estremizzata in senso sportivo, chissà in futuro....
    Ciao
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Qualche bella foto tratta dalla nuova gallery (61 foto) di Quattroruote.it. Sulla rivista a volte le foto sono piccole, ma qui sono da wallpaper! :D ;)

    Attached files /attachments/1810034=36912-Alfa Romeo Giulietta QV 2014 2.jpg /attachments/1810034=36911-Alfa Romeo Giulietta QV 2014 3.jpg /attachments/1810034=36910-Alfa Romeo Giulietta QV 2014.jpg
     
  6. stocaxxx

    stocaxxx

    Iscritto:
    1398970047
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    unite ad interni che in foto appaiono pregiati e ricercati più degli altri modelli 2014.
    Prestazioni di livello , 0-100 in 6 secondi netti e velocità massima 240 km/h, Auto dice oltre i 240 km/h, con cui la Giulietta si mette in pari con la migliore concorrenza. Non resta che attendere il responso delle piste di Vairano e Balocco per verificare se ci sono stati affinamenti a livello di sopsensioni
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Ciao Bufalo!
    Vista la QV stamattina nella conc. Alfa, color grigio opaco.
    Confermo che anche gli interni sono davvero belli, con i sedili in pelle loggati Alfa Romeo, il tct ben in evidenza e quant'altro, ma resta secondo me il "problema" della scarsa personalizzazione dei pannelli porta, che ultimamente invece rappresentano sempre più elemento di design e di immediato impatto visivo.
    In complesso comunque auto molto bella e personale, vedremo i test..
    Saluti
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    I pannelli porta saranno poco personalizzati ma credo che con quel popò di sedili e di interni gli interessati se li faranno piacere.
    Poi, sempre al fine di lottare contro i famigerati pannelli :D :D , ci sarebbe il capitolo prestazioni, leggevo su Auto il dato definitivo della velocità max che sarebbe di 244 km/h. Le prestazioni sono dunque ottime se paragonate con quelle delle rivali pur con cubatura superiore.
    Le prestazioni della QV sono anche interessanti per intuire quelle della futura Giulia. Dovrebbe andare anch'essa molto molto forte.
     
  10. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    L'ho vista quando siamo andati con quadrif alla presentazione della 4 C, era quella grigia che descrive procida. Gli interni sono certamente più belli delle altre versioni, i sedili sono belli ma, personalmente, non avrei messo quel "logone" AR a metà tra i due sedili, avrei messo magari il logo, più piccolo, sul poggiatesta, come sulla mia attuale. A parte i pannelli porta, restano allineamenti non perfetti sui lati della plancia, sarà un difetto congenito, purtroppo... :evil: Non l'ho mai configurata ed ha il TCT di serie, come credo abbia già parecchie cose di serie, però il prezzo è un pò alto in partenza. Magari poi si possono avere buoni sconti, ma chi guarda inizialmente il listino, non viene incoraggiato particolarmente all'acquisto, già di suo non proprio facile, considerati i cavalli ed il motore a benzina!..
     
  11. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    beh.... qui non sono d'accordo i cavalli ed il motore a benzina secondo me sono l'UNICO motivo per comprarsi una QV :D
    in alternativa esistono mille e mille gasoloni ......... chi si preoccupa del costo della benzina, del consumo e dei cavalli ha numerose alternative
    Chi vuole un QV non dovrebbe avere questi dubbi(IMHO) ise li ha, può fare scelte diverse
    t
     
  12. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Dopo 500 presentazioni di questo fantastico modello e della mito qv che presentano veramente moltissime novità, tanto che si fatica a distinguerle dai modelli precedenti, non posso fare altro che un grosso plauso alla voglia di investire del gruppo fca.
    In questa nuova versione qv della Giulietta con addirittura il motore in alluminio ho potuto apprezzare la bellissima la caratterizzazione sportiva tutta nuova, lo scudetto dedicato, i nuovissimi cerchi che ne fanno una versione veramente cattiva!
    Bel lavoro ;)
     
  13. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    invece io l'ho vista solo in foto e ho trovato apprezzabile la volontà di migliorare costantemente gli interni, come ho trovato degno di nota il livello molto alto delle prestazioni raggiunte. Ora attendiamo il responso della pista per vedere se hanno lavorato anche sul comportamento dinamico della Giulietta che ora, sul dritto, ha ben poche rivali in grado di starle davanti. E' un passo avanti non da poco.
     
  14. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Scoperto l'arcano della mancanza del bracciolo sull'esemplare che abbiamo visto in conce. Nella nuova versione, non è di serie, ma optional a costo zero.
    Meglio non porsi troppe domande...potremmo scoprire che, secondo mamma Fiat, col cambio automatico e le palette al volante, il bracciolo diventa un inutile orpello. :lol:
     
  15. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    Tolo hai ragione sulle ultime frasi, non ho spiegato completamente quello che volevo dire. Spesso, proprio parlando con quadrif, che finora è l'unico che io conosca che ha una QV (ne vedo solo un'altra a Desenzano, guidata peraltro da un signore non giovanissimo), commentiamo il fatto che sul forum molti ne vorrebbero una versione con sempre più cavalli, ma poi quante ne hanno vendute con "soli" 235 CV? Non so quante corrispondenti Golf GTI si vendono o altre vetture di quel segmento, ma credi che venderanno più Giuliette o più delle altre? Il prezzo, come al solito, credo sia calibrato sulla Golf, non conosco le varie versioni della VW, ma se la Giulietta parte da 34250? ed ha già di serie TCT, vedo che sul 4 R cartaceo c'è una Golf 2.0 TSI 5 p Performance BMT che ha 230 CV e parte da 32650?, poi c'è la versione col DSG ( quindi corrispondente al TCT) che costa 34550?. Secondo te chi venderà di più? Secondo me potevano calibrare il prezzo su quello base della Golf GTI 5p, compreso il TCT, quindi con circa 2000 euro in meno.

    Bufalo, con un piccolo sforzo in più gli interni avrebbero potuto migliorarli molto di più, a me piacciono, però la qualità degli interni della Golf è certamente più alta.
    quadrif potrà testimoniarti che, la sera della presentazione della 4C, c'erano alcuni che andavano a controllare con quanta spinta si chiudevano le porte della Giulietta e, come fa un mio cugino, passavano la mano sulle giunture delle portiere stesse, per controllare i disallineamenti.
    Io la Giulietta ce l'ho già, e la preferisco alla Golf, credo che anche il comportamento dinamico sarà al top, ma non è me che devono convincere.
     

Condividi questa Pagina