Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia sull'usato? Molti dubbi!

Garanzia sull'usato? Molti dubbi! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mt62418

    mt62418

    Iscritto:
    1519305251
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    premetto fin dal principio che non sono espertissimo per quanto riguarda tutto il mondo dell'auto e circostanti. Vi racconto cosa mi è successo:

    Il settembre/ottobre dell'anno scorso (2017), ho acquistato un auto usata presso un concessionario, dove la garanzia è di 12 mesi (concordata direttamente con il venditore). Tre settimane fa ho avuto un piccolo problemino, ovvero mi è partita la cinghia di distribuzione, siccome ero lontano da casa e avevo molta fretta l'ho portata all'officina più vicina. Dopo una settimana mi è stata restituita con un conto di ben 2000 euro tra cinghia e qualche altro piccolo lavoretto qua e là...

    Ora la mia domanda è: posso ancora avvalermi della garanzia facendo una bella chiamata al concessionario dove ho comprato l'auto e presentare la fattura datami dal meccanico e riuscire a farmi rimborsare anche solo parte della spesa?

    Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo.
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Io penso di no (ma spero di sì per te) se la garanzia è data dal concessionario vale solo da loro. Invece se fosse una formula assicurativa Volkswagen allora varrebbe su tutta la rete (ammesso che tu sia andato in un conce ufficiale). Se sei andato invece da un indipendente allora dubito fortemente che tu possa avere un rimborso (anche se mi auguro di sbagliarmi).
    Insomma devi verificare cosa dice il contratto.
     
  3. mt62418

    mt62418

    Iscritto:
    1519305251
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0