Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Frenata assistita Fiat Panda o Autonomous City Brake

Frenata assistita Fiat Panda o Autonomous City Brake - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. utonetti

    utonetti

    Iscritto:
    1394568561
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti.Secondo voi è possibile aggiungere (cioè metterlo su una autovettura già in circolazione) l'optional per la frenata assistita o Autonomous City Brake ?
    Spiego il motivo della domanda: mia suocera a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute ha una patente b speciale con limitazioni e ha comprato una nuova auto(panda con cambio automatico) modificata con pedale acceleratore a sinistra.
    Il problema è che dopo una vita(più di 35 anni di guida normale) non riesce ad adattarsi alla modifica,si sente insicura e soprattutto ha paura di dare un pestone all'acceleratore invece che al freno.Sono più di sei mesi che ha la nuova auto ma non è ancora riuscita ad usarla autonomamente(in diversi parenti ed amici hanno cercato di farla guidare affiancandola ma da sola non riesce ad andare).
    Ho pensato perciò che l'aggiunta dell'optional potesse un pochino tranquilizzarla e aiutarla nel ricomiciare a guidare(...e smetterla di stressare i vari parenti che devono scarozzarla per le sue commissioni.....).Quindi secondo voi è possibile aggiungere questo optional oppure avete altre idee per uscire da questa situazione?.Un genero sull'orlo di ............
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    No.
    Se la modifica è reversibile e proprio non vuole saperne di guidarla, forse conviene ripristinare la posizione dei pedali precedente e venderla, per comprarne un'altra dotata della frenata d'emergenza.

    Non mi vengono in mente altre soluzioni.
     
  3. utonetti

    utonetti

    Iscritto:
    1394568561
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    OK,grazie.
     

Condividi questa Pagina