Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FORD ST 2006 problema accensione dopo spegnimento

FORD ST 2006 problema accensione dopo spegnimento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mirkomani@hotmail.it

    mirkomani@hotmail.it

    Iscritto:
    1472128530
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Ieri stavo facendo vedere la mia ST 150cv a un signore che la voleva comprare, e appena è salito e stava per partire non ha dato abbastanza gas e l'auto si è spenta appena ha lasciato la frizione...dopo di che ha provato a riaccenderla, ma non partiva, non ne voleva sapere, è partita solo quando ha schiacciato l'acceleratore...mi sembra strano che una macchina a iniezione abbia bisogno del gioco con l'acceleratore per ripartire dopo che si spegne in marcia...secondo voi cosa può essere stato ? a me era capitato solo un altra volta perché a me non si spegne mai in marcia, ma se è un problema da niente volevo risolverlo io prima di venderla...grazie a tutti
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Ciao, secondo me conviene prima di tutto fare una diagnosi elettronica e vedere se è rimasto qualche errore in memoria.

    Così a spanne, se lo fa a motore caldo, mi sembra probabile un problema di lettura della temperatura: la centralina rileva il motore caldo e "smagrisce" troppo la miscela, il colpo di acceleratore la riporta ad un rapporto che permette l'avviamento.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Dopo aver fallito un avviamento non mi pare così drammatico aiutare l'avvio con un colpo sul gas (che fra l'altro apre anche la farfalla dando più "ossigeno")
     

Condividi questa Pagina