Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FORD C-MAX, una gigantesca bufala

FORD C-MAX, una gigantesca bufala - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giocons

    giocons

    Iscritto:
    1472327779
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scrivo su questo sito nella speranza di incontrare una comunità che comprenda le sofferenze di chi è stato pesantemente bidonato da Ford e dai suoi concessionari, non certo come è accaduto nel forum "ufficiale" sulla C-MAX dove, per il solo fatto di avere espresso critiche su questa auto, il mio profilo è stato bannato ... come succedeva ai tempi del duce! Vietato discostarsi dal "pensiero ufficiale Ford"... che squallore! Io che tribolo dal 2009 con la C-MAX prima serie e poi, per mia sfortuna, con quella successiva, seconda serie, debbo constatare che in rete c'è un diffusissimo malcontento a riguardo di questa vettura, della sua componentistica, dei suoi consumi e, in particolare per quanto mi riguarda, sull'assurdo motere 120CV della versione benzina/gpl, ancora peggio del già disgraziato 2000 a 145CV della prima serie. Che dire? Che ho passato più tempo in officina che al volante della mia vettura, che, quando sono tornato infuriato dal concessionario che mi aveva rifilato la c-max prima serie, questi mi ha rifilato un altro scarto di fabbrica che (e qui è certo colpa anche mia) purtroppo, io ho riacquistato. Un vero incubo, un'auto incapace di salire sulle strade di montagna, pesante come un carro armato, con i consumi di un carro armato, con un motore incapace di reggere il gpl tantoché gli interventi di riparazione (senza mai una soluzione definitiva) spaziano dalla sostituzione della pompa della benzina e degli iniettori, fino alla rottura del radiatore del condizionatore che, ovviamente, Ford rifiuta di sostituire in garanzia... Quello che più mi lascia l'amaro in bocca oltre al denaro buttato via per un'auto che praticamente non posso più usare, è l'atteggiamento del Concessionario. Una volta venduta la macchina, tanti saluti! E, al massimo, al telefono, dopo averlo inseguito per giorni, mi propone di cambiare auto e di vendermi, lui, concessionario Ford, una BMW o una Audi!
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Beh, non so cosa dire ... ma quanti km hai fatto con questa C-max?
    Io ho un Focus con il 2000 da 145 cv a Gpl e sono a quasi 160mila Km: non mi sono mai trovato male con questo motore, anzi.
    Gli iniettori si sà che vanno cambiati (quelli BRC del Gpl) intorno ai 100milaKm, così come la pompa benzina che prima o poi ti pianta (per ora tocco ferro).
    E' normale per un'auto dover sostituire pezzi, ma sempre ad un certo e cospicuo kilometraggio.
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ho una C-Max e mi dissocio totalmente da quanto scrivi.
    E mi stupisce non poco il fatto che nello spendere decine di paroloni ad effetto per descrivere il tuo stato d'animo, ne abbia speso pochissime per descrivere molto sommariamente gli "innumerevoli problemi" che avresti incontrato nell'uso di ben due C-max. Di solito questo succede con chi ha solo intenti diffamatori.
    Permettimi infine una considerazione: se cerchi in questo Forum c'è qualcuno che col 2.0 145 CV a GPL ci ha fatto oltre 400.000 km mentre non troverai nessuno che si lamenta delle scarse prestazioni dopo aver scelto una monovolume da una tonnellata e mezzo prendendo come motore un 1.6 bifuel GPL da 120 CV. Io l'ho scelta con il 2.0 TDCi, motore ben adeguato alla stazza, e ti assicuro che l'auto va eccome!

    Saluti
     
  4. gattostanco@libero.it

    gattostanco@libero.it

    Iscritto:
    1393412754
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Io ho comprato una c-max 1.6 gpl ad aprile 2014.
    Dopo due anni e mezzo, e 27.000 km, non posso lamentarmi.

    Problemi: nessuno. I due tagliandi annuali non eccessivi. Faccio, in media, circa 10 km con un litro di gpl che costa 48 centesimi.

    La mia 'plus', con clima automatico, bracciolo e sync, l'ho pagata (prezzo reale) 18.000 euro, con 5 anni di garanzia... cisa compri di paragonabile (con tanto spazio, buona tenuta ed ottimo comfort in viaggio)?

    Ciao,
     
  5. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Noi abbiamo in casa una c Max del 2007 1.6 tdi che ha raggiunto i 248.000 km e continua a fare i suoi 50km al giorno in mano alla mia compagna senza problemi e con ottimi consumi
     
  6. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Beh, potrebbe anche darsi che all'amico giocons sia capitata un'auto assemblata male, e quella capita con tutti i marchi!
    La mia Fofo per esempio ha - da sempre - un "lasco" sugli ingranaggi del cambio, che si sente nettamente quando sei fermo allo stop con il cambio in folle. Il rumore, negli anni, è rimasto immutato; pertanto attendo il momento di sostituire la frizione per far dare un'occhiata.

    Per quanto riguarda il motore Duratec 2.0 ... tanto di cappello, nessunissimo problema: a 160mila km mangia un 1/2 litro di olio ogni 13mila km. Stop.
     

Condividi questa Pagina