Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FIAT panda 1.3jtd ricambio in garanzia non disponibile

FIAT panda 1.3jtd ricambio in garanzia non disponibile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho un problema con fiat. Il 22 di febbraio ho acquistato una fiat panda 1.3jtd 95 cv nuova, ma pochi minuti dopo essere uscito dalla concessionaria si è accesa la spia eobd, alchè sono tornato dalla concessionaria, hanno resettato la centralina e me l'hanno resa. Il giorno seguente è successa la stessa cosa, riporto l'auto, fanno dei test, mi rendono l'auto e mi dicono che lo avesse dovuto rifare avrei dovuto lasciargli l'auto qualche giorno. Dopo pochi giorni riecco il problema, alchè porto la macchina ad un altra officina autorizzata in quanto mi trovavo in un altra città per lavoro. Dopo due giorni mi chiama il capo officina e mi dice che il problema è dato da un sensore della turbina ma che al momento non risulta essere ordinabile dai loro magazzini. Da quel momento è passato più di un mese nel quale ho contattato il concessionario, ho aperto una pratica in fiat, per sentirmi praticamente prendere in giro e prendere tempo dall'addetta che non è in grado ad oggi di darmi una data di consegna del ricambio perchè a detta loro il fornitore non gli sta fornendo il ricambio. Fra l'altro nessuno mi ha offerto un'auto sostitutiva. Ora per me è inaccettabile che una persona che compra un auto nuova in garanzia si ritrovi per due mesi con l'auto con il turbo che funziona a giorni alterni, e spesso e volentieri mi ritrovo con l'auto che perde potenza. Sicuramente domani andrò ad un associazione dei consumatori e chiederò a loro scrivere una raccomandata per me, ma volevo chiedere a voi se qualcuno si è già trovato nella mia situazione ed eventualmente come ne è uscito.

    Ringrazio in anticipo e auguro una buona serata
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Hai provato a sentire il servizio clienti? Magari ti indirizzano verso un'officina che ha il ricambio in magazzino ;)
     
  3. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    certo che ho sentito il servizio clienti, circa un mese fa. Mi hanno aperto una pratica e ho fatto fare anche due solleciti al magazzino ma non sono serviti a niente. Continuano a dirmi che il pezzo non è ordinabile e non sanno quando lo sarà perchè il produttore non glielo sta fornendo
     
  4. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    gentilmente ci fornisci il codice prodotto del pezzo?
     
  5. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    scrivere tramite avvocato.
     
  6. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    purtroppo non sono in possesso del codice prodotto del ricambio, ho solamente la stampa del resoconto di witech datami dall'officina. il codice errore è p2563-21 e la descrizione del problema è:
    diagnosi tracking posizione turbocompressore a geometria variabile ampiezza segnale inferiore al minimo
     
  7. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    fai scrivere dall'avvocato: la sistema o te ne danno una nuova o ti pagano il danno. Scommetto che basterebbe cambiare tutta la turbina.
     
  8. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Stamani sono andato all'associazione consumatori e farò scrivere una raccomandata di messa in mora da loro, poi staremo a vedere.

    Vi terrò aggiornati su come si evolve la situazione.

    Grazie a tutti per ora!
     
  9. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    Telefona al servizio clienti Fiat
    Non è un pezzo ufo ....minaccia azioni ma cerca di smuoverli senza avvocati che solo per parlare spendi i soldi del pezzo.
     
  10. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    skid al servizio clienti ho già chiamato 5 o 6 volte, la prima volta più di un mese fa. Loro dicono che il fornitore non sta fornendo il pezzo. Io sinceramente mi sono stancato di perdere tempo e di farmi rodere il fegato e di farmi prendere in giro dal servizio clienti. Ho dato 55 euro all'aduc e adesso intanto faccio partire la messa in mora, poi staremo a vedere
     
  11. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Benedetti gli aspirati a benzina. :D
     
  12. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    effettivamente la vecchia y 1.2 fire ha fatto i 250 mila km e apparte la guarnizione di testa ai 100.000 il meccanico non l'ha mai visto.
    c'è da dire però che il nuovo multijet piccolino va veramente bene e consuma pochissimo.
    Quando il turbo funziona correttamente in prima, seconda e terza ti attacca al sedile in accellerazione
    Ad oggi riesco a mantenere una media reale di 23 km/l reali facendo circa un terzo dei km in città, un terzo in extraurbano (90/100 km/h) e l'altro terzo in autostrada. Quindi da quel punto di vista sono soddisfatto. Il problema è che non si possono aspettare 45 giorni per un ricambio senza che nessuno ti proponga un auto sostitutiva.
     
  13. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ultimo aggiornamento:
    Venerdi è partita la raccomandata di messa in mora nei confronti di fiat da parte dell'associazione consumatori, e oggi come per magia mi chiama la concessionaria dicendo che domani il pezzo sarà in officina.

    RIDICOLI, non ho altro da dire
     
  14. morphetti

    morphetti

    Iscritto:
    1461007518
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Volevo dare un altro aggiornamento sulla situazione. Dopo la lettera di messa in mora, da parte del concessionario mi è stato dato il numero di telefono del meccanico che sta seguendo la mia auto e mi chiama una volta al giorno per darmi informazioni riguardo la vettura, in più da fiat mi è arrivata una raccomandata nella quale mi offrivano un anno in più di garanzia, ma avendo già un estensione acquistata mi hanno chiamato stamani per offrirmi un anno o due di manutenzione.

    Direi che sono stati fra i 50 euro meglio spesi in vita mia, quindi in caso di eventuali problemi o contenziosi, vi consiglio VIVAMENTE di rivolgervi ad un associazione dei consumatori e farvi seguire nell'iter.

    Buona giornata
     

Condividi questa Pagina