Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Eventuale acquisto Alfa Mito usata

Eventuale acquisto Alfa Mito usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. _dani91

    _dani91

    Iscritto:
    1475195721
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho da poco deciso di comprare un alfa mito, usata ma sotto i 100000km intorno ai 5 anni di vita, i prezzi a quanto ho visto variano dai 7000 ai 90000 anche qualcosa di più,ma dopo un po' di ricerche trovo un alfa mito1.4 105 CV M.air S&S Super a 5000€ del 2010 da un privato.Per curiosità e pensando ad affarone chiamo il proprietario e mi spiega che la macchina è abbastanza nuova di carrozzeria e di interni e per quanto riguarda la meccanica mi dice che ora è apposto visto che ci ha speso 2000€ per aver rotto il multiair, per colpa di un olio motore non adatto a questa macchina di conseguenza ha fatto anche la distribuzione e rimesso a posto la testata credo... ora io mi chiedo può aver causato anche danni peggiori e se ne vuole liberare? Si romperà nuovamente dopo la prima volta? Non capisco il prezzo così basso,non so se è un affare o una fregatura.Spero possiate darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Benvenuto nel forum di Quattroruote _dani91. :)

    Mi sono permesso di aggiungere a "Eventuale acquisto" la vettura che cerchi, nel tuo interesse, dato che così è subito chiaro cosa vuoi comprare. Buona ricerca.

    I moduli multiair prodotti fino al 2010 so che hanno fatto registrare qualche rottura. Dopo sono diventati più affidabili. Il fatto che quello della vettura che stai osservando sia stato cambiato potrebbe anche essere positivo, nel senso che è nuovo. Sembra, da quanto si legge in giro, che quella dell'olio non adatto sia una "leggenda metropolitana".
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2016
  3. _dani91

    _dani91

    Iscritto:
    1475195721
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per aver modificato il titolo e per la risposta :) quello che mi puzza un po' è il fatto che sia in vendita ad un prezzo così basso. Posso vederla e provarla con un meccanico però non posso sapere come è messa dentro il motore è questo mi preoccupa visto che il proprietario è un privato e non può garantirla...infatti, probabilmente lascerò perdere :(
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Si, è sempre meglio prendere la macchina da un operatore in grado di garantirla 1 anno (ma se è troppo vecchia non so se sia possibile).

    Sui noti siti di vendita usato potresti trovare l'occasione che cerchi, magari nella tua zona.
     
    A _dani91 piace questo elemento.
  5. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.120
    Piaciuto:
    1.843
    personalmente, non acquisterei un'auto con motore multiair prodotto nei primissimi mesi, proprio perché si sono registrate numerose rotture del modulo. Tanto più visto che l'auto in questione ha già manifestato il difetto e che il proprietario vuole liberarsene (come dimostra il prezzo basso rispetto al valore di mercato)
     
    A _dani91 e pilota54 piace questo messaggio.
  6. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Oltre a quanto ti è già stato detto aggiungo che dipende molto da quale MiTo consideri. I prezzi del nuovo vanno dai 12'000 circa (se non ricordo male) fino a 24'000, in base a motori ed allestimenti. I prezzi dell'usato, quindi, non possono che variare molto anche in base all'allestimento. Quelle da 7-9'000 che motore hanno?

    Anche il mio meccanico (officina della rete assistenza AR) conferma quanto detto da Pilota: quella delle rotture al Multiair dovute all'olio sono leggende metropolitane. Mi ha detto che il problema era dovuto solo ed esclusivamente ad una parte meccanica difettosa nel Multiair.


     

Condividi questa Pagina