Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E con questo, l'umanità ha davvero toccato il fondo

E con questo, l'umanità ha davvero toccato il fondo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2016
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    A quanto pare non c'è.
    Ma il fondo, ed anche più sotto, l'ha toccato lui, non noi.
    Da un punto di vista etico dovrebbe, come minimo, essere impiccato in gabbia (come facevano nel Medio Evo) che era una lunga e travagliata morte ; ma una società, se vuol restare civile, non può abbassarsi al livello dei suoi individui più nauseanti.
    Quindi dovrebbe essere condannato a morte e basta.
    Tuttavia, non mi piacerebbe che il condannare questo rifiuto umano rappresentasse magari la scusa - non so - per la reintroduzione della pena di morte : che, è provato, non serve a nulla, nel senso che non ha un effetto deterrente superiore a quanto ne possa avere una lunga pena detentiva : i criminali commettono ugualmente i loro crimini, ci sia la pena di morte o ci sia un massimo di 21 anni di detenzione (come ha avuto quel malato di mente che ha massacrato una settantina di giovani in un campeggio in Norvegia, non molti anni fa, e per il quale parlavano già di possibile scarcerazione.... :mad: ).

    In realtà non servirebbe gran che avere la pena di morte, che sarebbe anche sacrosanta in casi del genere - che però non sono, per fortuna, così frequenti - ma poi porterebbe ad abusi ed errori giudiziari, ancora più gravi ; servirebbe invece la certezza della pena, e cioè che se uno viene condannato a tot anni di carcere poi li faccia tutti e non venga invece scarcerato - come succede adesso, non solo da noi purtroppo - a metà del percorso : come fecero anche, in Belgio, con Marcel Dutroux (il mostro di Marcinelle) che - letto su Wikipedia - condannato nel 1989 a 13 anni per reati violenti di tipo pedofilo, fu scarcerato nel 1992..... :mad::mad::mad::mad: ). Quello che, quando riuscì a fuggire, per poco non cadde il Governo Belga......

    Fanno bene in UK, dove un mostro come quest'australiano arrestato nelle Filippine si beccherebbe 200 anni di carcere : dopodiché voglio vedere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2016
  3. waganama

    waganama

    Iscritto:
    1318373635
    Messaggi:
    1.175
    Piaciuto:
    35
    Io purtroppo gia' credo poco nel carcere come riabilitazione e i dati sugli ex detenuti in Italia lo dimostrano, in questi casi ancora meno e penso che debbano solo essere tenuti lontano dalla societa'
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    In questo caso sono assolutamente contrario alla pena di morte. Troppo bello per un essere come quello cavarsela in qualche minuto.....
     
  5. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Quest'essere (non ce la faccio a chiamarlo uomo) è evidentemente malato.
    Sul resto, come giustamente richiesto, mi automodero. E chiudo.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2016
  6. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Io più che altro credo che, se il carcere deve servire alla riabilitazione, la pena di morte gli è "complementare" : se si è stabilito che alcuni soggetti sono palesemente irrecuperabili (mi viene in mente Provenzano che è morto da poco) a cosa serve che la società, da loro già tanto derubata materialmente e non solo, continui ad impegnarsi per mantenerli in vita?


    -CUT- (Automoderazione)
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2016
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Proprio perche stiamo parlando di bambini come vittime vorrei ricordare che questo è un forum aperto a tutti quindi usare alcuni toni o suggerire alcuni provvedimenti in maniera esplicita non credo sia una buona operazione verso i più piccoli che potrebbero leggere.
     
    A Bombazza95 piace questo elemento.
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Ci ho pensato parecchio prima di postarlo, proprio perchè non è facile parlarne senza trascendere. Invece, riflettevo su quella folla di indefinibili che alimenta il mercato dell Deep Web di cui si parla in questo e altri link su quel farabutto. Le "quotazioni" di quei video superano il migliaio di dollari, ma chi è che spende quelle cifre per roba del genere? Sono come se non peggio di lui, IMHO....
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  9. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Più che giusto. Provvedo subito. Grazie.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.941
    Piaciuto:
    4.986
    L'inedia si può suggerire come pena ?
     
  11. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    È da questa mattina che penso a quei poveri bambini.
    Cristiano non postare più argomenti del genere.
    Come dice il mio collega ALGEPA, questo forum potrebbe essere letto anche da minori cui piacciono le auto.
    Lasciamo che questi fatti allucinanti e demoniaci stiano fuori da qui
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2016
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Capisco il tuo punto di vista, e se vuoi cancellare il topic fallo pure senza problemi. Però, non sono così convinto che sia così male che eventuali minori vedano l'articolo (anche perchè se fai una ricerca su altre fonti saltano fuori particolari ben più atroci....). I nostri ragazzi usano internet con troppa leggerezza e spesso cadono come pere nei tranelli di malintenzionati. Credo non sia proprio sbagliato se apprendono che certi mostri esistono davvero e bisogna contare fino a ventimila prima di fidarsi di qualcuno di là del monitor. E perchè no, non è male anche se apprendono che - a volte - questi mostri vengono messi in gabbia.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    io in primis mi ero rivolto a degli interventi qui che avevano proposto soluzioni molto estreme, e con grande senso di responsabilità gli interessati hanno preso atto della cosa. Del parlarne o meno ammetto che si tratta di una scelta non facile, da una parte concordo con Cristiano che una delle cause che portano a questi fatti è data anche data dall'ignoranza a riguardo, da un altro punto di vista credo che andare a descrivere le cose con dovizia di dettagli non dia un di più in questa opera di informazione, sia verso i minori ma anche nei riguardi delle persone adulte che non è detto sia pronte ad affrontare alcune situazioni.
     
  14. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Direi che la notizia di per se va bene. E' una buona notizia che uno di questi esseri schifosi sia stato assicurato alla giustizia umana.

    I problemi sono i naturali commenti "da bar" che questo genere di topic fanno scaturire (che comunque ormai sono tendenzialmente automoderati ;))
    Poi i link a siti che entrano troppo nei particolari di queste sevizie mortali che turbano un adulto sano di mente, figuriamoci un minore.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Apposta ho messo il più "tranquillo".....
     

Condividi questa Pagina