Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio su seconda macchina.

Dubbio su seconda macchina. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NickBarto

    NickBarto

    Iscritto:
    1524438977
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Vi scrivo perché come tutti i compratori di auto nuove/usate mi trovo davanti a un bivio... ora vi spiego.
    Ho 20 anni, possiedo una ford fiesta turbo diesel del 2006 con 190.000 km (acquistata usata da conoscenti), adesso sarebbe arrivata l’ora di cambiarla pur andando ancora bene.

    Il mio dubbio sta nell’acquisto di due macchine:
    - la nuova Fiesta ST-LINE 1.6 td con alcuni optional (14.000 più o meno con permuta)
    -oppure una BMW serie 1 114d usata del 2014 con 100.000km con molti optional (piccolo motore: perché guidabile anche da mia sorella che deve conseguire la patente e per accordo la paghiamo a metà) che l’acquisterei con 10.000 € togliendoci poi quelli che potrei riprenderci con la vendita, a un compratore o rivenditore, della mia ford fiesta.

    Secondo voi cosa dovrei o mi conviene fare.
    Tenete in conto che io fin da piccolo ho un debole per le BMW.

    Vi ringrazio in anticipo, attendo risposte ☺️
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    a quanto pensi che rivenderai la Fiesta? 500/1000 €?
    ma tua sorella potrebbe guidare la Fiesta?
    Gli Optional che ci sono sulla fiesta e non sulla bmw ti fanno gola, o preferisci una vettura meno moderna ma più divertente da guidare (nei limiti di quello che permette il 114d)?
     
    A NickBarto piace questo elemento.
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.982
    a vent'anni, andrei di Fiesta ST-Line.
     
  4. NickBarto

    NickBarto

    Iscritto:
    1524438977
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    La fiesta è in buone condizioni sia di carrozzeria che di motore... gli interni non sono malissimo ma i suoi anni li dimostra.
    Gli optional che stanno sulla fiesta st line non sono poi così tanti, aggiungerli gonfierebbero il prezzo di tanto, mentre l’acquisto di una serie 1 a un prezzo ragionevole mi permetterebbero di levarmi altre soddisfazioni (viaggi ecc...)

    La nuova fiesta è davvero bella ma l’idea di guidare una serie 1 mi fa davvero contento.
    Ripeto che l’unico problema secondo me sono i kilometri 100.000 sono tanti e dato che non me ne intendo del mondo bmw non saprei quanto dovrei spenderci per farceli altri 100.000
     
  5. NickBarto

    NickBarto

    Iscritto:
    1524438977
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Il prezzo però è più alto... di almeno 5 mila euro
     
  6. NickBarto

    NickBarto

    Iscritto:
    1524438977
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si, entrambe sia quella nuova che quella vecchia
     
  7. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    se ti piace cosi tanto la Bmw prendi quella, ma valuta bene di quale.
    Se cerchi online ne troverai sicuramente diverse, non ti limitare a quella più vicina. E verficica bene che i km siano originali.
     
  8. NickBarto

    NickBarto

    Iscritto:
    1524438977
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    100.000 km sono tanti per una serie 1? Cioè il motore se ne può permettere altrettanti oppure il muro dei 100.000 è invalicabile se non con qualche cambiamento al motore?
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Premesso che qui apprezziamo e condividiamo la tua “debolezza” per una Bmw :D condivido pure i dubbi sul prezzo in rapporto ai km dichiarati.

    Certo che il motore fa altri 100.000 km e forse anche più, ma un’auto non è solo motore e a quel chilometraggio devi mettere in preventivo lavori importanti. So che annoierò gli habitué della stanza, ma freni e sospensioni sono manutenzione ordinaria allo stesso modo di olio e filtri, soprattutto su vetture come queste che hanno assetti notevoli, tali da essere mortificati dalla normale usura del tempo più che non su una utilitaria qualsiasi.

    Il mio modesto suggerimento è quello di “finire” la tua Fiesta (che tanto vale pressoché zero), soprattutto se è guidabile dai neopatentati, e poi una volta superato il vincolo, valutare con più serenità. Se non fate tantissimi km, ci sono in giro delle ottime 116i o addirittura 118i che sono ben più gratificanti di una 114d :)
     
    A msab e NickBarto piace questo messaggio.
  10. NickBarto

    NickBarto

    Iscritto:
    1524438977
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille U2511, mi sa che seguirò il tuo consiglio, sperando che la mia povera fiesta regga
     

Condividi questa Pagina