Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio Qashqai e bronzine

Dubbio Qashqai e bronzine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Ribuzzu

    Ribuzzu

    Iscritto:
    1506238180
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, so che l'argomento in oggetto è stato molto trattato ed ho letto tantissime discussione tramite la funzione cerca! Così tante in tanti forum da essere entrato nel panico!!!! Allora vi spiego sono in trattativa per una Nissan Qas anno 2010 giugno, modello restyling col famigerato motore K9K da 106 cv. Acquisto da un privato, unicopro, auto tutta tagliandata nissan, direi ben tenuta, versione visia, quindi la base ma gli accessori di serie mi bastano!!! Non ho troppe esigenze in merito, il prezzo 8500 i km 130 mila.
    Dubbio: l'auto ed io motore in questione potrebbero rientrare nelle famigerate serie di bronzine difettose? Posso stare tranquillo ?
    Attualmente non lo sono, ma se l'acquisto e cambio le bronzine di biella risolvo il problema?? Che ne pensate? Ma ha senso acquistare un auto e mettere subito mano al motore? Help me
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.629
    Piaciuto:
    4.239
    possibile che le abbiano gia cambiate ,se ha tutti i tagliandi della concessionaria ci dovrebbe essere traccia dei lavori eseguiti,chiedere non costa nulla.
     
  3. Ribuzzu

    Ribuzzu

    Iscritto:
    1506238180
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao Faust, grazie per la risposta ho visto i tagliandi ma le bronzine non sono state sostituite.
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.629
    Piaciuto:
    4.239
    Allora :
    Rischiooo come diceva Mike
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2017
  5. Ribuzzu

    Ribuzzu

    Iscritto:
    1506238180
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Impazzisco se penso che la mia compagna con la lancia y del 2500 1.3 multij senza fare tagliandi programmati, a cambiare l'olio quando capita è già arrivata a 300 mila km e qua si parla di macchine che sbiellando fanno a finire nel cesso! Bah
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Se proprio hai il dubbio, con circa 300 euro fai sostituire le bronzine (operazione eseguita da molti con il motore a rischio) e ti metti l'anima in pace.
    Dal 2009, comunque, il problema (limitato a qualche anno di produzione) dovrebbe essere risolto.
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se fosse vero ! io non mi vanterei troppo di fare i tagliandi quando capita come scritto. E' andata bene ? io non ci credo perchè il 1,3 multijett è un ottimo motore ma ha il punto debole come la maggioranza ai tenditori catena ,quindi tagliandi regolari ed olio di qualità indicato li ha fatti sicuramente ed avrà anche sostituito la catena ,magari a sua insaputa.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non l'ho scritto, perchè lo ritenevo sottointeso, ma se si è ancora in trattativa per l'acquisto e si iniziano ad avere dubbi sull'affidabilità, perchè mettersi problemi? Il mercato dell'usato è vastissimo, perchè non scegliere altro?
    Se soffro di vertigini, perchè comprare un appartamento al 50° piano?
     
    A drusus piace questo elemento.
  9. Ribuzzu

    Ribuzzu

    Iscritto:
    1506238180
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Newsuper hai perfettamente ragione mi è capitato un occasione e già stamattina ho chiuso in altra trattativa, ho cambiato genere ho preso una Ford fiesta, per quello che devo fare io è più che sufficiente e L affidabilità del motore Peugeot che sia indiscussa. All ipotesi sostituzione bronzine avevo pensato anch'io ma sinceramente non mi andava di mettere mano al motore subito all acquisto. Troppo delicato questo motore per le mie caratteristiche, fosse stato il 110 cavalli gli mettevo il sacco!
     
  10. Ribuzzu

    Ribuzzu

    Iscritto:
    1506238180
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Baffosax infatti non era un modo di vantarsi ma tutt'altro per rendere evidente come la gestione oculata del mezzo non è una caratteristica di tutti, tuttavia ci sono mezzi che puoi trascurare e ti perdonano altri che invece ti castigano alla minima distrazione. Ti assicuro che è proprio così , manutenzione saltuaria e nessuna catena cambiata e va una meraviglia a quota 294 mila km. Chapeau
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Bè, auguri per il nuovo acquisto, allora!
     
  12. Ribuzzu

    Ribuzzu

    Iscritto:
    1506238180
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Grazie!!
     

Condividi questa Pagina